errore invio sms

ecco un altro problema di questo 3.0(almeno x me…)
non riesco ad inviare sms alla mia ragazza, o meglio, alcuni linvia… altri no.
da quando ho fatto il jailb la cosa sembra migliorata… poi prima ha iniziato a ribloccarsi :frowning: ma è solo verso quel numeroche mi da il problema. uffii
io ho vodafone, la mia ragazza anche.

prova a togliere la sim, metterla in un altro cel e invia l’sms…se riesci ad inviarlo allora prova a fare un ripristino.

io ho lo stesso problema, ho ripristinato e ho fatto tutto anke kiamato la apple italia, i tecnici non anno saputo dirmi nulla, per questo ora cerco qualcuno che mi aiuti a rimettere il firm 2.1.1 voi siete capaci?? perchè con le guide online non cel’ho fatta

ma da un altro cell sicuramente va… xke se poi provo a inviare quell sms verso un altro numero lo manda…
cmq altrimenti risolvo (provvisoriamente…) devo cancellare la conversazione, e il contatto sms e inviare nuovamente… e cosi va…

però è una pizza :frowning:

esatto succede kosì anke a me uffa

Prova a cambiare ragazza…
Scherzi a parte, per caso dopo aver fatto l’update hai fatto un ripristino dalla versione 2.2.1 jb?

si… ho installato il 3.0, poi ho fatto un ripristino alla 2.2.1
(xo non mi è era andato a buon fine, e ho ripristinare al 3.0)

io sinceramente non avrei fatto un ripristino da una 2.2.1jb alla 3.0, secondo me la causa potrebbe essere quella.
Prova a fare un ripristino totale senza poi fare niente e vedi se la cosa cambia

nel mio caso succedeva anke con il 2.2.1 xò succedeva una volta ogni tanto, mentre ora se non cancello i messaggi ricevuti dalla mia tipa nn invio nulla… caspita ma solo kon le ragazze succede?!?:frowning:

no ma il ripristino nn era stato completato… l’avevo incominciato ma poi si era bloccato l iphone…
ma comunque l avevo tentato perchè già mi dava il problema…
comunque… per ripristino totale… intendi da iphone? impostazioni-…

no intendo proprio da itunes, lo colleghi, vai sull’iphone e fai ripristina e ti cancella tutto, quindi fatti un backup della rubrica e foto, ma non delle altre cose, perchè sicuramente non è un problema hardware, quindi basterebbe riscrivere il firmware e tenere tutto pulito che secondo me va.
fai una prova, tanto i programmi li puoi riscaricare

Ma questo famoso ripristina ti riporta alla 2.2.1? Io avevo provato a caricare il file 2.2.1 ma si blocca l’aggiornamento subito. E allora devo ripristinare alla 3. Però con la 3 mi dà il problema della morte del wifi. Nn si collega più a nessuna rete esistente. Le vede tutte ma non si collega mai. Sempre impossibile collegarsi

scusate… mi sorge unn dubbio… ma cn itunes devo premere shift e caricargli il firmware o basta che premo ruprustina?
xke ora che ci penso non mi è ben chiaro l’uso dello shift :stuck_out_tongue:

ma dopo il ripristino… posso ripristinare anche il backup?

agg:
ho ripristinato… ma l’esito è uguale… non vorrei fosse per il backup… xo boh :frowning:
o forse per laggiornamento del carrier telefonico…

aspetta ma tu dopo aver ripristinato rimetti dentro il backup?
il problema è proprio quando metti dentro alla 3.0 il backup della 2.2.1 jb

credo di aver risolto… semplicemente togliendo il file profilo vodafone…
domani controllo meglio… ora la ragazza dorme :smiley:

tutt’apposto
era il profilo installato con itunes che dava problemi…
ora va che è una meraviglia :stuck_out_tongue:

Intanto essendo nuovo, saluto tutti!

Ho lo stesso noiosissimo problema di cui parlate in questo topic! E ho risolto in modo decisamente spartano: ho notato che se cancello l’intera discussione con la persona a cui non mi fa inoltrare il messaggio, poi riesco tranquillamente a mandare i messaggi. Come si può capire non è un metodo carino da usare, perché non ti permette di archiviare i messaggi(che poi a quanto ho capito lo fa solo con le/i fidanzate/i!!!)…

@Razor: ho visto che hai risolto eliminando il profilo installato con iTunes. Puoi darmi delucidazioni su come fare? Grazie.

quale file eliminare?

Ciao a tutti!
Ho lo stesso vostro problema con il 3.0, non invia sms alla mia ragazza tranne se rispondo immediatamente ad un suo sms…

Razor tu intendi il file Vodafone_it.ipcc presente in “~/Library/iTunes/iPhone Carrier Support/”?
Io l’ho rimosso, sincronizzato e i primi 2 sms li ha mandati…poi niente…

Grazie!

ragazzi con il metodo che vi ho detto… di cancellare il file dell operatore… non si risolve… :frowning:
non so come fare…
bha… ma poi xke solo cn le fidanzate?? strana cosa… che apple sia gelosa dei nostri rapporti privati? XD

non penso sia un bug… anchè perchè lo fa solamente cn le fidanzate … :cursing: