Durata batteria iphone 3g...considerazioni

Caro il mio konrad ti assicuro che quello che scrivo corrisponde a verità… poi sinceramente se crederci o no sono fatti tuoi, ma non tacciare quello che dicono gli altri di stupidità. I neofiti si confondono? Ma scusa è anche giusto che qualcuno dica (visto che lo ha provato) che non tutto quello che demonizzate va demonizzato. Tutto qua.

Ciao a tutti, anch’io ho dei problemi di durata della batteria. Premetto che per me caricarlo una volta al giorno va bene, sono abituato a farlo. Ma qui il problema è che faccio veramente fatica ad arrivare a sera.
I miei settaggi abituali erano 3G spento, WiFi spento, push acceso. 3-4 chiamate al giorno e meno di 5 SMS. Qualche breve navigata in EDGE su siti di informazioni.
Poi ho provato a spegnere il push e la durata è più che raddoppiata. Quindi il fattore che tende ad essere di maggiore impatto per la durata della batteria mi sembra essere il servizio PUSH.

E’ così anche per voi? Qualcuno ha fatto delle comparazioni?

Scusami… Mi sono fatto prendere dal momento… Ammetto che sei molto Fortunato… Anche oggi mi si è spento alle 18,00 scandaloso!

non posso fare ltro che quotarrti alla grande, io ormai l’iphone lo uso per scopo ludico, per le cose serie di lavoro ho altro…

cmq io con 3g disattivato, wi fi off, luminosità a metà push manuale riesco a fare due giorni tranquilli…ricevendo circa mezz’ora di chiamate al giorno e diversi sms…

Ciao a tutti!

Afflitto anche io dai problemi di durata della batteria, e dopo aver riso in faccia alla signorina del supporto online (la quale mi indicava come soluzioni: disattivare wifi, EQ, 3G,e perfino mettere in modalità aereo) mi sono recato all’apple store di Roma Est, dove ho richiesto la sostituzione dell’apparecchio; il Genius ha accolto la mia richiesta e provveduto ad ordinare un 8Gb sostitutivo che dovrebbe arrivarmi domani. Direte: e dov’è il succo? Eccolo! Acquistato l’11 di luglio, il mio iPhone proprio non voleva saperne di durare più di mezza giornata! Ho letto di tutto e provato di tutto, ma tanto - neanche dopo le fatidiche ricariche da più parti decantate come necessarie affinchè la batteria arrivi a regime - il mio iPhone si è smosso. Tuttavia, da ieri e specialmente da oggi, sembrerebbe un altro apparecchio! Sono con tutto acceso da stamattina alle 8 (wifi, 3g, push, localizzazione ecc) in più ho pure telefonato, navigato, scritto e ricevuto email ed il mio iPhone è irriconoscibile: batteria piena!!! Questo per dirvi che probabilmente è solo questione di aspettare una decina di giorni di ricariche, a meno che ovviamente non si abbia decisamente una batteria fallata! Ah, non so se ne siete tutti a conoscienza, ma effettuando il ripristino del fw da iTunes si sostituisce la vers 2.0 con una più recente contenente alcuni fix, tra i quali il miglioramento del “display giallo”.

Spero di essere stato utile a qualcuno e di aver tirato su il morale a quanti pensavano di aver fatto un pessimo acquisto in virtù della durata della batteria! Aspettate un pochino! :slight_smile:

Yup.

ottimo, buono a sapersi…grazie per le informazioni…

scusa ma che sarebbe il display giallo??

ma quando connetto l’iphone ad itunes nn c’è il modo di nn farlo caricare?

Ciao!
Display giallo: se messo a confronto con l’iPhone 2g si nota che lo sfondo bianco in realtà tende al grigio nel modello 2G e tende al giallo nel 3G. Personalmente trovo migliore il secondo; a mio avviso dà colori più caldi ed un nero … più nero! :wink: Per quanto riguarda la carica non credo si possa far nulla. In realtà non carica solo quando è su iTunes, ma ogni volta che è connesso via USB.

Yup

e infatti volevo sapere se c’era la possibilità di disattivare la carica usb…

Io mi sarei preoccupato del contrario…

mi spiegate dove si vede la percentuale della batteria?

E’ dall’11 luglio che ce l’ho e la durata batteria non è migliorata di molto… confermo la difficoltà ad arrivare a sera usandolo solamente come telefono… ho voglia di sbatterlo contro il muro e poi venderlo!!

Ohhhhh vedete che alla fine ha ragione yup!! :wink:

Aspettate bene vari cicli di ricarica e vderete che va meglio! :slight_smile:

bho… Speriamo… Oggi l’ho usato per modo di dire e ina telefonata e alle 17,00 sono a meta’ batteria!!!

raga acceso giovedì scorso alle 18 spento alle 23 acceso alle 7 e da allora sempre acceso con bt spento wi-fi spento 3g spento edge scollegato (ho cambiato l’ indirizzo internet) fatto una 15cina di chiamata 2 ore di riproduzione musica 20 sms 30 minuti di navigazione wi-fi 10 minuti di youtube con wifi adesso sono al 15% circa di autonomia sono stra contento ho l’ autonomia che avevo con l’ n70

oggi e il primo giorno che faccio con l’iphone e dalle 4 ad adesso sempre in utilizzo xke sto sistemando rubrica e calendario e ancora la batteria e pinissima…non so dove si vede la percentuale :S

e vedi nn siamo mai contenti…hihihih…cmq gran cellulare, più lo uso e più mi piace, nn ho mai avuto niente fatto da apple, ma devo dire che se è tutto come l’iphone presto prenderò un bel portatile della mela…
Piccolo Ot
ma autocad è installabile su mac? grazie e scusate per l’ot…:smiley:

ti quoto, anche io ci faccio due giorni ma con un uso un pò più intenso di chiamate e di navigazione/mail. Credo che la durata della batteria sia allineata a quella dei concorrenti (posso parlare direttamente di HTC in quanto era in mio possesso)

Ciao a tutti!!!

Allora…ho lìiPhone da 1 settimana, e dopo alcuni cicli di ricarica…ho verificato che:

1)tenedo il 3G attivo
2)tenedo il Wifi sempre acceso
3)usando la navigazione
4)accendendo spesso Mappe
5)verificando spesso il meteo
6)usando qualche gioco

Ho acceso l’iPhone alle 8:30 e all’1 di notte aveva il 20%di batteria

Spero che magari con qualche altro ciclo la durata aumenti ancora un pò.

Tutto sommato mi sembra in linea con tutti gli altri smartphone;)

io direi che bisogna imparare ad usare il cell…
io lo preso 3 giorni ieri lo staccato a mezzogiorno e adesso era al 20%…notte acceso 3 ore di utilizzo…spartito fra chiamate messaggi internet in wi-fi, gps, riproduzione musicale, e caxxatine varie che si fanno i primi giorni come impostare le sveglie, impostare il meteo, calendario ecc ecc insomma lo usato molto…sono convinto che con il tempo quando lo usero meno arrivero tranquillamente a 2 giorni abbondanti e non posso chiedere di meglio da un cell come questo