Durata batteria iphone 3g...considerazioni

ragazzi, io invece sono il caso disperato del segnale… non prende mai… dove Nokia N70 e N50 prendevano 7 tacche… neanche in autostrada prende… e non chiama, e non invia sms… e non riceve nulla… fatte già le prove… sono di Varese, qualcuno è della zona??

se dici che il segnale c’è e altri cell prendono allora il problema non sta nella linea telefonica bensi nella ricezione del segnale dell’iphone!
come soluzione c’è il ripristino…

problema grave

Ciao ragazzi io a parte tutti i vostri problemi di batteria che ho anche io, premessa sono alla 3-4 ricarica ma mi dura dalle 9 di mattina fino alle 21.00 con solo gps non spento , spento 3g e pusch attivi dato che uso mobile me perchè sincronizzo su altri mac. Il problema grave è che da oggi me lo sono trovato spento in tasca 5 o 6 volte volte e per riaccendersi ci ha messo anche 2 minuti con il logo della mela, poi mi si è spento anche in mano scurendosi lo schermo e il touch screen bloccato, quindi spengi e riaccendi. Sono disperato caxx ha solo 3 giorni. Cosa può essere. Ho pensato a qualche applicazione installata dalla apple store e ho provato anche a togliere alcune applicazioni free, ma nessun risultato. Se continua così mi toccherà portarlo all’assistenza. :argh:HELP please.

secondo me e il firmware che e instabile anche a me da questi problemi…a volte sembra bloccato poi si sblocca…e un po lento e qualche volte la applicazioni crashano pero vabe sono problemi che si risolvono…spero

Ragazzi buongiorno a tutti!
Un paio di domande, forse potete darmi un aiuto chiarificatore: premesso che anche io sono sulla media in quanto a durata della batteria (solo 3 ricariche fatte per ora), ma mi chiedo quanto impiegano i Vostri I-Phone per ricaricarso completamente, da 0 a 100%… Il mio ieri c’ha messo 4 ore!!
Poi mi chiedo se va bene caricarlo anche da spento come qualsiasi altro cellulare, e se si, come faccio a capire a che punto sono con la ricarica? devo necessariamente accenderlo?
Grazie a tutti, a presto!!

Dai ragazzi, per favore, nessuno ha una risposta da darmi?
Scusate l’insistenza, ma il telefono è in carica dalle 8.45 di stamattina (da spento) e ancora sta a mezza batteria verde, è possibile?
Insomma lo posso far caricare anche da spento o è necessario sia acceso?
Grazie eh…

Dalla mia esperienza meglio caricarlo da acceso o se vuoi in modalità aereo… per caricare l’80% della batteria si vogliono 30 minuti circa per completare la carica un po’ di piu…

Mammaia:o il mio è in carica da stamattina alle 8.45 (da spento) e ancora non è pronto!!!
Ora l’ho acceso… vediamo un po’… approfitto della tua gentilezza per chiederti anche se sai che danni posso aver fatto alla batteria facendola scaricare completamente (pensavo fosse giusto così) già per 2 volte consecutive… e erano le pruime due della vita del mio iPhone…:frowning:

Ciao Lele!
io sono passato a Mac da marzo e mi trovo davvero benissimo! Lavorare su queste macchine è come un gioco! Per quanto riguarda ACAD: o monti sulla macchina anche Windows (lo tiene bene) oppure metti su TurboCad che è molto simile ad Autocad e dopo un breve periodo di assuefazione si utilizza per gli stessi fini senza problemi. Esiste sia in versione 3D che standard e costa molto molto meno del prodotto di autodesk…

Yup

Vi elenco i risultati di ricarica e durata batteria del mio 3G.

Ricarica circa l’80% della batteria in 40 min. il restante almeno altri 30 40 min.
Ho notato anche che la velocità di carica diminuisce se viene caricato in USB…piuttosto che con il caricatore da rete…

Durata batteria. presa direttamente dal contatore dell’ Iphone!!

13 ore circa di standby tra cui 6 ore e 10 min in utilizzo…batteria circa 10%

Utilizzo nelle 6ore visto un film di 2 ore circa…scaricato roba dalla appstore in wi.fi circa 1 ora…1 ora giochi vari…30 min musica…restante tempo cazzeggio su SAFARI sempre in wi-fi…
LE impostazioni del telefono erano : luminosità un po meno della metà…umts disattivato e push disattivato…

Sinceramente reputo accettabile la durata della batteria…se poi la rapportiamo al tempo di ricarica direi ottimo compromesso…:thumbsup:

Io non ho tutti questi problemi di batteria.
Nella schermata utilizzo dall ultima carica leggo:
Utilizzo 3 ore, 36 minuti
Standby 15 ore 54 minuti
Metà batteria con tutto inserito, 3g Push email e Wi-fi.
Nonè di certo come il communicator E90 però io non vedo questa grossa tragedia, e soprattutto ho letto che a quanto pare sia il servizio di Mobile me a incidere tantissimo.
Se cosi fosse basterà intervenire a livello di aggiornamento software, forse addirittura su server di Mobile Me e neanche su iPhone.
ciao e grazie

io ho dall’ultima carica:
utilizzo 2 ore 26 min
standby 2 giorni e 1 ora

ho metà batteria con tutto disinserito però…dato che per ora nn mi serve nulla…in vacanza userò il 3g…il push nn mi serve perchè nn ho esigenza di leggere mail in continuazione…

innanzi tutto ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum.
sono afflitto anche io da problema batteria.
volevo però fare una domanda, sicuramente qualcuno qui mi saprà dare una risposta: Che cosa si intende per ciclo di ricarica?
io ho l’iPhone dall’11 luglio ed usandolo “normalmente”, tenendo 3G spento, serv. localizzazione spento e pusch ogni ora la durata è di 12 ore, lo carico la notte, lo accendo alle 7:30/8:00 ed alla sera alle 20 la batt è al 10%.

Ciao Fidelios e benvenuto, per ciclo di ricarica si intende un po’ il rodaggio che si fa con una moto…devi dare la possibilita’ alla batteria di lavorare al 100% questo caricandosi e scaricandosi per almeno 5-6 volte da li noterai un miglioramento (non enorme) delle prestazioni…il push cmq lascialo disattivato, succhia anch’esso.

Quindi se ho capito bene per ciclo di ricarica si intende farlo scaricare completamente prima di ricaricarlo.
bene, ora proverò, nel frattempo ho disattivato anche il pusch

Dopo un po’ di ricariche…
Usando mediamente il telefono, scaricando abbastanza a casa in wi-fi (indicativamente una mezz’oretta al giorno), leggendo le news, il Sole24Ore, la posta, il meteo, un paio di telefonate, SMS, una decina di SMS gratis dal web, check dell’AppStore un apio di volte al giorno, un po’ di musica (anche se di solito uso l’iPod…), la batteria dura tranquillamente DUE giorni con 3G attivato, WiFi attivato solo quando so che lo posso usare (onde evitare inutili ricerche), servizi di localizzazione OFF.

Insomma, non mi lamento.

Ciao

Siamo messi proprio male…

Ciao ragazzi, io ancora non ho comprato l’iPhone, ma poichè la tim mi aveva mandato un sms per informarmi di un offerta ci avevo fatto un pensierino, ma dopo aver letto questa discussione ho qualche dubbio e questo non deriva dal fatto che le opinioni sulla durata della batteria siano molto discordandi, anche se la maggior parte concorda nel dire che a stento arriva a fine giornata, ma il fatto che come termine di paragone vengano presi i cell della nokia!
Ma stiamo scherzando, gli smartphone della nokia hanno una durata della batteria ridicola! Poi per non parlare dell’n95 o dell’E90 che pesa quanto un pc ma che con un uso serio (dal cell di più di 700 euro intendo) non arriva neanche alle 6-8 ore di autonomia!
Io disperato sono passato ad un blackberry e volete sapere adesso che autonomia ho? Usandolo in modo esagerto e cioè tenendo anche tutti i servizi di instant messaging attivi 24 h su 24 supero ancora la giornata e mezza! tolti quelli dimentico quando l’ho ricaricato l’ultima volta!
Lo so che il blackberry è un altra cosa, ma le cose importanti che deve fare un cell di quella portata e cioè push mail (non dite di no, le pubblicità che vedo in tv lo presentano come un terminale per lavorare) riducono l’autonomia a meno di una giornata di lavoro.
Mi sa che mi prendo l’iPod touch che a parte il telefono dovrebbe fare tutto il resto.
Ciao e a presto

Ciao a tutti mi trovo bene con questo iphone la batteria dura,primi giorni di utilizzo quindi posto a molto stress mappe,navigazione internet,giochi…ecc durata due giorni,ma me la sento che facendo un paio di cicli giusti alla batteria il tutto duri di più,anche se personalmente mi trovo già molto soddisfatto calcolando che ricevo parecchie telefonate e tanti sms!

Che ne dite della Power Station - 1000mAh di Brando? qualcuno la usa? pure io arrivo a sera, e ne faccio un uso normale, chiaro che mi collego sia al wifi ghe in 3g, leggo la posta etc, altrimenti che l’ho preso a fare? avrebbero ragione quelli che lo paragonano alla pietra o ad un vecchio Nokia.
PS: c’è modo di disattivare la trasmissione dati? Non il wifi, che ho già visto come si fa

é record…

Ho fatto una prova di durata di batteria ( con il 2.1 ), da cui ne sn uscito molto soddisfatto: Standby 4 g 16 h, Utilizzo 2 h 15 m!!!
Tenevo sempre il 3g spento, e il wi-fi lo accendevo solo quando mi serviva circa tre volte al giorni, qualche messaggio, qualche telefonata, poche giochicchiate, un tre programmi installati e poi disistallati, pochi giri su safari, e ho raggiunto questi risultati!!!

Il mio consiglio è di accendere 3g e/o wi-fi solo all’ occorenza!!!

Ciao a tutti…