Posso confermare anch’io…la mia fidanzata ha Nokia…ma l’errore c’e ugualmente…non so cosa fare…sono molto scocciato…speriamo che presto si risolva tutto…
Io prima di arrivare alla soluzione estrema (e anche la piu triste cioè il downgrade…) aspetto di provare l’aggiornamento 3.0.1 o 3.1 che sia, perchè è davvero inaccetabile una cosa del genere…
Apple mi stai un po scendendo con questo firmware…
Jester@
anche a me non andava giù l’idea di fare il downgrade…ma… ho rinunciato ad alcune cose per averne una di + importanza.
sono curioso di provare a rimettere il 3.0… poi al limite ridowngrado nuovamente.
noto con piacere(per esser stato utile), ma anche e soprattutto con dispiacere, che molte persone hanno tale problema… e che molte sono affrante, come me del resto, dai difetti della apple, che sono di natura veramente indecente… perchè finchè è un problema tipo kazz**tine (non parlo del wifi eh… ma di cose veramente stupidissime)varie pure pure… ma qui parliamo di una funzione del cellulare che è BASILARE!!
peggio mi sento se penso che la apple non sta facendo nulla…
manco è stato menzionato come bug tra i vari bug riconosciuti del fw, che “dicono” di risolvere con il 3.1/…
Infatti assurdo ke non sia stato mensionato… cmq spero davvero ke lo risolvano col prossimo aggiornamento… ho sentito ke x vodafone ci sono attualmente anke altri problemi legati all’uso combinato di tethering ed mms… secondo me appunto dipende dalle configurazioni dell’operatore… ma poi come mai non lo abbiamo tutti gli utenti vodafone questo problema!?
oggi ho ri aggiornato al 3.0… e mi è tornato il problema.
domani chiedo alla mia ragazza di questo famigerato “percorso risposta” provo a disattivarlo… ma sarà una vana prova secondo me.
ciao a tutti
Ragazzi forse ho risolto…ma nel peggiore dei modi, senza dover ricorrere al downgrade…
Da ieri il telefono non mi faceva piu partire nessuna applicazione (che bello!!) cosi stamane ho deciso di ricorrere all’ennesimo ripristino totale…
Ho fatto un backup prima di ripristinare ma per sbaglio una volta attivato nuovamente il dispositivo l’ho chiamato con lo stesso nome di prima…per cui quando ha fatto il back up nuovo mi ha sovrascritto quello vecchio facendomi perdere tutto!!!(ogni contatto!!!)
Dopo aver sbollito il nervoso ho ricominciato a re-inserire i numeri in rubrica…
Beh per ora sono riuscito a mandare un paio di messaggi alla morosa senza dover cancellare nulla…
L’unica pecca ora è che non vedo nel menu rete la possibilità di attivare il tethering…non che mi dispiaccia però per l’ennesima volta risolto (si spera!!!) un problema eccone subito un altro…
Sto davvero perdendo la pazienza…
Qualcuno ha provato l’N97???
ciao a tutti io sono nuovo del forum, ne vorrei approfittare subito per porvi una domanda.
Il mio iphone con FW 3.0 si blocca nell’invio degli sms verso il numero della mia ragazza a meno che non cancelli l’ultimo messaggio ricevuto; come suggerito voleva fare il downgrade al 2.2.1 per quando lo scarico mi appare come file zip contenente una cartella. Facendo il restore con il comando alt per selezionare il firmware manualmente itunes non trova nessun elemento sensibile e selezionabile all’interno della cartella… credo che al posto di una cartella debba comparire un icona con il simbolo di itunes.
chiedo aiuto a voi
grazie in anticipo
kimco@
nn abbiamo una risposta valida sul perchè di questo problema… soltanto che è riscontrato da molti.
o che apple voglia rubarci la fidanzata XD
io come gia detto ho risolto disattivando un opzione sul samsung… dovreste provare anche voi… se su altro cell l opzione nn sarà uguale di nome ma ci sarà…
@razor
si ho ripristinato totalmente.
Quando lo colleghi la prima volta dopo il ripristino i tunes chiede di dare un nome identificativo al dispositivo.
Avendo dato lo stesso nome ho perso tutti i miei dati del backup…
Comunque il problema non l’ho risolto è ancora presente…
Avevo già provato a disattivare il percorso risposta sul Samsung della motosa ma niente da fare…
io razor, ho provato tramite il samsung, ma ho visto che sulla mia scheda era già impostato su disattivato il “persorso risposta”…adesso ho riselezionato di nuovo disattiva…vediamo cm va…
Inanzitutto salve a tutti sono nuovo di questo forum…
Volevo dirvi che mi sembra di aver trovato una soluzione al vostro problema…
Io ho cancellato l’apn degli MMS , capisco che è un sacrificio pero’ è sempre meglio che continuare a cancellare l’ultimo messaggio no ?
In fondo penso che tutti noi mandiamo molti più sms che mms (io nn ne ho mai inviato uno)…
Questa è la mia soluzione fatemi sapere se funziona anche da voi!!!
Io non ci posso credere… ieri sera mi si è presentato per la prima volta questo problema con il mio iphone 3gs e pensavo che fosse solo un mio problema dovuto a qualche mia C…ta. invece scopro, con mia grande meraviglia, che non accade solo a me ma a tante persone e la cosa più assurda è che lo fa solo ed esclusivamente nei riguardi della nostra ragazza (almeno per quanto riguarda me, visto che mando a tutti gli altri senza problemi)… come faccia a capire che questa è la nostra ragazza sinceramente non lo so, ma per ora mi limito ad aspettare l’aggiornamento. per ora io ho solo provato ad eliminare il +39 dal numero… dopo vi faccio sapere se ha funzionato… ps la mia girl ha un vetusto quando super potente nokia 6600, quindi non credo che centrino i samsung
Io con l’iphone 2g ho aggiornato al firmw 3.0 al primo giorno ed è tutto andato sempre bene, da un paio d’ore a questa parte non riesco più a inviare messaggi e fare telefonate, mentre ricevo entrambe benissimo.