Durata Batteria con nuovo aggiornamento IOS 5.1 OTTIMO!!!!!

A me ha fatto così il primo giorno… dalle 7 alle 13 in standby sotto edge al 100%… oggi invece dopo 2 ore era al 98%… stesse condizioni, stesse app in standby… mistero…

Davvero strano…
Nel mio caso , dopo l’aggiornamento ,ho fatto 3 ricariche, e il consumo è stato sempre ottimo…
I dati riguardanti l’utilizzo , sono quasi precisi… Non c’è più l’utilizzo fantasma di prima!!!

Sent from my iPhone 4S
using Tapatalk

Boh… a me scende dell’1% ogni sms che mando circa… è normale? Sotto rete 3G.

L’ho scritto 3 giorni fà, hanno bloccato lo sb ma se lo usi la batteria và a picco!!!

Hai per caso fatto un ripristino come nuovo o un semplice upgrade?..

con il ripristino inevitabilmente si perde tutto giusto? se non faccio il backup posso cmq trasferire le mie applicazioni sul mio mac e poi sincronizzare il tutto dopo aver fatto il ripristino? oppure per evitare eventuali bug mi consigli di scaricarle tutte da capo?? Ultima domanda…i contatti posso salvarli solo con iCloud?

Si ,è vero…e comunque non è poco …almeno ,non ti si scarica in tasca!!! :wink:
…e comunque ,consuma anche meno (di poco magari) ,nell’utilizzo…io l’ho riscontrato!!!

No , addirittura ho un iphone 4S rigenerato , che mi è stato inviato circa 2 settimane fà…
Appena preso , ho subito buttato dentro l’ultimo backup dell’altro iphone ,ho ripristinato tutte le password e quello che serviva ,per farlo tornare come prima…ed infine ho ripristinato anche le impostazioni di rete (così’ tanto per farmo ,non perchè mi dava problemi) …e già avevo notato delle migliorie , un pò nel consumo e molto di più riguardo la ricezione (3G).

Poi , ho istallato da itunes il 5.1 ,la sera stessa dell’uscita e l’ho ricaricato tutta la notte da spento …e dal giorno dopo ,ho incominciato a notare il netto miglioramento …acceso alle 8:00 di mattina , sono arrivato alle 12:00 con il 98% …scaricando 2 volte le mail e consultanto di tanto in tanto tapatalk…sempre in 3G!!!
Prima in genere ,ci arrivavo con il 94/95% …non di più…

Tutto quà…

Sto testando i consumi utilizzandolo in 3g! Effettivamente sembra peggiorata durante l’utilizzo!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk :smirk::smirk:

Ciao raga, io ho tolto dalla carica al 100% il 14/03 alle 10:27 oggi alle 15/03 alle 17:22 si è completamente spento ecco i dati: stanby: 1 giorno 6 ore. utilizzo: 4,02 ore. chiamate: 18 minuti. dati inviati: 1,2 MB. dati ricevuti: 7,0 MB. sempre in 3g acceso tranne dalle 00:24 alle 11:15, localizzazione su alcune app, no notifiche, no ping, no gamecenter,usato waze per 25 minuti, vari video visionati ed app utilizzate, giocato per circa 40 minuti.
che ve ne pare ?

Io sono a standby 1 giorno e 4 ore utilizzo 2 ore 46 minuti comunque detta molto piu’ semplice l’ho staccato dalla carica lunedi alle 12 e spento sempre verso le 22.30 oggi è mercoledi e sono al 79% avendo navigato poco pochi messaggi cmq sono soddisfatto piuttosto notavo oggi che hanno tolto imessage nell’aggiornamento sw e io non capivo perchè il tasto invia non fosse + blu :smiley:

ma a cosa serve il ping? per disattivarlo bisogna attivare le restrizioni?

dopo l’aggiornamento, l’iPhone in sb non consuma praticamente nulla (circa un 1% ogni ora e mezza con wifi e 3g staccati), però al contempo, il tempo d’utilizzo è diminuito.
Prima riuscivo a fare anche 6 ore e 30 d’utilizzo (e 1 giorno di sb), ora, col 5.1, riesco a fare 4 ore max 5 d’utilizzo e 1 giorno e 7-8 ore di sb…

Ragazzi io non so se il mio sia un super Iphone o che cosa ma il mio 4s con iOS 5 quindi quello originale senza nessun aggiornamento e l’ho caricato fino al 97% (perchè poi dovevo uscire quindi mi serviva) quindi non ha terminato la carica fa dei valori assurdi…7:53 di utilizzo e 1 giorno e nove ore di standby e ho ancora il 5% di batteria notifiche push attive, luminosità a 3/4 e 3g o wireless accesi… ditemi voi, se conviene aggiornare o meno… attendo risposte

ps. il cell si è spento con 8 ore e 2 min di utilizzo e 1 giorno e 12 ore di standby

ah guarda io ho staccato lunedì 12/03/12 ore 12 e usato poco qualche messaggio navigazione poca e coi dati cellulare e 3g attivati solo in caso di bisogno. Un uso accorto e parsimonioso e l’ho messo in carica oggi 17/03/12 ore 18 dato che si è spento da solo per batteria ko… This is incredible!!! :slight_smile:

ma quale versione software? il thread parla di 5.1 non 5.0 eh

Ho notato anch’io un grosso miglioramento della batteria con iOS 5.1… Inizialmente non era così, ho dovuto ripristinare da iTunes ed impostare il telefono come nuovo dopo di che ho reimportato il backup.

Considerate da stamani staccato dalla carica alle ore 06.30 con notifiche,localizzazione, navigazione abbondante sia in wifi che in 3G, ad ora 16.40 sono al 68%. Prima alla stessa ora ero al 40/45%

Quanto Sb e quanto utilizzo hai??

Dato che sono un nuovo utente Apple, puoi spiegarmi passo passo cosa hai fatto per ripristinare il tutto?? Grazie mille :slight_smile:

Eccovi un nuovo record!
Tempi di utilizzo al 90% reali!!
Usato almeno 4h come ipod senza mai staccare la rete dati che per tutta la durata era in continua ricerca di 3g ( ero in gprs) il resto del tempo l’ho usato per i- mess navigazione su fb twitter waze (15 min circa) gioco (45 min angry birds) e app varie!
Non mi posso lamentare anche perché mi resta ancora un buon margine di batteria!
Wifi e loc off
Luminosità 2/5
Notifiche su 5-6 app

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk :smirk::smirk:

Allora per ripristinare il tutto non devi fare altro che collegare l’iPhone con il cavo ad iTunes, andare nella schermata info se non ricordo male e cliccare su ripristina. Alla fine del ripristino hai il telefono nuovo cime quando uscito dalla Apple, a quel punto devi decidere se configurarlo come “nuovo telefono” oppure ripristinare un backup precedente. Io ho inizialmente ho configurato come “nuovo” e dopo ho ripristinato il backup.

Io l’ho levato dalla carica questa mattina alle 8.30, ho aperto twitter una volta, idem Instagram, fatto qualche foto, mandato un’email, usato whatsapp per 5 minuti e messaggiato per quasi tutta la mattina con sia sms che iMessage e la batteria è all’81%! L’ho fatto sostituire sabato alla apple e finalmente il mio telefono ha una batteria come si deve!
Prima a quest’ora con un uso anche minore arrivavo massimo al 65%!