Durata Batteria con nuovo aggiornamento IOS 5.1 OTTIMO!!!!!

Ho istallato ios 5.1 e noto un notevole miglioramento della batteria! appena ho dei dati in mano li posto, ma a pari uso mi dura un 20% in più

E facendo così non si perde nulla? contatti, apps, foto, video, ecc?

Infatti il mio dubbio era aggiornare o meno ancora non ho finito il test ma ti posso dire che con il passaggio a 5.1 la mia batteria dura meno, però è anche vero che ci sono due tre cose tipo il pulsante 3g che è molto comodo…

chi ha l’iphone 4 lo consiglia rispetto al 5.0??

Se hai il JB no, se non ce l’hai si ma non c’è l’utilità.

Fin ora col 5.1 mai utilizzato il tasto 3G. Non ha senso avere uno smartphone del genere e poi navigare o far cose come una lumaca (già in Italia il 3G è appena sufficiente). Cmq da quando ho 5.1 difficilmente devo preoccuparmi d arrivare la sera a secco.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao a tutti. Anche io ho iPhone 4s con iOS5.1 da qualche settimana ed ho notato un miglioramento in standby. Ovvio,
se lo utilizzi in 3g per navigare ecc… consuma una cifra. Ma penso sia il prezzo da pagare per avere una ferrari come cell.
Consiglio anche io un soft reset dopo l’aggiornamento dell’iOS ed almeno un paio di ricariche complete (diciamo da sotto il
10% di batteria), anche non consecutive. Ho però notato una cosa che non mi pice molto …
Io ho una sim WIND a contratto. Prima dell’aggiornamento a iOS 5.1 la ricezione mi pareva un poco migliore a 360°; ora,
inoltre, ho la sensazione (ma posso sicuramente sbagliare) che se sono in una zona dove la copertura è precaria ed
disabilito i dati cellulare, la ricezione migliora di un poco!!! Qualcuno ha notato una situazione simile?? Grazie per qualsiasi
info … auguri di buona Pasqua a tutti!

ciao

no no anzi a me la ricezione è migliorata…

WIND only :smiley:

grazie della info. hai fatto qualche operazione particolare dopo l’upgrade?

Dopo upgrade al 5.1 durata batteria aumentata del 20% netto. A sera tranquillissimo.

Fatto upgrade via OTA.

Ottimo.

sono un po’ perplesso ragazzi…ieri sera ho aggiornato ad IOS 5.1…questa mattina accendo l’iphone (15 minuti fa) ho mandato un paio di sms mi sono connesso via wifi ad internet 2 minuti e la batteria è passata dal 31% al 26% in 15 minuti…sono perplesso…per ora non noto miglioramenti…anzi

Prova a farlo scaricare fino allo spegnimento e poi caricarlo fino al 100%… cmq io ho fatto sostituire il mio 4s per lo stesso motivo… da quando avevo aggiornato a iOS 5.1 mi scendeva del 5% in 15 minuti in standby…

ok proverò a fare come dici…
no beh in standby è normale come prima…ho notato questa cosa surante l’utilizzo…
grazie mille della risp :wink:

Prova a fare così… altrimenti un ripristino in DFU senza riprendere il backup, ma a me cmq non aveva risolto. 9 secondi di video -> - 3% di batteria…

strana questa cosa…la durata della batteria dovrebbe aumentare non diminuire…cmq ti posso capire…io con 2 sms e 2 minuti di wifi -5%…non mi pare normale

No, non lo è assolutamente!! Ma al Genius Bar sostenevano che lo fosse… ho dovuto litigare per farmelo sostituire! Cmq in caso non risolvi dopo questo ciclo completo di ricarica, e poi con un ripristino l’unica è l’assistenza.

ok…spero di risolvere perchè mi girerebbero veramnete le scatole…ha sempre funzionato benissimo…aggiorni e bum finisce la favola

Tra l’altro con un aggiornamento che promette un prolungamento della durata della batteria… non capisco perché ad alcuni sia migliorata, altri invariata e ad alcuni peggiorata (io ovviamente ero tra quei pochi sfortunati :stuck_out_tongue: )

si infatti…ma dimmi te,di solito gli aggiornamenti portano migliorie…non peggiorano le cose…mi sa che tiraggiungo anche io…non so se ridere o piangere…ahaha

ho verigicato ed il consume in standbay è nella norma…24 % da mezz’ora

i miei consigli, anche se nuovo per iPhone, sono questi:
far scaricare la batteria completamente (fino all’1%) almeno una volta al mese (ma soprattutto farlo scaricare e ricaricare completamente nelle prime 3 volte di utilizzo, ovviamente per i telefoni nuovi) e non utilizzare nè 3G nè WiFi (o farlo solo quando necessario) tanto le telefonate e i messaggi arrivano lo stesso.
Facendo così, con carica completa durante la notte, sono stato al 95% fino alle 12, considerando che in ufficio, dalle 10, mi sono connesso con WiFi (sempre senza 3G) e adesso alle 13.20 sono al 76% :slight_smile: