Durata batteria iphone 3g...considerazioni

ok, tnx sergio

(ieri mi è durato qualcosa come 14 ore, ma era il primo giorno e c’ho fatto un sacco di cose, anche stare un tre orette in un posto senza segnale quindi succhiava per cercare il segnale…

ciao a tutti io l’ho preso lunedi e subito tenendo accesi i vari 3g wi fi e push nn durava niente…adesso spegniendo tutti i dispositivi la batteria comincia a durare di piu…cmq ho fatto 2 cariche…spero che dopo un tot di cariche la batt.si assesti e duri di piu’

Vedrai che la durata aumenterà. Io invece vorrei fare un prova con tutti i dispositivi off e 3g acceso poichè con una futura sim di tre avere l’umts funzionante è d’obbligo!

una domanda
ogni volta che avvio un’applicazione posso tornare alla home col tastino davanti.
Quello che non capisco è se l’applicazione poi si chiude davvero o se rimane attiva in background…
qualcuno sa dirmelo? e se la risposta fosse affermativa sapete dirmi se esiste un sistema per chiudere le applicazioni, una cosa tipo task manager

raga io con tutto acceso la batteria dura 1 giorno con tutto spento testo a questa ricarica

Dunque…a me con 3g spento e push spento dura circa 2 giorni, forse anche qualcosina di più; in questi due giorni invio circa 50 sms al dì, con mezz’ora circa di chiamata al giorno…navigo poco in internet, anche perchè credo che il portatile sia decisamente più comodo, e l’iphone sia una sorta di emergenza…forse sono stato fortunato io, però non mi sembra duri così poco sta batteria…e il segnale risulta sempre presente (paro paro al mio nokia n73 che avevo)…

Ragazzi…mi sa che dovete mettervi un po’ d’accordo…Nn é possibile che alcuni dicono una cosa e altri dicono il contrario…

Sta batteria quanto dura???

Dipende da come usi il telefono non potrai mai avere una risposta univoca…
Piuttosto volevo sapere se le applicazioni chiudendole col tasto home si chiudono veramente o vanno in background, qualcuno può rispondermi?

@lava2003:

in linea generale dovrebbero chiudersi! cosi nel 2g come penso lo sia anche nel 3g!
cmq di applicazioni che restano aperte oltre ai vari prog di chat(per ovvi motivi) ce ne sono poche altre!

Appunto per questo dico…mettetevi d’accordo e provatelo per un giorno facendo tutti le stesse cose…sarebbe utile per tutti ;).

Dopo più di una settimana di iphone devo dire che la durata batteria è migliorata ma se si usa il telefono seriamente, e seriamente io intendo chimate per un’ora e 50 sms al giorno partendo alle 8 del mattino alle 8 di sera, la batteria arriva al 10%. Chiaramente tenendo tutte le varie configuarazioni “ciuccia batteria” in off.

Dovremmo fare un confronto con altri cel…magari se qualcuno compra l’omnia della samsung potrà farci sapere quanto dura la batteria…

Boh, sinceramente io sto problema della batteria non ce l’ho…leggo tutti i giorni le mail più volte, gioco a majong, cerco un wi-fi non protetto (mai trovato, azz!), chiamo almeno per mezz’ora al giorno, mando svariati SMS e sopratutto uso sempre ipod integrato in metropolitana, sull’autobus e negli spostamenti a piedi, quindi mi dovrebbe durare mezza giornata…beh dalla ricarica completa (venerdì sera) siamo a lunedì è la mia batteria è ancora verde…3 gg…

Prova a quantificare le ore di standby, i minuti di chiamata, navigazione e sms inviati… tanto perchè sia confrontabile!!

@SirFilip: che dire… il tuo 3g va senz’altro controcorrente:D

ma per favore e’ da un’anno che uso iphone… ne ho avuti 3:out: ora ho un 2g 16 e un bianco 3g… nessun melafonino al mondo dura 3 giorni di autonomia:o
Poi con l’utilizzo che ne fai tu va di culo che a sera non sia al famoso 10% in rosso!
Per favore siamo realisti… quello della batteria e’ il problema piu’ serio in assoluto su un cell come questo… e interventi stupidi come il tuo, non solo sono inutili ma creano ai neofiti ancora piu’ confusione!
E’ riconosciuto che proprio l’utilizzo della mail ciuccia una dose spaventosa della batteria e io ne so’ qualcosa testato anche su svariati nokia symbian l’anno scorso… Diciamo che al contrario dopo 10 mesi di utilizzo di iphone 2g non mi sono mai trovato cosi’ male ad autonomia e con tutto disattivato e con un uso conseguentemente dimezzato di internet aime’.

Ripeto siamo realisti vi prego e non facciamoci prendere dall’entusiasmo del bel display da mostrare agli amici… e per questo difenderlo a tutti i costi inventando caxxate gigantesche.

E vi parla un fanatico di iphone nonche’ macuser convinto… se la Apple facesse anche auto ora andrei in giro con una mela 4x4…

Saluti a tutti e … senza offesa:thumbsup:

Il problema è che ognuno ha delle aspettative…e molto spesso quando compra e possiede un’oggetto così tanto discusso e desiderato tende ad autoconvincersi che il SUO dura davvero tanto IL SUO è davvero veloce(ovviamente può accadere anche la cosa contraria).

Per quei pochi giorni di utilizzo che ne ho fatto posso dire(avendo avuto in passato un 7710 della Nokia)che l’autonomia rapportata alle varie funzioni(3G…Push Mail…wi-fi…ecc)è più che accettabile…
Ovvio che poi ognuno in base alle proprie esigenze deve settarlo in maniera idonea…
Del tipo se non navigate molto su internet in giro…evitate di avere L’ UMTS attivo…e magari avere il controllo della mail ogni 15 min a cosa serve?..se state aspettando qualcosa di urgente ok…ma normalmente ogni ora è più che sufficiente…
La luminosutà…a me è settata abbastanza in basso e non ho nessunissimo tipo di problema anche di giorno…

Il wi-fi…quando sono connesso imposto spesso in aero…sia per un risparmio di batteria e sia perchè ci tengo alla mia salute…e anche a questa è bene tenerci oltre che alla durata della batteria…poi non so se le onde radio del wi-fi hanno lo stesso effetto:rolleyes:…

Sarà perchè vengo da un 7710 come smartphone e da un n73 come cell. ma trovo l’ Iphone un giusto compromesso tra autonomia e funzioni…
Poi come ho detto prima se è solo per puro piacere personale avere la luminosità a palla…push mail ogni 15 min…wi-fi sempre attivo(sai com’è nn si sa mai ancora trova un wi-fi point)…3G sempre attivo(anche se non naviga ma per il puro gusto di sapere che sono in rete 3GGGGGGGGGG)allora non pretendete i miracoli…e aspettate qualche anno così avrete il vostro cell con batteria a celle di combustibile schermo oled processore a 11nm e varie feature hardware nanotecnologiche…(SBAV000)

grande laguna ti quoto in tutto…
io per esempio il 3g l’ho disattivato, lo utilizzerò solo al mare quando nn avrò il pc per controllare le mail, wi fi lo attivo solo per sfizio ogni tanto…

Solo una domanda, ma la modalità aereo che fa?

La modalità Aero servirebbe per es. in aereo dove è obbligatorio spegnere il cellulare in quanto potrebbe creare disturbi alle apparecchiature di bordo.

In pratica invece è anche utile per essere offline cioè nessuno può chiamare e ovviamente non puoi chiamare…o magari quando sei collegato in wi-fi e vuoi aumentare l’autonomia dell IPhone…poi personalmente lo trovo anche utile perchè ho una sim aziendale nell IPHONE quindi arrivata la sera metto in Aero per non essere rotto le scatole…o meglio ancora se sto vedendo un film faccio lo stesso…
Insomma ci sono molti vantaggi…e da non trascurare quello della salute…perchè disattiva la trasmissione di onde radio(almeno per la rete cellulare)

@ lele#39 : E’ tua quella bestiolina?..io ho la sorellina disegnata dalla stessa mano;)

Capito, ti ringrazio per la risposta…:thumbsup: