Flash fotocamera iphone 5 problema

Salve a tutti ho acquistato l iphone venerdi mattina dopo 3 telefoni cambiati per scrostature della cornice…

Oggi ho comprato la mascherina e quindi ho rimosso la pellicola posteriore

Ho notato che quando scatto le foto col FLASH ( ANCHE SENZA CUSTODIA ) le immagini vengono nere, è come se ci fosse un ritardo tra il flash e l’acquisizione dell’immagine… Ho scattato la stessa foto con le stesse condizioni di luminosità con il mio iphone 5 e con il 4s di mio fratello…Morale della favola a lui esce bella e luminosa a me tutta nera.

Senza farlo apposta ho chiamato il mio amico con cui ho fatto la fila venerdi, ( si è portato il telefono a casa al secondo tentativo dato che il 1 era graffiato ) per dirgli di questo ennesimo problema e anche lui mi ha detto che era sulla stessa barca.

Il discorso adesso è 1 soltanto… Ho chiamato all apple store e mi ha detto che entro 14 giorni posso tranquillamente sostituire il telefono con uno NUOVO oppure portarglielo e mi fanno un reso dei 730 su di una carta apple che mi consentirà di riacquistare il telefono appena saranno arrivati i nuovi.

Adesso però il problema è 1) Non posso mica stare ogni giorno a telefonare all apple store a chiedere quando arrivano i modelli nuovi? E se finiscono e non ho il tempo di prenderlo e passano i 14 giorni scatta di diritto un TELEFONO RIGENERATO E NON NUOVO.

1. non trovo giusto avere un reso dato che ho fatto la nano-sim e non saprei come utilizzarla diversamente dato che nessun telefono utilizza queste schede…dovrei rifare la microsim e poi rifare la nano sim! SIAMO PAZZI? Oppurre tamponare con una sim momentanea diversa…NON TROVO GIUSTO TUTTO QUESTO…COME POSSO MUOVERMI?

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Tranquillo, lo puoi prenotare e saranno loro a chiamarti appena sarà disponibile…semplice no? Tutto qui… In ohni caso con milioni di dispositivi nuovi che stanno mettendo adesso sul mercato è quasi impossibile ritrovarsi un iPhone rigenerato a 3/4 giorni dall’uscita ufficiale…

adattatore da 5€ da nano a micro o SIM normale

Ma dopo ore di fila, 4 telefoni cambiati e iphone 4s venduto( quindi niente rubrica) devo anche vedere dove sbattere la testa per trovare un altro telefono? Cos e pazz !

Dopo aver letto questo post ho provato e ho lo stesso problema. Praticamente il flash parte prima dello scatto. Foto buie. Altri hanno provato un 5? Ve le scatta normali

EDIT: ho cercato su internet e qui, sul sito di supporto Apple, parlavano di questo problema. Un utente ha consigliato di riavviare il telefono, io per sicurezza ho usato la procedura del tasto home+quello del stand by. Ora va alla perfezione

risoltooooooooo ti amooooooooooooooooooooo

Fiuuuuuuuuuuuuuu ogni volta che leggo di un nuovo problema sul 5 mi tremano le gambe. Anche io non avevo scattato nessuna foto con il flash ma fortunamente non ho riscontrato il problema, e sono contentissimo che abbiate risolto con un semplice riavvio!

Hehehe, sono felice per te, ma anche per me xD.

Non dirlo a me. Con tutta sta gente che manco ha preso in mano il telefono e sa tutto, ovviamente in negativo, non si sta mai un attimo tranquilli xD

è tutta stasera che provo a far foto, non mi ero mai accorta di questo problema, che ansia mi è venuta…mi solleva un pò sapere che non sono l’unica ma non ho capito cosa dovrebbe funzionare tenendo schiacciati quei due bottoni, qualcuno mi spiega??? :(((

Allora, tieni premuto assieme il tasto home ed il tasto in alto a destra del stand by finché il telefono non si spegnerà. A quel punto lo riaccendi normalmente e tutto dovrebbe essere apposto

Tenendo premuto il tasto in alto e il taso home contemporaneamente per qualche secondo dovresti notare che si riavvia il telefono e dovrebbe correggere gli eventuali probelimini di software!

Ho riscontrato lo stesso problema…ho fatto quanto detto. Tutto risolto, MA…oggi mi ha fatto ancora lo scherzato del flash…(ho già sostituito l’iPhone5 x questo problema, io sto impazzendo)…ad altri il problema si ripresente?
La paura è che il problema non sia di software, perché il primo iphone che mi hanno sostituito aveva un problema di hardware alla fotocamera…

sta sera farò un altra prova e ti farò sapere. se il problema fosse hw comunque non si risolverebbe con un riavvio.

Grazie!

Il problema è ricomparso anche a me. Ho riavviato normalmente il telefono invece di usare il reste e ora va benissimo. Terminare l’app fotocamera invece non ha prodotto risultati. La cosa è seccante. Domani sento Apple intanto vedo se trovo qualche soluzione

Pensavo di essere l’unico ad aver riscontrato questo problema, mi sta facendo diventare matto :frowning: Ho provato a contattare l’assistenza telefonica e a recarmi all’apple store ma il risultato è stato un nulla di fatto, hanno solo saputo dirmi che secondo loro è un problema software o che qualche applicazione non ottimizzata per iOs6 interferisce con lo scatto del flash.
Il riavvio del terminale limita il problema solamente in parte, visto che dopo un po di tempo si ripresenta. Ho provato a fare un ripristino del telefono ma nulla di fatto. Il problema si presenta con qualsiasi programma per l’acquisizione dell’immagine e non solo che con quella di serie.

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta! Ho Anche io lo stesso vostro problema (credo insomma che sia un problema di tutti no?) vorrei sapere se qualcuno ha avuto notizie andando all’apple store… Io ho appuntamento oggi alle 15.30

io sono andato all’apple store ma niente, la fotocamera “stranamente” funzionava. Se hai news postale mi raccomando :wink: