fotocamera frontale iphone 6 sembra decentrata

Penso anch’io che siano entrambi i sensori , di luminosità ambientale e di prossimità…:wink:
Per capire qual’è quel’è quello di prossimità , provate a fare una chiamata e tappate uno dei 2 sensori con un dito …quello che farà scurire lo schermo , è quello di prossimità!:smiley:

Il problema è che sul bianco non si vede il sensore più piccolo accanto a quello più grande centrale :smiley:

Rieccomi, da quando ho notato il problema del profilo bianco sulla fotocamera frontale ho aspettato prima di farlo sostituire anche perché non ho un telefono sostitutivo considerati i 5 giorni di attesa prima che arrivi quello nuovo…ma in questi giorni quella strisciata bianca è “avanzata” verso la lente della fotocamera a tal punto che le è quasi sopra!
Ok, ho preso il telefono e l’ho osservato a dovere e con somma sorpresa ho notato che lo schermo e la scocca in alluminio, nella parte alta vicino al toggle della vibrazione, non aderiscono…se premo senza particolare forza in quel punto noto che le due parti si avvicinano e aderiscono, viceversa se lo lascio normale si vede anche ad occhio nudo una piccola fessura!
Premetto che il telefono non è mai caduto ed è sempre stato in custodia.
Domani ho appuntamento all’apple store di Lonato, non aspetto più, lo sostituisco e basta!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

occhio ai messaggi multipli diino :wink: se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,modifica il tuo precedente messaggio.

stavolta unisco io i tuoi 2 messaggi :wink:

Hai pienamente ragione Klara! Grazie!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

ciao Diino, allora quello che evidenzi diciamo che si può intendere come difetto, ma anche no. Mi spiego meglio: in realtà l’iPhone è ben montato, ma per fissare lo schermo va applicata una particolare patina adesiva che fa aderire alla perfezione lo schermo. In questo caso è evidente che in un dato punto, la colla non abbia fatto presa a dovere e si sia asciugata. Io ti consiglio vivamente di farlo sistemare (non è necessaria la sostituzione) allo store, difatti tecnicamente basta sostituire la pellicola adesiva e risolvi. Fallo sistemare però, altrimenti può capitare che durante il caldo estivo, il problema possa accentuarsi, oltre che il difetto amplierebbe la possibilità di far filtrare dello sporco non gradito

Così però risolverei (forse) solo il problema dell’aria tra schermo e scocca ma non il problema della fotocamera…perché non sostituzione? Perché potrebbe capitarmene uno messo peggio?:slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

si scusa, mi ero dimenticato anche di quel problema! tecnicamente quello della fotocamera non è un vero e proprio problema, ma potrebbe anche essere causato sempre dalla pellicola, cosa poco probabile. Prova a farlo sostituire :slight_smile:

Beh si…è un difetto di assemblaggio, a mio parere e non solo è da sostituzione considerato che la situazione peggiora col tempo…peccato solo perché il mio schermo è perfetto, spero solo non me ne capiti uno macchiato o altro!!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

ma piuttosto che sostituzione, chiedi venga riparato (che sarebbe la scelta più saggia)

Due indizi fanno una prova, che è stato assemblato male.
Io lo sostituirei senza pensarci due volte.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non lo riparano…ti proporranno la sostituzione…io fossi in te chiederei immediatamente la sostituzionemi sembra proprio assemblato male

Anche secondo me non si mettono proprio loro a ripararlo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok ragazzi, ieri è finita spero definitivamente la storia della fotocamera disassata!
Previo appuntamento col genius, mi sono recato all’Apple Store di Lonato e, appena fatto notare il problema, la commessa mi ha detto che non sono stato l’unico ad avere quel tipo di problema e che il tutto si risolveva con la sostituzione dello schermo…io sorpreso ma va bene.
Le faccio notare anche un’altra cosa che avevo notato in questi giorni ispezionando attentamente il telefono, e cioè un piccolo gioco tra schermo e scocca nella parte superiore sinistra, vicino allo switch della vibrazione…una cosa che non ho per niente mandato giù, ben più grave a mio parere del problema alla fotocamera!
La commessa dice che quel gioco probabilmente deriva dal fatto che lo schermo si sia leggermente scollato causando anche il problema della fotocamera…insomma, sostituzione dello schermo per risolvere entrambi i problemi.
Dopo 50 minuti di intervento mi viene restituito il telefono, fotocamera ok ma…il problema dello schermo leggermente sollevato sulla giunzione era peggiorato! praticamente quel difetto me lo faceva su tutti i bordi!
Il commesso ha provato a dirmi che era normale…ma non me la sono bevuta, nessuno dei loro iphone esposti presentava questo gioco, li avevo maneggiati tutti proprio per capirci qualcosa!
Insomma, dopo un’attenta osservazione del telefono, scopriamo che è leggermente piegato e questo causa il piccolo gioco fra schermo e scocca e voilà, sostituzione immediata con altro telefono nuovo e, per mia fortuna, PERFETTO :slight_smile:
Morale: controllate se, premendo sullo schermo nella parte sopra lo switch per vibra, ci sia un piccolo gioco.
Se c’è, fossi in voi, mi preoccuperei … :wink:

Grazie per le dritte…ho controllato tutto ok;)

Ciao, anche il mio iphone 6 ha lo stesso identico problema,proprio ieri sera poi ho visto questo video che me ne ha confermato.Ho già preso appuntamento al genius!Tu hai risolto nel frattempo?ecco il video di Guers86

Ciao a tutti, anche il mio iPhone 6 ha diciamo questo “difetto” però la fotocamera funziona correttamente non da nessun problema. Il vostro dava problema con le foto?

Da quel che si può leggere, nessun difetto tecnico. Semplicemente, è decentrata e può far fastidio a livello estetico. Io ad esempio me lo farei cambiare, più che altro sull’iPhone nero spicca abbastanza

Ciao, anche io oggi ho rilevato il profilo bianco sulla fotocamera sul mio iPhone nero. Sono indeciso sulla sostituzione in quanto non mi è chiaro se me ne daranno uno rigenerato o uno nuovo. Nel frattempo monitorerò il telefono per vedere se il difetto di potesse accentuare o meno, sebbene non essendomene accorto prima prevedo possa peggiorare.

Anch’io me ne sono accorto solo oggi si vede un pezzettino bianco, e pensare che stamani ero all’Apple Store per un altro problema ma l’ho notato solo adesso! [emoji19][emoji19][emoji19]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk