foto e video tutto troppo giallo...

Quoto Giuspo71 in tutto e per tutto!!!

Vedremo se son rose fioriranno io nn lo sostituisco…

Stesso problema con iPhone 4 da 32GB.

Non so se si vedono i link perché sto scrivendo dal telefono.

Le foto sono state fatte alla luce di una lampadina a risparmio energetico a luce calda (2500k) con iPhone 4 e 3GS.

Yfrog Image : yfrog.com/49wfzj - Uploaded by polymar77
Yfrog Image : yfrog.com/jdqi3bj - Uploaded by polymar77

Per chi l’ha mandato in assistenza… Mi raccomado, teneteci aggiornati! :frowning:

ragazzi non vorrei dire una scemenza ma anche a me con la luce a risparmio energetico senza flash ha dato questo problema.ma vi assicuro che all’aperto è il top

@ davideapple
Ovviamente… Tempo al tempo e vedremo se il problema si risolve, ovvio che se con una sostituzione passa il problema, io ci penserei bene a farla, anzi a dire il vero non troverei un solo motivo per non farla…

@polymar77

Si anche tu hai lo stesso difetto ed é evidente…
Per quanto mi riguarda vi terrò aggiornatissimi.

@sippid boy

Il tuo commento è abbastanza assurdo… Come dire, lo sappiamo bene che iphone4 con luce reale ci regala ottimi scatti e ben bilanciati, anche se cmq un pochino carichi…
Ma il problema non è se iPhone 4 fa belle foto in esterno…
Qui si parla di un problema diverso…
Cioè iphone4 non riesce nel bilanciamento automatico del bianco in condizioni di luce artificiale (lampadina)
E il problema è molto serio…
Non è normale
iPhone 3G e 3GS non hanno questo difetto e via discorrendo…

In molti che hanno avuto il problema han sostituito il dispositivo e han risolto…

Più di così non saprei cosa dire, se non di essere onesti e ragionare con serietà. Che iphone4 sia bello, fico, cool, e tutto quello che vi pare, lo anche io e son d’accordo con voi… Ma non per questo motivo bisogna esser ciechi ed accettare tutti i difetti, o addirittura sorvolarli che se non esistessero…

Ecco tutto.

Ciao

P.s. Oggi ho controllato il sito apple e. Il mio iphone era già negli uffici olandesi… Incredibile la rapidità!!!

mmmhh… però con il flash le foto vengono bene. Non vorrei che sta dominante gialla sia legata al flash led.

Magari nelle foto CON flash serve a compensare la luce fredda del LED e si sono dimenticati di disabilitarla in quelle che non lo richiedono.

Secondo me si risolve tutto con un bugfix… sempre a loro discrezione e con i loro tempi, si intende :smiley:

spero risolvano via software, non ho voglia di mandarlo in assistenza per poi averne uno rigenerato!!

appena ho modo faccio delle prove.

straquoto!!!

Ragazzi io ho un iPhone 3G e un 4 e ho notato facendo la stessa foto con la stessa condizione di luce (all’aperto all’ombra) un 3G con colori molto più caldi e veritieri rispetto a un 4 con fotogramma molto più nitido ma con il bianco che “esplode”…
Insomma, sono in Sardegna e sembra che non sia mai andato al mare…se fossi veramente così che Prese per il c… mi dovrei aspettare in ufficio!!!

Basta che inseriscano un software per il bilanciamento dei colori e tutto sarebbe risolto.

Quindi tu hai addirittura il problema contrario al nostro… mah :smiley:

misteri dell’elettronica…

Un mio amico alla Apple di Milano mi ha confermato che risolveranno via software il problema del colore!! :slight_smile:

Bene. :slight_smile:

ottimo! gran bella notizia :slight_smile:

Ho letto tutti i post…e ho fatto varie prove…ma non credo di avere questo problema della tendenza al giallo… :expressionless:

stasera vado anche io a ritirare finalmente il mio iphone 4, e da appassionato di fotografia farò sicuramente qualche scatto di prova.
Anche io avevo seguito un po il thread di questo problema sul sito apple.
Come già detto penso sia un problema legato al bilanciamento del bianco, quindi soltanto una cosa software e non hardware.
Da quello che ho visto la qualità delle foto, senza ritocco è ben lontana da quella mostrata e spacciata da apple durante keynote e sul sito.
Oltre al viraggio sul giallo ho sempre notato anche molto rumore, credo che abbiano esagerato un po troppo con il contrasto e l’esposizione, che di conseguenza poi fa uscire, rumore e quant’altro.
App per il bilanciamento c’è qualcosa, ma in questo caso dovrebbe fornire di base nel fw una corretta esposizione e corretto bilanciamento!
Non ho ben capito come hanno risolto le persone che con la sostituzione non hanno più avuto lo stesso problema…

Per quello che so non ci dovrebbe essere stata variazione del fornitore su produzione di sensore e lenti. Proprio stamani ho concluso a riguardo una ricerca per scrivere un articolo sui fornitori dell’hardware della fotocamera.
Comunque spero al massimo in questo we di poter fare qualche test, ma penso e spero essere soltanto un problema software!

Son felice di leggere che apple sia a lavoro per sistemare il problema via Firmware, anche se avrei preferito una comunicazione ufficiale, come dire, al momento a parte voci di amici e qualche rumors per la rete non abbiamo proprio nulla di concreto, peccato…
sicuramente avrei evitato di fargli fare un viaggio in olanda, ma va beh…

rimane il fatto che molti utenti non hanno il problema, e che molti altri han risolto sostituendo l’ iphone, quindi sempre un dubbio rimane…

@Hikomun
Son contento che tu non abbia problemi e mi fa molto piacere avere altre conferme di iphone4 perfettamente funzionanti… certo se potessi anche allegare delle immagini scattate nelle condizioni critiche di cui si parla, sarebbe il massimo per mettere a tacere il discorso, riguardo la presunta normalità del viraggio al giallo ora come ora…

@Saledan

Ottimo, visto che sei anche esperto di foto, sarai sicuramente di grande aiuto!!

quel che posso dire è che a parte il problema di cui abbiam parlato và detto che iphone4 regala scatti molto belli, il rumore, la grana e i colori virati sono solo un problema circoscritto alle luci artificiali, li veramente il telefono và in crisi…

adesso ti allego uno scatto 1:1 senza alcun ritocco o resize, proprio così come escono da iphone, e vedrai che tutto sommato Apple non ha proprio esagerato, la qualità per essere un cell mi sembra davvero elevata, e anche il dettaglio ottimo, l’ ho fatta io a casa mia…

Ovviamente si parla sempre di un giocattolo rispetto ad una fotocamera vera, ma per essere un cell a mio avviso si difende molto bene… se sistemano il problema del bilanciamento automatico siamo a cavallo…

ciao

Quoto in pieno, qui siamo al livello di truffa!!!
Domani chiamo l’apple store di carugate e me li sbrano!!!