Io domani ho un nuovo appuntamento all’apple stor le con un genius…spero che stavolta trovino una soluzione valida.
ho fatto alcune prove ed a volte anche a me ha fatto cilecca, ho però provato tante volte anche con Camera+ e il problema non si è mai presentato, credo quindi ci sia qualcosa da sistemare nell’app fotocamera, quindi in iOS6, non penso possa essere un problema hardware, sconsiglio di avventurarsi in sostituzioni, probabilmente si perderebbe solo tempo
Non funziona nemmeno al mio. Qui ho fatto un video paragonandolo al flash dell’iPhone 4: LINK ESTERNO VIETATO
Ho comprato iphone 5 oggi ed ho riscontrato lo stesso identico problema anche io… ho risolto facendo il riavvio come ho letto tra le prime pagine, quindi voi dite che è inutile allarmarsi ma che si tratta soltanto di un problema di aggiornamento software ?
Caspita ma nelle foto si vede proprio il puntino viola-azzurro per niente naturale! Potrebbe essere veramente colpa della lente zaffiro…se il problema del flash può essere risolto con un aggiornamento software, questo sembra proprio sia legato all’hardware…mi stupisce che ad Apple sia sfuggita una cosa del genere…
Non posso che quotare, ho fatto la sostituzione con un terminale nuovo e anche questo soffre dello stesso probelma con il flash, ieri tutto perfetto, oggi invece foto nere. Credo che il problema sia software, spero che venga sistemato.
Anche a me da questo problema ,secondo me è software,attendo un aggiornamento.
Ciao, nessuno ha risolto il problema?
A me è durato un giorno dopo il reset… poi all’improvviso ha ripreso a fare foto buie
cosa vi hanno detto all’apple store?
Secondo me è un problema hardware e non software:
il software è ios 6 ed è lo stesso in tutti gli iphone
gli iphone 4s non hanno quel problema ed hanno la stessa fotocamera
gli iphone 5 dei miei colleghi non hanno quel problema.
quindi il problema delle foto buie (molti parlano del problema delle foto viola ma questo è ben più grave) non colpisce tutti gli ip5…
riportarlo indietro è impossibile a torino dove vivo non ci sono più iphone 5 in circolazione nemmeno all’apple store.
nessuno ha una soluzione?
ciao
un problema hardware che si sistema, anche se non definitivamente, con un riavvio?? Mi sembra impossibile, molto più probabile sia software, iOS 6 è lo stesso su tutti i device, ma non esiste un iphone identico ad un altro, le combinazioni di app installate e impostazioni varie è pressoché infinita
Eh il mio pc ad alcuni avvii non inizializzava la scheda video resettandolo la inizializzava…
era un problema hardware della scheda madre…
comunque non sono un ingegnere ma penso di aver compreso (facendo 1000 prove) il problema.
il sensore di luce della fotocamera determina quanto il flash deve soffermarsi sull’obiettivo.
ho provato a fotografare in un abiente scuro una sorgente luminosa come il monitor del pc.
in quel caso la foto essendoci la sorgente luminosa del monitor il flash è velocissimo.
se invece l’ambiente è buio accade che il flash al secondo scatto (il primo lampo del flash serve per la messa a fuoco) rimane acceso più a lungo
ho fatto tantissime foto con la luce della camera accesa…
il flash scattava regolarmente
successivamente ho spento la luce
il problema si è ripresentato.
NON HO RIAVVIATO O FATTO RESET in questo caso il problema si è presentato durante il normale scattare delle foto.
quindi riavviare, ripristinare o fare har reboot non serve a niente.
il problema a mio modestissimo parere è hardware… e riguarda il sensore di luce
inutile raccontarsi la storia che raccontano agli apple store che gli iphone sono fatti ognuno in modo diverso ecc ecc…
sono oggetti seriali come le auto alcuni escono soprattutto all’inizio con dei difetti.
scemo io che mi sono buttato a capofitto a comperarlo… fidandomi alla cieca di apple…(visto che con il 4 e il 4s ho avuto zero problemi)
so solo che questo iphone mi è costato 950 euro circa uno stipendio e sono contento di averli spesi ma se questo problema non si risolve gli riblato l’apple store con i soldi della gente non si scherza…
e non vengano a darmene uno rigenerato.
i miei soldi non erano rigenerati ma sudati!!!
se mi vendi un telefono a quel prezzo e lo metti sul mercato deve essere perfetto… non graffiato non buggato ecc… ecc…
senza calcolare lo stress che mi sta causando questo difetto che non mi fa gustare a pieno il mio iphone…
sto contnuamente a provare la fotocamera…ora…
qualcuno ha avuto risposte esaudienti dalla apple a questo problema?
ciao
Mah…io vedo che a volte anche in un’ambiente illuminato il flash va e altre non va. Ho provato a scattare una foto in ambiente illuminato da una lampadina a una zona in penombra, al primo scatto il flash è partito regolarmente, sono entrato nella galleria cancellato la foto scattata una foto,sempre nello stesso posto, e non è andato bene. Io credo sia più un problema software che hardware, altrimenti nelle medesime condizioni dovrebbe dare sempre lo stesso risultato. Ossia foto buie sempre o flash funzionante sempre. Invece è una cosa abbastanza casuale a mio parere, per le prove che ho effettuato. Questo è il mio secondo iPhone 5 con lo stesso problema.
Due domande…siccome ho riscontrato anche io lo stesso problema volevo sapere se ti sei trovato bene con questo servizio???..
volevo, inoltre, chiederti se ti hanno mandato un nuovo iphone o un iphone 5 ricondizionato???..
Grazie, buona serata.
Due domande…siccome ho riscontrato anche io lo stesso problema volevo sapere se ti sei trovato bene con questo servizio???..
volevo, inoltre, chiederti se ti hanno mandato un nuovo iphone o un iphone 5 ricondizionato???..
Grazie, buona serata.
Al momento il problema non si è ripresentato
Mi aggiungo anche io: stesso identico problema che mi si risolve con un riavvio dell’iPhone. Al momento mi si è ripresentato, dalla prima volta che me ne sono accorto, due volte a distanza di un paio di giorni.
Sto facendo foto al buio contemporaneamente con iPhone 4 e 5, entrambi con iOS6. Il 4 le fa correttamente, il flash illumina la foto. Il 5 invece no, foto completamente buia. Ovviamente con flash impostato su AUTO per entrambi. Che bello…
A parte l’istante di sincronizzazione tra flash e scatto otturatore, che non so se sia sfasato sul 5 (dovrei avere proprietà sovrannaturali per accorgermene) di sicuro la flashata del 4 (la seconda, quella dello scatto foto) è molto più forte di quella del 5. La prima flashata invece, quella per la messa a fuoco, mi sembra uguale fra 4 e 5.
Temo sia un problema hardware, spero di sbagliarmi.
Però facendo un soft reset adesso il flash funziona!.. Beh allora non può essere un problema hardware
Ho un iPhone 5 da una settimana. La fotocamera sembra andar benissimo. Una sera ha iniziato a farmi la stessa cosa, cioè scatto in ritardo rispetto al flash, ma spegnendo e riaccendendo è tornato normale. In ogni caso anche per altri problemini, all’Apple Store mi hanno ripristinato il software e per ora sembra andare tutto bene.
Hai fatto tutto da solo xD
Questa del flash “ritardato” (in tutti i sensi) sul 5 sembra essere un (ennesimo) problema di iOS6, non capita a tutti e quando capita è assolutamente casuale. Il fatto che con un ripristino si sistemi (ma solo temporaneamente) esclude almeno che sia un problema hardware. Aspettando un nuovo firmware da mamma Apple…
se fosse un problema software dovrebbe presentarsi su tutti gli iphone…
invece quelli di miei colleghi provati fino allo sfinimento non danno questo problema…
ios 6 è ios 6 per tutti gli iphone…
poi come mai gli iphone 4s con ios 6 non danno lo stesso problema?
io faccio passare un paio di mesi (che arrivino quelli fatti con maggior criterio ) aspetto ios 6.1 e aggiorno e se il problema si ripresenta vado e me lo faccio cambiare pretendendo uno NUOVO visto che i miei 950 euro circa per quello da 64 GB erano nuovi e appena usciti dal bancomat!