errore invio sms

nightangel@ cone sei riuscito a downgradare? ma hai risolto dopo il downgrade?

stesso problema… e stesso tipo di destinatario… cancellata la conversazione gira tranquillamente, che ci sia un limite al log della conversazione?

Prima ho disinstallato itunes 8.2 e rimesso l’8.1, poi ho messo in modalità DFU e fatto il restore del 2.2.1.

Mi ha dato errore 1013 perchè la baseband non si downgrada ed il telefono si riavvia solo in modalità recovery.

Sono riuscito a farlo uscire dalla modalità recovery con le istruzioni del pacchetto iRecovery (su un mac) di BigBoss.

Poi, ho fatto il jailbreak ed installato 3g fuzzyband dowgrader che funziona solo col bootloader 5.08…sono stato fortunato in questo caso…

Infine, dowgradata la baseband ho ripristinato nuovamente il 2.2.1, stavolta senza errore 1013, che era dovuto alla baseband del 3.0

Comunque confermo che sul 2.2.1 NON c’è questo problema…sono d’accordo che sia una cosa vergognosa.

nightangel@ io ho provato… ma cn la 8.1 di itunes mi dice che nn è compatibile cn il fw 3.0 e xcio utilizzare l ultima versione…boooh

ho saputo che tale problema può verificarsi se la proproa raazza ha ub samsung… confermate? ha samsung la vs ragazza?
basterebbe perciò disabilitare l opzione "percorso risposta"sul samsung in impostazioni sms.
xo boooh

Si Razor… porca eva ha cabiato cell e ora va bene con il motorola ma prima con il samsung non andavano…

io sinceramente ci capisco sempre di meno… dovre far cambiare cell alla mia ragazza x sta cosa?? assurdo… ma strano cmq che prima mi funzionava… eppure ha sempre avuto il samsung come cell. booooh.
x me la colpa è del 3.0 soprattutto…

Confermo anche la mia morosa ha Samsung…non ditemi che è per quello???
Razor hai provato a disabilitare il percorso risposta sul Samsung?Funziona?
Stasera provo…speriamo!!!

@Jester

prova te… xke la mia morosa ci capisce poco di cell…
boooooh
fammi sapere se così risolvi.

cmq devo informarmi su cos’è questo “percorso risposta”

@Razor

Ok provo a testarlo il prima possibile, entro domani vi so dire qualcosa…
Sinceramente anche io non ho la piu pallida idea di cosa sia questo “percorso risposta”…
Dove hai trovato questa possibile soluzione?

Niente da fare, appena testata la prova del “percorso risposta” sia attivato che disattivato ma continua a non inviare dopo aver ricevuto un messaggio.
Leggendo su internet il percorso risposta “permette al destinatario di rispondere tramite il server sms”.
Se fosse davvero questo il problema allora si tratta di un errore di comunicazione dell’Iphone…----->> AGGIORNAMENTO URGENTE!!!

da una parte sn sollevato che nn sia questo il problema, xke mi sembra ,altrimenti, assurdo…
dall altra mi disp che nn si possa risolvere disabilitando…
ke palle xo
ma il 3.1??? si sbrigassero a ufficializzarlo…
tra l altro mi dispiacerebbe vendere l iphone… vi sn tante app comode … gratuite la maggior parte… e le app di navigazioni che sn fenomenali… apple risolvi ti prego!!

prima lo devi mettere in DFU, poi itunes lo riconosce e gli dai il firmware 2.2.1 premendo shift+ripristina

Assurdo ragazzi avete tutti ragione… io ancora non sono riuscito neanke a risolvere… cmq forse non e’ un caso il discorso del samsung! anke la mia raga ha il samsung ed ho problemi! con tutti gli altri messaggio tranquillamente… assurdo…

Anche io ho questo problemone…a a quanto pare nessuno sa come risolverlo :frowning:

Io con il mio 3G FW 3.0 sul Samsung gli ho inviati tranquillamente sia SMS che MMS :rolleyes:

downgradato a 2.2.1

ho risolto ritornando al 2.2.1
indi xcui… il problema è dato dal firmware stesso 3.0… altrimenti anche se fosse il “percorso risposta” il problema persisterebbe anche con il fw attuale vecchio (2.2.1)…

ora sarei indeciso a ritentare cn il 3.0… dato che hanno aggiornato anche il file ipcc del carrier telefonico…
o aspetto il 3.1
non lo so sinceramente… boh.

si hai ragione… Non c’entra il percorso risposta perché la mia ragazza ha cambiato cellulare e si e presa un Nokia ma il problema persiste… Quindi non c’entra niente la Samsung… Pero ricordo che quando avevo il vecchio Nokia quando ricevevo gli SMS della mia ragazza sotto il suo nome c’era scritto “centro di risposta definito”… Che sia quello il possibile problema???:confused1:

ma secondo me non può dipendere dalle impostazioni del cell… così come non dipende dal nostro melafonino, come cell proprio,
dipende dalle impostazioni del carrier per il 3.0, almeno secondo me.

Ehm…la mia ragazza ha Samsung… Qualcosa deve centrarci… troppe coincidenze…
Io ho pure problemi di ricezione delle chiamate, durata della batteria bassissima e telefono rallentato… uff.