Durata Batteria con nuovo aggiornamento IOS 5.1 OTTIMO!!!!!

Ragazzi dopo aver installato la nuova versione del software, ho effettuato tutte le prove,
devo dire che la batteria risulta il 50% più potente vi do i miei dati: utilizzo 9 ore 31 minuti, standby 1 giorno 10 ore, beh direi che è più che ottimo. se notate bene alla voce rete dati cellulare è stato ripristinato il secondo tasto attiva rete dati cellulare prima ne era uno solo che attivava il 3g. cmq si è fatto un grande passo avanti.

Casomai è il contrario, prima c’era solamente la possibilità di disattivare la rete dati ora c’è anche quella di disattivare il 3G!

Comunque sono degli ottimi risultati.

PS: Sarebbe meglio non aprire thread per queste cose, c’è già quello che riguarda il consumo di batteria con più di 200 pagine scritte, bastava postare li

Nn tutti hanno riscontrato miglioramenti riguardo la batteria!
Tu sei stato fortunato secondo me!!
Un consiglio ke mi sento di dare a tutti cmq è quello di ripristinare e avere un telefono pulito, e poi testare il tutto! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho notato solo una lieve miglioria…ma quando si usa, affamato era prima ed affamato è adesso. Utilizzandolo come lo utilizzavo prima è come se avesse aumentato la durata di un 20%. Di sicuro disabilitando il 3g potrebbe anche arrivare ad un 40%.
Dici che rispristinando tutto ex novo potrebbe avere risultati migliori?

mi dispiacerebbe perdere tutti i messaggio, cronologie chiamate e cose varie…

un altro consiglio è quello di effettuare cariche sempre complete portarle al 100%, e si raccomanda di farlo spegnere cioè scaricare completamente.

dipende anche dalla quantità di materiale presente nel dispositivo, esempio: quante app, musica video foto messaggi,insomma, tutto il contenuto dell’iphone!!

Scusa dove hai sentito questo? ‘’ si raccomanda di farlo spegnere cioè scaricare completamente.‘’

Mah. Scollegato stamattina alle 11 dalla carica 100%, installato la 5.1, inviato 4 iMessage Fatte 2 telefonare da 1 minuto l’una navigato un’ oretta e ora la batteria è al 57% in caduta libera, sino a ieri facevo tranquillamente 2 giorni!!!

Hai navigato un’ora in wi-fi o 3G?

mi ritengo FORTUNATISSIMO :slight_smile: (scusate il maiuscolo ma dovevo xD) la batteria mi ha raddoppiato nettamente le prestazioni…era ciò che volevo e che mi serviva…per fortuna :Q_

3g
La batteria mi scende di 1% al minuto e ho notato un netto peggioramento della velocità di navigazione.

Mhh, già il wi-fi sembra consumare tanto, il 3g sarà sicuramente un killer per la batteria!

Ma anche prima dell’aggiornamento navigavi sempre in 3g? La batteria ti durava molto di più?
Che operatore hai? mi vien da pensare che con alcuni operatori ci sia stato un miglioramento (come me in vodafone) e con alcuni un peggioramento

Mah…questa è nuova! Non lo mai sentita…

Non ritenerti fortunato è così e basta ho aggiornato ben 2 iPhone 4s mio e della mia ragazza entrambi perfetti e migliorati non si puó parlar di caso

Stesso problema mio appena vado su internet che sua 3G o wifi la batteria mi crolla letteralmente infatti ora sono già al 47 per cento quando invece prima ero al 60 70 … Mi dite come posso tornare al 5.0.0 o al 5.0.1???

Te lo posto anche qui:

Come eseguire il downgrade da iOS 5.1 ad iOS 5.0.1, iOS 4.3.3 o precedenti – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Questo è il modo fare il downgrade del firmware, e per il 4S non è detto che si sia ancora in tempo per farlo!

Io ti consiglierei di fare un hard reset a questo punto.

No, è troppo tardi! Per i processori A5 la apple ha poco fa bloccato le firme e quindi non è possibile il downgrade.

Infatti c’è scritto dentro la guida che a breve li avrebbero bloccati

Io sono uno di quelli che ha trovato sicuramente giovamento in questo nuovo firmware…ovviamente non fà miracoli ,ma di sicuro ,è stato ottimizzato e migliorato .
Per quanto riguarda il consumo mentre si naviga in 3G , è vero ,anche con questo nuovo firmware (5.1) , la batteria scende ,ma questo dipende “moltissimo” dalla copertura della zona …cioè … se il segnale 3G è un pò basso ,oltre a navigare peggio ,la batteria calerà più in fretta …mentre ,se il segnale 3G è a palla , la navigazione è migliore e la batteria scende più lentamente …purtroppo è così!!!
Fateci caso…
…e quando c’è poco segnale 3G ma volete navigare x forza …provate a disabilitarlo (ora con il 5.1) …navigherete più piano ,ma vedrete che la batteria si mantiene molto di più!!!..

Al 4s aumenta l’autonomia di parecchio, a patto che si viaggi in edge