Durata batteria iPhone 3GS e iOS 5, dite la vostra

provate come ho provato io, allora impostazioni > generali > blocco automatico > mai
dopodichè aspettate che il vostro telefono arrivi a meno del 5% di carica, mettete la luminosità al massimo e collegatelo, lasciatelo ricaricare senza bloccare lo schermo, cioè lasciate lo schermo acceso, in questo modo si farà una carica completa, e vedrete che l’autonomia aumenterà, l’avevo letto da qualche parte, e funziona.

se sono in 3g e vado su internet(safari) o se gioco parecchio anche a me inizia a scendere la batteria di circa 1% ogni 2 minuti!

fatemi sapere

Salve ragazzi
scrivo qui il mio problema. Sono in possesso di un Iphone 3gs 8gb con ios 4.3.5! nonostante l’uscita di ios5 non ho ceduto all’aggiornamento.
da venerdì mi sono accorto che la durata della batteria, nonostante l’utilizzo del cellulare fosse in linea con quello dei giorni scorsi, mi dura di meno…per spiegarmi meglio posso dire che ricevendo più chiamate al giorno, mandando sms, utilizzando facebook messenger, con wifi e 3g attivi, riuscivo ad arrivare a fine giornata (staccato telefono alle 8 di mattina e messo in carica alle 23 circa con ancora il 10-15% di batteria). Da venerdì invece, col telefono in stanby mi sn accorto che la durata della batteria è di 10 ore max con un utilizzo di 3 ore max!!!
Ho chiamato la apple e mi ha detto che poteva dipendere dai servizi di localizzazione attivi e dalle notifiche…attive ho giusto lo stretto necessario (facebook, meteo, bussola, navigatore).
Ho letto su internet e anche sul forum e visto che cmq è un problema diffuso…e letto che alcuni con un ripristino hanno risolto…
Mi sono quindi deciso ad aggiornare ad IOS 5…però non ho fatto ripristino ma aggiorna…
Come primo giorno di utilizzo di ios 5 ho visto che con neanche un un’ora di utilizzo e 11 ore e mezza di standby sono al 10% di batteria…è normale o devo fare un ripristino dal tasto ripristino da backup o da ripristino e basta?
grazie per ora!! ciaooo

Prova a fare un ripristino in modalità DFU senza riprendere il backup (perderai tutto).

Ciao!

Curiosità, come l’avevi bloccato?
Mi interesserebbe nn poco, devo fare delle prove xke tutto questo è assurdo.

Ps. Ognuno quando posta qui dica anche con quale operatore è (io sono Tim), xke la cosa secondo me è legata anche a questo. Cercando suo forum internazionali saltano fuori cose quantomeno curiose x chi è fuori dal suolo USA…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vince64 novità alla mia domanda?
Cmq per chi è gia passato ad ios 5.0.1 la discussione vale uguale, postateci le vostre impressione. Come stiamo a batteria?

Io da 2-3 gg sono disperato… Il livello della batteria scende vertiginosamente e ho praticamente disattivato tutte le notifiche, zero multitasking e via discorrendo. iOS 5.01… No back up su iCloud ed ho fatto tutto penso.
L’iPhone 3GS non JB mi dura non più di 4 ore. Utilizzo minimo e con non più di 10/15 min di tel.
Volevo rimandare l’acquisto dell’iPhone 4S a quando sarebbe uscito il 5, ma così facendo del mio iPhone non me ne faccio nulla. Help che fare?

A me con iOS 5.0 ha risolto solo una cosa: eliminare gli account email e riavviare il telefono. Prima anche io fon dati attivi nn superavo la mezza giornata, ora mi si scarica meno della meta. E a quanto pare nn si risolve manco col 5.0.1…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non so come uscirne fuori… uff

Sent from my iPhone using Tapatalk

Già dal 4.3.3 ed ora con 5.0.1 sono arrivato alla conclusione che il problema del consumo eccessivo della batteria è dovuto al Game Center(IMHO)…Sia con il 4.3.3 che con 5.0.1 sono riuscito a diminuire drasticamente il consumo della batteria eliminando proprio Game Center utilizzando il tweak remove game center…Senza rimozione, con ambedue i firmware, la batteria durava circa 1 giorno e poco più…non uso molto l’idevice…dopo aver effettuato la rimozione arrivo anche a 4 gg…

Io quello lo avevo gia fatto è un tweak che ho sempre avuto :frowning:
MA quindi quando dicevi che con il JB ero riuscito a bloccare il “push.apple.com” intendevi questo?

io sono da capo, iphone 3gs 32gb con 5.0.1 la batteria mi si scarica in mezza giornata utilizzandolo poco e altri giorni ci mette un giorno a scaricarsi utilizzandolo normalmente. non utilizzo cose strane: whatsapp, mail, safari e basta. Giorni dura normale e altri (la maggior parte) in 6 ore è scarica avendolo usato un’ora al massimo.

anche la mia va a giornate…ora non ho quantificato le ore ma ci stanno giorni che dura e giorni che non dura…mah…

io ti dico usandolo come telefono non ho problemi dura 3 gg circa sono arrivato a 10 ore di utilizzo e 2 gg e 10 ore di standby se lo uso x giochicchiare tolgo internet 3g wifi e luminosita al minimo mi fa si e no 4-5 ore come giusto che sia

Io invece lo uso col 3G sempre attivo, gps quasi sempre e wifi attivo quando serve ed oggi dalle 8, utilizzandolo senza esagerare alle 6 stavo a ~ 15%
Non posso vivere col caricabatterie appresso…

Tapatalked

Yes…:slight_smile:

Tutto disattivato anche il mio dura 2 giorni però io ho bisogno di mail whatsapp e imessage!

Io li attivo quando mi serve principalmente lo uso x giocare

Sent using Tapatalk FOR MY IPHONE… IPHONEZ

No infatti…se lo devo usare come un telefono normale a questo punto mi compravo un nokia da 50 euro (con un notevole risparmio!) :slight_smile:

Salve a tutti
sto facendo testa o croce per capire/sapere se fare l’upgrade da 4.3.3 a 5.0.1. Il mio è un iPhone 3Gs 16Gb.
Io uso mail sms, chiamate e internet. Mail ovviamente on demand e non sempre collegato ed il cellulare mi dura una giornata. Premetto che evito di mantenere le applicazioni aperte.
Voi cosa mi consigliate riguardo l’iOS 5? mi conviene passare o evitare per non incorrere in problemi di batteria etc?

Ringrazio tutti!!!

Eccomi, ci sono anch’io!
NON lo aggiornare, che diventa una disperazione. Da quando l’ho aggiornato a iOS5 devo girare con il caricabatteria in borsa e spesso mi molla sul più bello anche se la carica è tipo al 50%: se faccio partire un gioco, o se navigo in internet o con facebook o uso whatsapp, insomma qualcosa in rete, si spegne all’istante e non si riaccende finchè non lo metto sotto carica. A quel punto funziona normalmente, ma che me ne faccio se sono in giro e il cell mi serve proprio perchè dispositivo mobile??? Almeno arrivasse a zero la batteria, ma che muoia all’improvviso con la carica ancora alta è allucinante e lo rende quasi inusabile.
Sto leggendo diversi forum a caccia di consigli. Ma è possibile che un aggiornamento possa friggere letteralmente una batteria???
Io ho un 3GS 16 giga che ha un anno e mezzo e fino al cavolo di aggiornamento andava benissimo.
Ogni consiglio è bene accetto. O mi devo rassegnare a cambiare la batteria, sperando che poi la cosa si risolva?
(che poi anche sul cambio di batterie avrei mille domande: va in assitenza per una settimana? Lo resettano del tutto? Quanto si spende? Al negozio UNO mi han chiesto 10 euro solo per aprire la pratica del preventivo!!!)

PS non ho capito come dovrei fare a liberarmi del game center: parlate più semplice e con meno sigle per favore! :slight_smile: