Durata batteria iPhone 3GS e iOS 5, dite la vostra

Come da titolo, sono possessore di un 3gs (americano e con bb ipad) con iOS 4.3.3, e ho grossissimi problemi di batteria. Cel attivato con SAM (e da ieri push sembra finalmente funzionanti), ma per quanto riguarda la batteria un disastro.
Senza usare il cel se ho i dati e il 3g attivo mi dura poco piu di mezza giornata, disattivando entrambe le voci arrivo a 3 gg abbondanti. Con il 4.1 invece avevo una durata “normale”, un gg poco piu smanettando, 2 giorni non usandolo intensamente, ovviamente questo con dati e 3g attivi.

Ora mi chiedo, chi ha gia messo io5 (quindi piu che altro 3gs italiani) come vi trovate con la batteria? Avete riscontrato miglioramenti peggioramenti situazione stabile? E in caso da quale fw venivate?

PS. Ovviamente spero la discussione non sia un doppione e sia nella sezione giusta, ho provato a cercarne una simile ma senza risultati, in caso i mod provvedano pure :wink:

C’è un’altra discussione gia aperta, da quello ke gli esperti hanno detto in base alle beta di ios 5, la durata della batteria è molto buona! Poinn so dirti perche io ancora nn ho aggiornato il mio 3gs! :slight_smile:

Il mio ragazzo ha aggiornato iOS 5 nel suo 3gs…mi dice che la durata della batteria gli sembra la stessa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Meglio

mah sentite io è da stamani che lo spulcio e ora è al 78% dal 100% di questa mattina alle 11! quindi direi che per quanto mi riguarda è migliorata abbastanza!!

Bene, se non altro per quanti pochi feedback nn sono stati negativi ad ora. Chiunque avesse un 3gs con ios5 comunque ci posti le sue opinioni :wink:

Secondo me è peggiorata la durata, forse anche perché tutti in queste ore stiamo stressando bene bene i nostri amati dispositivi.
iPhone 3GS 32gb ios5
Saluti👍

Iphone 3gs 32gb ios5.0 unth.JB.
Batteria notevolmente peggiorata… da stamattina alle 7 100% ora alle 15:40 siamo al 10%.
Sto togliendo un po’ di notifiche e vediamo se migliora!

Con che firm eri prima? Io se il 5 non migliora sto pensando di downgradare o al 4.2.1 (però mai montato) o al 4.1 con cui non avevo problemi di batteria (anche se alcune app non sono piu compatibili…)

Ragazzi a me la batteria dura come prima, mi ritengo fortunato oramai il mio 3gs a 2 anni e mezzo e non ha mai avuto problemi di batteria soltanto dal firmware 4.3 la batteria durava 8 o 9 ore e prontamente sono tornato al firmware 4.2.1, il migliore. Da ieri mattina sono con il firmware 5.0 e ora sono al 43% con wifi e bluetooth accesi, anche il 3G è attivo se non c’è il wifi e solo con le notifiche sui messaggi e mail e con Ping disattivato. I miei 2 gg. li fà tranquillamente e credetemi l’ho anche stressato per vedere le novità.
Mi manca di provare i giochi ma è normale che facendolo la batteria calerà drasticamente.

Considerazione fuori tema ma doverosa, per me è l’iphone 3Gs il migliore di sempre, confido nel futuro 'iphone 5.

Ero alla 4.2.1 JB.
Confermo la prima impressione negativa sulla durata ma magari nei prossimi giorni con i settaggi ad-hoc migliora un po’… almeno spero!

Ciao,
Stesso identico problema con Iphone 4. Ho staccato il caricabatterie all’1 di notte e alle 6:30 la batteria era al 60%. 40% in meno di 6 ore senza usarlo mi sembra tantino. Ho tutte le notifiche disabilitate, il fuso non e’ impostato in automatico e non ho mai avuto problemi di batteria prima d’ora…

Ciao

Messo ios5 ieri sera, ad ora che dire, batteria stupefacente. Sarà anche che con ios 4.3.3 mi durava mezza giornata come dicevo, ma da ieri sera che era al 100% verso mezzanotte, messo in mod. aereo alle 2, riattivato stamattina, smanettato e tutto, sono all’86%. Tutte le notifiche on.

A me sembra tanto che vado tutto a culo, sia con questo fw sia con quelli precedenti bah

E’ Migliore!!

Ragazzi io ho un Ipone 3GS, da quando ho installato IOS5 e disattivato PING la batteria mi dura mooolto di più! :smiley:

Ho messo IOS5 sul mio 3GS, la batteria diminuisce perchè mi rimane un servizio push attivo (lo vedo su NETSTAT) che non riesco a capire qual è???

Ho da 2 giorni installato iOS5 sul mio 3Gs e la batteria dura come prima malgrado i continui smanettamenti!!!:))

avevo evidenziato anche io il problema qualche giorno fa…
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/76711-su-3gs-processo-sempre-attovo-push-apple-com-5253-a.html

sul mio 3gs la batteria dopo l’aggiornamento calava a picco… ho fatto un ripristino senza riprendere backup e la situazione è migliorata anche se quel processo con netstat rimane sempre attivo…

scusa, forse non capisco io, ma è già uscito il JB untethered di iOS 5???

Comunque, per rimanere in tema e rispondere alla discussione, io ho il 3Gs da 16 GiB con iOS5, e per me la durata della batteria è peggiorata, leggermente, ma peggiorata.

il jailbreak untethered nn è ancora uscito! :slight_smile:

Allora mistero risolto!
Se con netstat ti compare push.apple le cause possono essere 2 con 3gs

la continua connessione è dovuta da “trova il mio iphone” infatti disabilitandolo da “localizzazione” la connessione scompare. (io decido di tenerlo comunque acceso…)

se continui a vedere connessioni anche dopo, Assicurati di aver effettuato il logout da app store.

Le cause sono queste due.
Per quanto riguarda la durata della batteria dipende molto anche da quante notifiche sono attive. io ho tolto borsa della quale non me ne importa nulla…

Verificate di aver tolto la spunta su GPS fuso orario, abilitate le restrizioni su ping

io ho effettuato un ripristino e da li in poi le cose sono un po’ migliorate…

saluti a tutti:D

Ho provato a disattivare anche Trova il mio iPhone, oltre ping, game center, app store, fuso orario…ma ho sempre un servizio push attivo su netsta :frowning: