Questo però parrebbe un tipico problema software e/o legato al sensore di luce che sotto una certa soglia fa scattare il flash non in sincrono con la foto…
Eh infatti visto che il probelma compare e scompare…ma secondo voi vale la pena farsi sostituire l’iphone o meglio aspettare? Mi hanno proposto la sostituzione con uno nuovo terminale pagando l’apple care(69€)…voi che fareste?
Mandali a quel paese. Sei nei 14 giorni, se è un problema che non hanno tutti te lo devono sostituire al volo senza spese. Cercano solo di vendere. Io con lo spegnimento e la riaccensione normale non ho più problemi. Ho lasciato scaricare l’iPhone per il discorso dei cicli di carica e va ancora alla grande, ieri invece con il reboot con la questione dello spegnimento per la ricarica mi era ricomparso. Sta sera riprovo e vi faccio sapere
EDIT
Se il problema fosse il sensore di luce non andrebbe con il riavvio
Hai ragione, pero mi ha detto che solo con l’apple care la sostituzione avverrebbe lasciandomi l’iphone fino a quando non arriva quello nuovo. Se ci fosse un modo per averne uno nuovo subito senza pagare non ci penserei un’attimo,ovviamente.
Sto avendo anche io lo stesso problema e non sono riuscito a risolverlo ne con il riavvio ne con spegni e riaccendi ne con il ripristino impostando come nuovo iphone, se qualcuno sa qualcosa di nuovo e puo aiutarmi gliene sarei davvero grato
Sto avendo lo stessissimo problema e una cosa stressante speriamo che nn sia in problema hardware speriamo che sistemi tutto e domani chiamo l’apple per delle risposte. Faccio la foto al buio e mi rimane buia neanche quando spengo si risolve attendiamo tutti una soluzione
Io sono stata all’apple store oggi pomeriggio, mi hanno che li nn si era presentato ancora nessuno con il mio problema e mi hanno fatto un ripristino dicendomi che nn è il classico ripristino che facciamo noi ma è un ripristino interno che possono fare solo loro. in caso il problema persiste dovrò tornare li ma x ora nn hanno tel da darmi un sostituzione. nn so se in caso ne daranno uno ricondizionato o nuovo. ha detto che l’una parte che nn possono sostituire degli iphone 5 è la fotocamera , x il resto possono sostituire i pezzi senza cambiare il telefono
Ho notato che ci mette poco a caricare… il vostro?
Vai dove l’hai comprato e fattelo cambiare
Però ha la copertura di 90 giorni iphone identica a quella del Apple care quindi mandali a quel paese. È un tuo diritto. Comunque, il problema non si è ancora ripresentato quindi tutto bene
ah ok…se mi dici che la copertura di 90 giorni è come la apple care allora si che li mando affa…Io ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo, per ieri, dopo che lo ho spento e riacceso tutto ok…il flash funzionava a dovere. Questa mattina ho provato alcuni scatti e primi son venuti, poi il problema si è ripresentato. Ho provato a cambiare da flash “si” a flash “no” scattare una foto poi mettere flash “auto” scattare una foto e il flash ha ripreso a funzionare.
ragazzi senza aprire nuove discussioni mi lego qui: provando a fotografare per es. la lampadina del lampadario oppure fotografando direttamente il sole ho notato che attorno alla fonte di luce non viene diciamo quell alone viola, però nella foto noto dei cerchiolini o puntini blu/viola! Dipende dall angolazione, ma dico, è normale?? Sembra quasi che il riflesso del vetro della fotocamera venga fotografato…è difficile da spiegare! 2° punto…con il 4 avevo provato a scattare una fotografia in un ambiente completamente buio, stanza nera diciamo, e col flesh illuminava a giorno, venivano molto bene. Con il 5 partendo in automatico l autofocus questo non avviene, diciamo che alcune vengono belle abbastanza limpide, altre completamente sfocate, per farla uscire bene ne devo scattare 4-5! Ripeto…parlo di stanza completamente buia, buio pesto, però con il 4 non accadeva! Per il resto invece…ambienti aperti, chiusi, foto stupende! Chi mi delucida tutto ciò? Grazie
ho caricato delle foto per farvi capire meglio…in quelle all aperto si vede benissimo il puntino…nella prima fotografando la lampadina del lampadario se notate in basso(è una schifezza la foto, ho usato lo zoom) si nota un alone azzurrino in basso…
niente da fare , alla fine ho contattato apple care domani viene il corriere a ritirarlo
Capito. Al momento il mio sta continuando ad andare. Comunque si, Apple care è solo un’estensione della garanzia
Scusate l’OT ma se si acquista in Apple Store a che serve Apple Care? Essendo sia produttori che venditori non dovrebbe servire per il secondo anno o sbaglio?..o almeno, quando ho preso iPhone 5 mi hanno proposto Apple Care, ma mi hanno detto che in realtà non serve.
sei completamente OT
Chiedo scusa, mi è venuto in mente leggendo che lo sostituivano con uno nuovo solo con Apple Care. Chiedo scusa, cancella pure.
Il flash funziona perfettamente, è soltanto un’anomalia software che sistemeranno col fw 6.0.1, quindi tranquilli!
Purtroppo su iOS 6 ci sono mille mini bug maledetti…
per fortuna a me funziona bene al buio scatta e fà foto senza problemi alcuni del flash…ciao
Anche a me ha smesso al momento di dare problemi
Scusa, dove hai trovato questa notizia?
EDIT
Quella del pallino capita pure a me ma ho provato solo una volta. Anche l’autofocus ma fortunatamente non ho bisogno di fare foto completamente al buio. Ho notato comunque che toccando lo schermo per impostare il ficus vengono bene anche al buio
stesso problema,risolto al momento con il riavvio,non penso sia un problema hardware non si risolverebbe con un riavvio,penso più ad un problema software,speriamo risolvibile con un aggiornamento