Durata batteria iphone 3g...considerazioni

Ciao ragazzi, da venerdi possessore dell’iphone 3g avendo fatto innumerevoli cariche senza ottenere interessanti risultati in termine di durata ho deciso di scendere a compromessi e seguire i consigli di iphoneitalia:

  • spento 3g
  • spento wi-fi
  • spento servizio di localizzazione
  • nessuna navigazione (scleta personale)

Tutto questo significa non sfruttare a pieno le potenzialità del dispositivo, però ho ragionato sul fatto che una persona mica deve usare il cell per navigare tutto il giorno (per quello si usa il pc) e la copertura 2g basta per scaricare le mail. Oggi lo utilizzerò solo per gli sms e le telefonate poi vi dirò quante ore esattamente farà in uso e in standby.

Il problema emerge invece quando si inserisce una sim 3… e qui come la mettiamo visto che viaggia solo in 3g e se lo disattivi non da segnale??? Significa che l’operatore Tre a settembre venderà i suoi iphone con un’operativo di ore che va dall 5 alle 6…visto che in modalità 3g la batteria si prosciuga a vista d’occhio.

Voi cosa ne pensate?

Ciao Sergio, ne abbiamo gia’ discusso sulla tematica batteria e durata…purtroppo testando il dispositivo, lo stesso con tutte le sue belle funzioni “succhia” parecchia batteria.
Il fatto e’ che se bisogna togliere tutte queste funzioni, allora a questo punto si poteva prendere tranquillamente un’altro cellulare, spendendo anche meno.
Ripeto fino all’esaurimento che non mi preoccupano tanto i problemi e bug’s software, quelli possono essere tranquillamente risolti con i nuovi firmware…il problema della batteria ce lo teniamo…

E da oggi aggiungo ufficialmente anche il problema ricezione segnale… visto che prima quando sono tornato in ufficio ho trovo la scritta “nessun segnale” (vodafone) dove invece il nokia n73 prende quasi campo pieno!
Quasi propenso alla vendita…:shocked:

Hai provato a fare una chiamata?! Le tacche non sono sempre sincere…magari indicano una cosa e poi è tutta un’altra…
Non ti è mai capitato di avere campo pieno e non riuscire a telefonare? A me si. E non con iPhone.

Ciao

Mentre tentavo di inviare un sms mi dava “errore di invio” proprio perchè non c’era segnale… che invece c’è!!!

ragazzi posso dirvi una cosa, è vero la batteria dura poco e lo sappiamo, ma a me sinceramente, mantenendo l’iphone con 3g spento, wifi e push spenti, mi dura un giorno esatto! 24H! però non in standby, in queste 24h vado su internet e quindi automaticamente accendo il wifi o il 3g a seconda di quello che mi serve, mando messaggi, chiamo, e vedo il gps visto che all’inizio ogni volta che esco qualche amico vuole vederlo! poi finisco di stare su safari? spengo il wifi/3g, finisco di vedere il gps? anche li spengo il 3g, basta avere un pò di cura nelle cose, lo so è un pò scocciante, ma una volta fatta l’abitudine vi verrà automatico spegnere il 3g o il wifi quando finite di stare su safari ad esmpio… almeno così a me la batteria dura 24h esatte! e caricarlo 1 volta al giorno non da fastidio a nessuno.

allora…io che all’inizio mi lamentavo come uno psicodisperso devo ritrattare

disattivare 3g e servizio di localizzazione non serve praticamente a nulla

disattivando i servizi push la batteria dura quasi il doppio…

naturalmente se lo usate come navigatore è obbligatorio tenerlo in carica in macchina, ma questo non riguarda solo l’iphone, ma tutti i dispositivi con gps integrato,

insomma, non è un campione in durata, ma alla fine quelle 2-3 ore riesco a farle oltre a tutto il resto

Allora il test si oggi è terminato con questi risultati:
30 minuti di chiamate
50 sms
5 minuti di Safari in wifi
Acceso alle 8.49 e ora mi da 10% di batteria.
Tunuti spenti wifi, 3g, localizzazione e push.
Certo migliorata la durata ma se lo devo usare seriamente una giornata fuori ufficio x telefonare come faccio?

e’ proprio questo il problema…l’iphone dovrebbe essere il nostro schiavo, non noi lo schiavo suo… se devo stare ogni volta a settare le impostazioni per guadagnare 20 minuti mi scoccia…spero vivamente che esca tra un anno una batteria dalle prestazioni decisamente migliori… (magari l’apple gia’ ce l’ha…altri soldi per loro)

vabbè, ma il suo caso è tragico…a quante ricariche stai??

Appena messo in carica… Ragazzi scrivete anche voi la vostra esperienza così riesco a capire se è un problema solo del mio iphone o di come si usa! Grazie

ma quante ricariche hai fatto?..il mio è cambiato drasticamente in 5 giorni

Anche io l’ho preso venerdi’, la durata della batteria, e’ comunque superiore al 2g ed ho notato che non si riscalda , per l’uso che ne faccio io, mi e’ durato un giorno e mezzo, ma mi durava cosi anche il nokia n95 8 gb;
cmq sia per questo che per i cellulai avuti in precedenza con funzioni svariate( web,wifi,mail) ho sempre portato con me cavo ricaricabile ( per gli iphone basta il cavo pc) e un caricabatterie da auto per le emergenze se sono fuori casa o fuori ufficio.
ieri leggevo su un sito , scusatemi non ricordo quale, che mettendo alla prova molti palmari, l’iphone 3g e’ risultato quello con batteria piu’ carica alla fine dei test.
non dimentichiamo che la batteria si assesta dopo 5/6 cicli di ricarica completa, e penso che nessuno di noi ne ha gia fatte tante.:smiley:

da venerdì ad oggi 5…quindi io sono a pieno regime

raga a me proprio adesso ho controllato e dv dire ché dp 3 ore di utilizzo e 9 ore e 30 minuti di stand by la batteria e di uma tacchetta sotto la meta ed e ancora in verde! E nelle 3 ore di utilizzo ho fatto 35 min di kiamate, svariati sms, Safari, gps e ho ascoltato la musica!! E cmq ho notato ché dopo svariate ricariche dura sempre più! Quindi raga nn venite a scrivere ché la batteria fa schifo e ché addirittura c’è chì lo carica ogni 6 ore! M’a dai!!!.. Ah dimenticavo vi sto scrivendo dal mio iphone!!

Raffi non le ho contate però credo di essere vicino alle 5 o 6 ricariche! cmq oggi provo a fare un altro test poi vi dico. Quello che preme a me è riuscire a fare una giornata di lavoro telefonando e usando gli sms senza che mi si scarichi completamente… Probabilm la batteria deve assestarsi vediamo oggi come va.

raga a me stamane dopo 4 ore e 45 min di utilizzo e 21 ore di standby si e spento! bè mi è durato più di un giorno! comunque credo sia solo tempo che la batteria si stabilizzi dopo svariate ricariche!

Confermo il bisogno di assestamento della batteria infatti dopo 19ore e 26 minuti di standby ho ancora un 25% di batteria. Ho fatto telefonate per 20 minuti, mandato 70-80 sms e navigato in wi fi 5 minuti. Il tutto tenendo sempre spento il 3g, wifi e push.
Vediamo se migliora ancora la durata perchè secondo me è ancora ridotta…

scusate, fatemi capire… la durata della batteria aumenta più ricariche faccio fino ad un assestamento?

Lucio

Esatto dopo circa 6 cicli di carica comincia a durare di più…