un bug può manifestarsi a causa di una determinata combinazione di fattori, tutti gli iPhone sono uguali?
Ti sfido a trovarne 2 identici in tutto, parlo di applicazioni installate, impostazioni, materiale importato ecc. ecc. è praticamente impossibile, potrebbe benissimo essere che solo in alcune situazioni, chissà quali, si presenti il problema…d’altronde se fosse un problema hardware non avrebbe senso che un riavvio risolvesse anche temporaneamente la situazione
iOS 6 del 5 non è uguale al 100% a quello del 4s, forse l’interfaccia grafica, cioè quello che percepisce l’utente, è uguale, ma “sotto al cofano” è diverso visto che deve comandare un hardware diverso
tu puoi far passare anche 2 mesi, ma come qualsiasi cosa con un problema, anche un auto da 40mila euro appena usciti dal bancomat, non puoi certo PRETENDERE un nuovo in sostituzione, te lo ripareranno gratuitamente seguendo le loro politiche di assistenza, nel caso di Apple dandoti un rigenerato
Esatto! Diciamo che di sicuro non è un problema esclusivamente hardware, in quanto appunto con un soft reset per un pò si sistema. Potrebbe essere un problema software se associato ad alcuni hardware ma non tutti.
ho letto che in ios 6.01 verrà risolto un fantomantico problema del flash ma non la sincronizzazione ma il fatto che ad alcuni rimane acceso dopo lo scatto della foto…
comunque aspetto questo aggiornamento…
se il problema persiste me lo faccio cambiare.
ma quelli che han scritto quì fino ad ora hanno risolto?
nessun’altro ha avuto questo problema?
ho notato lo stesso problema del flash,domenica sono stato ad una festa avendo l’Iphone 5 mi son detto perchè portare la reflex e così ho iniziato a scattare,ho scattato qualche foto all’esterno con luce diretta per capire se lasciasse l’alone violastro,e devo dire che sono venute perfette,poi ho provato a scattarne delle altre all’interno di una tendone per capirci dove ci sono i gonfiabili per bambini,il certe situazioni quasi al buioho scattato con flash su Si e sono risultate buie,ho fatto circa 200 scatti in tutti i modi,Panoromici,Hdr e normali,poi le ho scaricate sul pc aimè un pò di delusione,quelle all’esterno perfette,quelle all’interno mosse,buie,e sgranate…questa cosa mi ha un pò toccato,pensavo fosse molto buona come fotocamera da 8 Mpixel,una domanda scattando in Hdr è normale che non si possa usare il flash?invece con il flash spesso vengono con gli occhi rossi,se vado in modifica non mi rileva gli occhi rossi :-((
ok grazie,per 3 foto intendi che fa 3 foto in un unico scatto?
secondo te è meglio fare il doppio scatto,ossia farla sia in normale che in hdr?avere 2 copie diverse,oppure si occupa solo memoria inutilmante?oppure in Hdr è più modificabile in post produzione?
Sì, esatto, fa tre foto con tre differenti esposizioni, poi elabora il tutto e si ottiene un’unica foto, con l’effetto che i colori sono più realistici. Per quanto riguarda il “doppio scatto”, c’è un’opzione che ti permette di salvare una copia in HDR ed una copia “normale” nella cartella immagini.
Appena ricevuto il nuovo iPhone 5, ho provato a fare foto con il flash. Le prime, con il flash attivato su sì, sono venute scure, con lo scatto in ritardo. Non ho fatto nessun riavvio (sto ancora caricando da iTunes i miei contenuti). Dopo qualche minuto ho provato a fare altri scatti mettendo l’impostazione del flash su auto, e il flash si è attivato (la stanza era buia) e la foto è uscita illuminata correttamente. Poi ho rimesso sull’opzione del flash sì, e le foto continuano ad essere illuminate correttamente. Sembra proprio un bug che si verifica in modo random…
Ciao a tutti, anch’io mi sono accorto di questo problema e senza saperlo ho riavviato risolvendo il tutto. Per il momento il problema non mi si è più ripresentato…
Anche io riscontro il problema ma è poco evidente, almeno nel mio caso. Avendo letto quì già da tempo che il problema è stato riscontrato da più utenti credo non ci sia da preoccuparsi ma solo da aspettare… E’ un bug che risolveranno al più presto Farò qualche foto in giornata e la posterò nella sezione adatta
Ciao ragazzi,
vi riporto il mio problema ::
il 29 Settembre ho acquistato Iphone 5,tutto bello ok…
Diegi giorni fa (dal 18 Ottobre) nascano i problemi ::
Quando arrivo a fare le foto con l’uso del flash (che sia in luoghi dove ci sta luce e luoghi con poca luce) il flash inizialmente parte in modo corretto,poi successivamente si riduce,uscendo così foto scure.
Il problema non è fisso ma si alterna,a volte va correttamente e altre volte fa come riportato sopra.
Quindi decido di prendere appuntamento con il punto vendita Apple dove ho acquistato e proprio ieri (giorno dell’appuntamento) riscontrano il problema anche loro dopo tutte le verifiche.
Fanno il ripristino,ma il problema sussiste quindi decidono di sostituirmelo con un’altro.
Torno a casa,faccio il classico backup dei dati,e poi dopo caricato,lo provo.
Morale anche questo Iphone 5 sostituito da lo stesso problema,flash che parte,poi si riduce con una luce paria ad una spia con successive foto scure e buie.
Ora io mi domando,voi avete questo problema,oppure è una mia sfiga?
Io ce l’ho da una settimana e non mi era mai capitato, eppure ecco che stasera si presenta anche a me questo problema…vi metto una foto per intenderci…
ho provato subito dopo a rifarne un’altra, senza riavviare nè niente, ed ecco che il flash, come aveva fatto per una settimana intera, torna a scattare al momento giusto…eccovi qua sotto la foto fatta un secondo dopo con la stessa inquadratura e luce:
questo è proprio un problema che si presenta random…e secondo me riguarda il SW, non il telefono in sè…è perciò inutile farselo cambiare…aspettiamo la prossima release e vediamo come si comporta
Siete in buona compagnia perchè nel 5 è un problema diffusissimo. Nel changelog del prossimo iOS 6.0.1 c’è anche la soluzione per il problema del flash.
La speranza è che venga rilasciato presto, perchè da qualche parte si parla di fine dicembre… :crying: