Durata batteria iPhone 3GS e iOS 5, dite la vostra

io ho un iPhone 3gs 32gb di 2 anni, prima di aggiornare ad ios5 non avevo nessun tipo di problema, arrivavo alle 11 di sera utilizzandolo normalmente con push attivato, 3G, e tutte le notifiche ed avevo ancora 20-30%.
Da quando ho aggiornato da ios 5.0.1 le cose sono peggiorate drasticamente, push ogni mezz’ora, sempre sotto connessione wifi, sync wifi disattivato, icloud disattivato, restrizioni attive usandolo come prima arrivo all’una di pomeriggio al 30% e non posso più aprire applicazioni che sennò si spegne e non lo accendo più se non lo collego. Ora sto riprovando a ripristinare in dfu senza backup ci avevo già provato senza successo tempo fa.

Altri aggiornamenti della vicenda?

Se hai gia configurato le e-mail porva a disattivare tutto ciò che ne concerne. E eventualmente prova a disattivare il 3g per (non contemporaneamente) per vedere se la cosa migliora. Se fosse un problema della mail, togliendole, riavviandolo e rimettendole dovrebbe sparire. Io con le mail facevo mezza giornata senza 2 gg, sembra che siano quelle in combinazione con il 3g a rompere. Va a sapere perchè…

In effetti sono molto titubante a passare al 5.01. Attualmente ho il 4.3.3 e la batteria mi dura due giorni ( quasi ) utilizzandolo come telefono, 1 giorno se ci navigo spesso, telefono e uso l’ipad. Avendolo da 32 giga, vorrei capire quali vantaggi porterebbe il 5.01 sul 3gs

io avevo un 3gs e anche a me durava 12ore circa… :frowning:

Guarda, per quello che ho capito ogni telefono sembra faccia un po come gli pare in baso a quello che si ha installato o configurato. Ad esempio io col 3gs e 4.3.3 mi durava 6 ore la batteria :slight_smile:

Ahimé a distanza di un mese torno a scrivere che non ho risolto niente. Ho anche aggiornato al 5.1 ma il mio 3GS continua a durare mezza giornata! Senza internet la durata è giusta, quasi 3 gg interi usandolo come telefono! Appena attivo wifi oppure edge scende di 1% ogni 5 minuti! Ad esempio ora sono a 38% avendolo staccato alle 8.30 ed utilizzato poco e sempre sotto wifi!

Non so più cosa inventarmi!

ieri ho provato ad ripristinarlo ancora senza tenere il backup e senza sbloccarlo. con tutto disabilitato (mail push, restrizioni, notifiche solo whatsapp e facebook) la batteria scende paurosamente comunque, mi sento quasi costretto a tornare al vecchio 4.3.3 che almeno li la batteria mi durava 3 gg.

Proprio nessuno ha trovato delle soluzioni?

Niente, anch’io l’ho resettato ma non ho risolto niente. Possibile che la apple non riesca a sistemare questo dannato software? Speravo nel 5.1 ma adesso che altro devo fare, devo sperare nel 5.2?
E’ incredibile non riuscire ad avere almeno un autonomia di 24 ore.

Confermi che senza attivare la sincronizzazione hi-fi la durata della batteria è migliore?

News su come far durare questa batteria almeno dalla mattina alla sera?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il metodo e’ solo uno,ripristina in DFU ad iOS 5.1 e configura l’iPhone come nuovo dispositivo.
Meno app e tweak hai (se hai o vuoi effettuare il jb) più la batteria durerà.

Mi manderesti le istruzioni per dare quanto tu mi hai detto?

Tutorial: come mettere l

Ma dopo posso ripristinare un backup?

No,ripristina come nuovo dispositivo

Quindi mi conviene importare i contatti su iCloud?

Esatto