Durata batteria iPhone 3GS e iOS 5, dite la vostra

emy nn hai il JB??ma il problema di batteria è sorto subito dopo l’aggiornamento a 5.0.1??

Se sapessi cos’è il JB!!!
Sì, subito dopo l’aggiornamento. Non ricordo… prima c’è stato 5.0 e poi 5.0.1? O subito il 5.0.1?

Nel frattempo ho letto anche i post nella discussione sul fatto che ci sono cose internet che rimangono aperte anche se uno non lo sa e quindi consumano: ho disattivato le notifiche, icloud e altre cose e ora starò a vedere.
Le app sono tutte chiuse (apparentemente almeno), notifiche solo whatsapp.
Certo che se per non farlo schiattare ogni due per tre lo devo usare come un cell normale, allora come ha già scritto qualcuno mi compravo un nokia da 49.99 euro.
Ieri sera tutta speranzosa ho provato a vedere se c’era un aggiornamento iOS che magari tamponasse il problema ma niente.
Stai a vedere che ha ragione chi dice che è meglio il bb…?
Nel frattempo, tanto per cambiare, è in carica…

prova a tenere disattivati 3g e rete dati,e vedi se migliori un po…

idem con patate!
io l’ho comprato usato ed aveva gia ios 5.0.1, quindi non so come andava prima…
stessi identici problemi

però così si ripropone il problema dell’iphone usato come telefono da 50 euro…

non è detto,poi quando ti servono li riattivi…prova,e vedi solo se ci sono cambiamenti…

Ieri sera di nuovo la cosa più odiosa: batteria al 65%, apro l’app di facebook, sto scrivendo e si spegne. Morto. E’ del tutto ingestibile il fatto che poi non si riaccenda più, anche se carica ce n’è in abbondanza.
Se invece non uso cose che evidentemente per lui sono ormai troppo dispendiose, cioè praticamente tutto a parte sms e telefonate, regge acceso fino alla batteria scarica. Ma così si torna sempre al cell da 50 euro.
Ovviamente invece se è in carica posso usare tutto, ma qui si torna al discorso del dispositivo mobile che non è più mobile.
Amen i giochi, amen al limite anche facebook e twitter e arriviamo anche ad amen la mail (anche se si torna sempre al discorso Nokia indistruttibile da 49.99), ma almeno whatsapp ca@@o. E comunque così non è più un iPhone. Non è manco uno smartphone.
Sono sconfortata.

Io ho monitorato per qualche giorno la durata della batteria del mio 3gs. Ecco i risultati:

  1. utilizzo: 3 ore, 33 minuti
    Standby: 5 ore, 46 minuti

  2. utilizzo: 3 ore, 39 minuti
    Standby: 6 ore, 32 minuti

  3. utilizzo: 3 ore, 50 minuti
    Standby: 10 ore, 4 minuti

  4. utilizzo: 3 ore, 38 minuti
    Standby: 8 ore, 22 minuti

Che ne dite? Sono accettabili come risultati? (iOS 5.0.1 JB)

Mi sono scaricata Netstat e il “famoso” processo push-apple ce l’ho pure io.
Ho anche notato che, come veniva suggerito anche in un’altra discussione, c’entra qualcosa anche il fatto di essere utenti TIM mi sa: ho disattivato rete dati e messo il wifi dell’ufficio e il cell consuma ma non muore a batteria ancora carica (sono al 9% e ancora posso usare whatsapp senza che si spenga tutto).
Nel frattempo ho anche smanettato ancora un po’ per togliere notifiche e disattivare cose varie. Da Netstat però vedo un po’ di processi attivi, oltre a quel push-apple.
Ecco, ora si è spento, ma normalmente, nel senso che non si è piantato a tradimento con una specie di barra lungo lo schermo, come quando lo fa a carica non finita, ma è scesa la carica a 1% e si è spento come doveva, cioè con la “clessidra” e andando su schermo nero.

Allora… con rete dati disattivata ma wifi acceso, traffico dati per tutto il pomeriggio: 0 byte! Anche se Netstat comunque rilevava processi, tra cui anche il famoso push-apple. E nel frattempo ho usato whatsapp.
Appena rimessa la rete dati (TIM) ecco il contatore dei byte ripartire all’istante. (è possibile che il contatore non rilevi i byte se c’è attivato wifi piuttosto che la rete dati e che quindi per forza che segnava zero?)
Intanto ho tolto le notifiche mettendo su off tutti i signoli interruttori e non solo quelli del centro notifiche (l’ho letto da qualche parte qui nel forum).
Proseguo l’osservazione e vediamo se poi mi molla a tradimento o se almeno arriva alla fine della carica.

ma questo “push-apple” è anche per la wind o solo per tim?

Potete commentare i risultati da me ottenuti? Grazie! :slight_smile:

3gs due anni di vita,con il 5.0.1 faccio due giorni,non e mai successo con i fw precedenti, davvero un rivatilazznte per il 3gs!!

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Ma come fai a farlo durare 2 giorni? Non lo usi proprio! :slight_smile: oppure sono io che ci sto sempre (troppi) attaccato! :slight_smile:

Ciao a tutti, vorrei postare la mia esperienza. Magari puo’ risultare utile a qualcuno. Ho aggiornato il mio 3GS a IOs5.01 e inizialmente la durata batteria era pressoché la stessa (circa 3 giorni con uso moderato di wi-fi e navigazione in 3G per scaricare posta,ecc.).

A un certo punto la durata batteria si è improvvisamente dimezzata dopo che ho attivato su iTunes la sincronizzazione Wi-fi. Pur chiudendo tutte le applicazioni in background, push disabilitato, fuso orario disabilitato, localizzazione disabilitata ecc. ecc. il telefono si “ciucciava” il 20% di batteria in una notte.

Praticamente, andando a vedere le statistiche di utilizzo ho notato che la percentuale di utilizzo era superiore a quella dello standby!

Ho provato a disattivare la sincronizzazione wi-fi, ma nulla è cambiato. Niente da fare anche con il reset hardware (Home + Sleep per 10sec). Alla fine sono ricorso al metodo drastico, ovvero il ripristino senza backup:

Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni

e poi “configura come nuovo iPhone” quando richiesto.

Tutto si è risolto magicamente, caricato ieri sera e tutto tornato come prima.

A questo punto credo che la sincronizzazione wi-fi sia origine del problema… disattivata da iTunes e continuo a collegare l’iPhone col mio bel cavetto USB…

succede anche a me che il cell si spenga improvvisamente quando la batteria è ancora abbondantemente carica

per rianimarlo devo metterlo sotto carica ma la cosa particolare è che quando si riaccende lo fa senza chiedermi il pin della sim

ho l’impressione che la responsabilità di questo fenomeno sia il fw 5.01

qualcuno fa ho ha fatto altre ipotesi?

Ma facendo così perdi tutto, rubrica contatti compresa?

Salve qualcuno ha installato le batterie di ricambio che vendono su ebay??? Il mio da carica piena utilizzzandolo abbastanza non arriva a 2 giorni e pensavo di sostituirla!!!

Hai fatto tutto senza collegamento al PC?? uppure metodo classico?

peggiorata

posseggo un iphone 3gs e con l aggiornamento alla versione 5.0.1 con jb redsn0w 0.9.10b3 le prestazioni della batteria sono peggiorate notevolmente, per esempio: caricato al 100% dopo 30 minuti senza usarlo tranne qualche sms la % mi scende sotto il 70%, in un giorno lo devo caricare 2 volte e in più quando arriva intorno al 20%-30% mi si spegne e alla riaccensione con carica mi fà una schermata gialla per un 10-15 min per poi riaccendersi e funzionare…
La batteria essendo di quasi 3 anni già di se ha perso un pò in fatto di durata, ma all aggiornamento al 5.0.1 è nettamente peggiorata oltre al fatto dello schermo giallo!!!
:cursing::cursing::cursing:

Prova con un ripristino in DFU e nn riprendere il vecchio backup, poi se vuoi riesegui il jailbreak con redsnow 0.9.10b5c!