Durata Batteria con nuovo aggiornamento IOS 5.1 OTTIMO!!!!!

ciao a tutti aggiornato ad ios 5.1, il vero miglioramento della batteria è in standby, per l’utilizzo vero era impossibile che durasse di più perchè le app richiedono quel consumo di batteria!!

Oggi ė il primo giorno con il 5.1; ho acceso il telefono alle 9:30 con il 100% di batteria, ricevuto due telefonate da 10 minuti l’una, fatti un paio di sms e ricevuto tre mail, ora sta al 95%, mi sembra leggermente migliorato come durata.

ma il tuo è 4 o 4S? Sul 4 io non so se aggiornarlo, puoi farmi sapere magari più in là se ha miglioramenti molto consistenti? Se non si notano molto lascio come sta…

Io so riuscito ad arrivare a 5 ore e 10 di utilizzo e 14 ore in stand-by.
Prima in “utilizzo” arrivavo massimo a 3 ore e mezza…ottimo 5.1!!

Dopo il tuo utilizzo a quanta percentuale arrivi scusa??? Non è poco in generale sia questa nuova che e anzi soprattutto quella vecchia??

Arrivo al 10%.cmq prima lo usavo intensamente ma cn un occhio di riguardo alla batteria.
Adesso si arriva senza problemi a sera e dura anke x il gg dp.
Cmq lascio sempre il 3g acceso.Nn credo sia poco…a voi dura molto di piu??

A me si scarica un sacco se navigo con il 3G quasi 1% al minuto … Una schifezza !!!

Io non trovo differenze sostanziali… iphone 4s, aggiornato da ota

anche io ho aggiornato la batteria dura un eternita’ solo se si disattiva il 3g
cmq dai anche la navigazione in edge male non e’ un po’ piu’ piano ma la batteria dura
molto di piu’ io ho tim iphone4s :smiley:

Non so quanto sia aumentata la durata della batteria in percentuale , sicuramente è aumentata .
Mi sembrava che safari fosse un poco più lento ma era probabilmente il wifi intasato.

da quanto leggo è accaduto ne più e ne meno quanto avevo previsto in tempi non sospetti e scritto sull’altro thread di oltre 200 pagine presente su questo forum.
Apple avrebbe fatto uno dei suoi soliti trucchetti senza risolvere il problema. Ha inserito di nuovo la possibilità di disattivare la 3g così che si possa consumare un pò meno batteria ma non ha risolto il problema. Mi meraviglio solo come mai non ha “diversamente tarato” l’indicatore della batteria (come fece con l’antennagate con l’indicatore del segnale che inserì più tacche per far sembrare che ci fosse sempre copertura).
L’ho già scritto e lo ripeto, è fuori discussione che il 4s a causa del suo processore in qualsiasi suo utilizzo consuma di più del precedente, anche quando consultiamo l’home page per vedere che ora sono consuma di più del vecchio 4. Io dico che questo è più che giusto. Quello che non è accettabile e che a motore in “folle” (per capirci in standby) consumi di più dei vecchi iPhone. Dalle mie innumerevoli prove nelle quali ho riportato tutti i risultati con dati numerici e scientifici (scrivere dura di più e non indicare dei dati su cui fare confronti a poco serve e qui leggo parecchi “mi dura di più” ma senza dati di confronto) ho capito che il consumo della batteria in standby è dovuto ad un utilizzo che autonomamente l’iphone fa senza che nessuno lo consulti. Più volte l’ho definito utilizzo fantasma e penso che chiunque di voi se fa una prova mettendolo in standby dopo un’ora trova nel contatore dell’utilizzo un determinato tempo senza aver fatto nulla.
Io ho una mia personale scala di configurazioni che determina un minore o maggiore consumo di batteria in stand by procurato dall’utilizzo fantasma minore o maggiore che fa l’iphone
In ordine decrescente di consumo sono:
attivazione contemporanea di dati cellulare e wifi (CONSUMO MASSIMO)
attivazione contemporanea di dati cellulare e wifi - disattivato 3g (50% DEL CONSUMO MASSIMO)
attivazione di solo wifi (40% DEL CONSUMO MASSIMO)
attivazione di solo dati cellulare (30% DEL CONSUMO MASSIMO)
attivazione di solo dati cellulare - disattivato 3g (10% DEL CONSUMO MASSIMO)
Da considerare inoltre che in qualunque configurazione di cui sopra, maggiore è la copertura (wifi e/o 3g e/o edge) e minore è il consumo.
Fate le prove che volete e vedrete che quanto dico corrisponde al vero.
Io vi confermo che con l’ultima configurazione riesco a fare 1 giorno e 4/5 ore di standby (28/29 ore) e 4/5 ore di utilizzo e mi sembra un buon risultato.

Difatti per questo motivo io non ho aggiornato tanto per disattivare il 3G uso sbsetting così mi sono tenuto il jb

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

Ma ieri sera questo 3D non era stato chiuso? Avevo scritto un post che è sparito e aperto un 3D che si è volatilizzato…

Sono ancora molto indeciso se passare o meno al 5.1. Momentaneamente sono con la versione 5.0 (iPhone 4) e mentre vi scrivo il mio iPhone mi da i seguenti dati di utilizzo: standby 1 giorno e 6 ore- utilizzo 6 ore. Io tengo il 3G praticamente sempre spento, wi fi poco, e localizzazioni disattivate. Per il momento penso che resterò così

Lascia stare anch io avevo 5.0 su iPhone 4s e andava UMA meravihlia

Ciao a tutti.
Ho effettuato ieri l’ggiornamento al iOS 5.1, sulla batteria non ho ancora dati, ma sicuramente ho notato alcune problematiche due per la precisione.
Ho messo il mio iPhone in uso aereo…dopo un paio d’ore l’ho rimesso in rete…bene non agganciava la rete, così sono andato sulla gestione rete che ho in automatico e non mi permetteva il passaggio a manuale, così ho dovuto spegnerlo ed accenderlo ed è tutto trponato normale.
Ma la cosa penosa dopo questo aggiornamento sta nella aggangio rete…PESSIMA. Ero soddisfatto, avendo TRE come gestore, del mio iPhone aggangiava in nulla la rete e manteneva perfettamente, ora è una pena si sgangia va in ricerca ma come cavolo sti tecnici.
Spero in un immediato aggiornamento ulteriore
Ciao
Giuseppe

ciao Giuseppe :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/
Inoltre ti ricordo che questo tread tratta di argomenti inerenti alla batteria e al suo uso :wink: il tuo messaggio era un tantino off topic

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dopo la felicità iniziale (3 giorni d’uso moderato, contatore che indicava 7 ore e 30 minuti con batteria ancora al 20%)… questa mattina stacco alle 7, ora alle 948 senza usarlo sono al 91%, uso 1 ora 40 minuti (tutto fantasma)…
Qualcosa ha ripreso a non funzionare… ovviamente qualcosa di software… qualche processo è rimasto appeso…

Prova un reset veloce!!

e si ,qualcosa non và proprio…
Io più che mai ,da quando ho messo il 5.1 ,se lo carico al 100% e lo lascio in standby senza usarlo ,anche con il 3G abiliotato ,mi fà almeno 3 oanche 4 ore ,prima di passare al 99% …x davvero!!!
Ora ,sembra che la batteria arrivi a più di 105%…incredibile !!!