Durata batteria iPhone 3GS e iOS 5, dite la vostra

:crying:
Azz! Ho riprovato e adesso lo ridà anche a me!!! Ma come è possibile? Da che dipende?
:cursing:

3gs 32gb noJB…prima avevo il 4.3.5 che vabè davvero scandaloso,vi giuro che ero seriamente preoccupato,la batteria mi durava 7 ore al massimo,fralaltro passavo dal fantastico 4.2.1 che invece durava 2 giorni…mentre ora con uesto fantastico ios5 devo dire che va molto meglio…da stamattina alle 9 che era al 100,ora sono uasi le 16,la batteria segna 74percento…notifiche Fb,twitter,meteo,instagram,mail attivate,ho fatto 2 chiamate abbastanza lunghe mandato parekki messaggi,consultato internet,mandato qualcosa su fb e scattato un paio di foto…quindi direi che ha migliorato notevolmente rispetto alla versione precedente…diciamo che continuando ad usarlo come lo uso io,all’una di notte sono al 20percento…soddisfatto…

Dopo 2 giorni confermo. Messo ios5 domenica sera, ho smanettato parecchio (ovviamente) per scoprire il nuovo iOS, fatto chiamate mandato messaggi, notifiche attive su quasi tutto, ora sono ancora al 25%. Grandioso

Si ma questo maledetto processo attivo ce l’avete? o no???

Io sempre e non riesco a toglierlo, sinceramente non conoscevo prima l’app netstat, qualcuno si ricorda se anche prima dell’os5 c’era questo processo attivo?
Ho provato a disattivare tutte le notifiche a mano, push email, ristretto ping, tolto fusi orari, logout store, appstore e game center, eliminato qualsiasi connessione con icloud, tolto localizzazione, tolto 3g e wifi, ma non se ne va czz!
Penso che dipenda da questo se la batteria è peggiorata no?

prima di ios5 c’era un processo attivo dovuto da app store. effettuando il logout si risolveva la situazione e non c’erano connessioni. Adesso invece anche con logout di app store e disattivando tutto rimane. è qualcosa introdotto con ios5

a me sembra uguale la durata

la durata della batteria con IOS 5 su iphone 3gs 16 GB jailbrekkato dura 1 gg
mentre con il 4.1 dura 2 gg.

e’ una cosa incredibile mi sta prosciugando la batteria senza utilizzare il telefono…ed ho tutto disattivato!!!

Maledetto “push.apple.com”…solo con il JB ero riuscito a bloccarlo. Ora dopo aggiornamento ad iOS5 ciuccia che è una meraviglia ed è l’unico processo attivo!!! :cursing::cursing:

Oppsss, credo di aver postato dove non dovevo, sorry!!!

Ragazzi mi unisco a voi.
Ho da pochi giorni sostituito dietro il pagamento di 75 euro all’apple store il mio vechhio 3gs con uno nuovo per problemi di durata della batteria,il terminale nuovo mi e’ stato dato con firmware 4.3.5 mi sembra,comunque non ios5…
dopo un paio di giorni la batteria ha ricominciato a calare vertiginosamente,allora ho ripristinato senza come nuovo senza nessun backup ma niente,solito calo di batteria,ho aggiornato a ios 5ma niente,solito problema,ho eliminato localizzazione notifiche fuso orario ma niente…come puo’ un dispositivo nuovo avere questi problemi? Ho provato ad installare netstat ma onestamente none’ che ne capisca molto…
faccio qualche domanda:la garanzia del vecchio 3gs era scaduta ed ho pagato 75 per quello nuovo,questo non ha garanzia? Magari ridotta?
Se provo a rispedirlo per farmelo cambiare devo pagare di nuovo 75 euro?
E’ possibile dare indietro un 3gs per un iphone4 pagando una differenza?
Intanto grazie,ma onestamente questo problema della batteria mi sembra piu’ una questione di fortuna perche’ smanettando su internet se ne sentono di tutti i colori…ciao!
Intanto grazie,e comunque

Improvvisamente i miei entusiasmi sono stati frenati subito. Dopo 2-3 settimane un mese o quello che è di ios5 con durate stupefacenti (piu di 2 giorni) da 3-4 gg la batteria è tornata a calare :frowning:
E’ chiaramente un qualcosa software, ma non capisco cosa posso aver fatto/installato che abbia inciso cosi tanto. Qualche gg fa (nn ricordo se lo stesso dall’inizio del calo della batteria) avevo sincronizzato con itunes e aggiornato qualche app, chissà che diavolo è. Fatto sta che è una bega, ora senza utilizzarlo mi scarica addirittura in 7-8 di mod. aereo il 5% (prima 0%), in 2 orette di stand by il 20%, prima manco il 5. Du palle insomma

ciao a tutti…

ho preso da poco un 3gs 32 gb che mi è stato dato aggiornato a ios5…
beh la batteria mi si scarica in 7-8 ore col telefono in tasca,in standby…
ho attivati il 3G, gps e pochissimi push solo per lo stretto indispensabile…

l’iphone ha un annoe e mezzo…mi sembra assurdo!

per quanto mi riguarda, sono passato da 4.3.3 ad ios 5.0 e devo dire che la batteria mi dura qualche ora in piu, tenendo 3g notifiche e ci gioco e sto su facebook, riesco ad arrivare quasi a sera

oggi l’ho staccato dalla carica alle 12.30 dopo tutta la notte, ho spento gps , bt e wifi, l’ho tenuto in tasca in standby fino a mezz’ora fa, quando l’ho tirato fuori per delle notifiche che mi erano arrivate…la batteria era ancora 99% ed ero felice come una pasqua…ho giostrato 10 minuti tra fb e hotmail ed ora la batteria è già scesa a 91%…ma può essere normale??? :frowning:

davi-dee…per “quasi a sera” che intendi?
non so se è un problema solo mio ma se utiilzzo l’iphone la percentuale va giù che è un piacere, se lo tengo in standby rimane costante invece.

si walrus87 dipende dall’utilizzo che ne fai, cmq staccandolo alle 7.30 del mattino, tenendolo fino alle 9 senza farci niente, poi dalle 9 alle 12 ci controllo posta facebook e ci giochicchio un pò. e li viene giu la % che è una meraviglia a pranzo lo uso poco, e poi nel pomeriggio, stesso uso mattutino, e arrivo alle 5 del pomeriggio con ancora un 35-40% di carica, poi torno a casa e lo ricarico, direi che è sufficiente, mi ritengo soddisfato della durata della batteria. se non avessi possibilità di caricarlo, direi che dalle 7.30 del mattino riuscirei a farlo arrivare alle 9 di sera circa, ma usandolo parecchio!

Io ho un’iphone 3gs 16 gb che ha 6 mesi ed da quando ho aggiornato ad 5.0.1 la batteria funziona completamente a caso. Ad alcuni riavvii funziona normalmente arrivando ad un giorno di autonomia utilizzandolo con 3gs e qualche push. Altre volte lo stacco alle 9 di mattina e alle 11 sono già a 70% in standby. Tipo stanotte l’ho lasciato staccato in standby 11 ore e sono al 62%!

Ragazzi a me diminuisce dell’1 % ogni minuti, circa -.- aiuto!