Nella giornata di oggi ho notato un consumo della batteria che definirei eccessivo (per la prima volta da quasi due anni che uso il 4S); ringrazio @paga7 per il suggerimento riguardante la disattivazione della localizzazione delle posizioni frequenti, spero di risolvere anch’io
Io per ora ho notato un peggioramento… È il primo giorno e voglio vedere nei successivi…ma in conversazione è scesa davvero troppo la batteria!!!
Buona sera,
scusa la mia ignoranza, ma che intendi per “calibrare la batteria”?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Per vedere se la batteria migliora è utile lasciare scaricare del tutto il telefono e fargli un ciclo completo di ricarica
In teoria non si calibra quando il telefono si spegne da solo per la poca carica e lo si lascia riposare per 8 ore?
Io sapevo così
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Beh funziona anche senza lasciarlo riposare.
Io sapevo che dopo averlo scaricato fino 1% lo si ricarica fino al 100% si scollega e si riavvia tenendo premuto tasto on/off e tasto home assieme
ottimo da sapere
Ci sono diverse idee, comunque il fatto di farlo spegnere e tenere in carica per almeno 6 ore aiuta
Peggioramento, non troppo, ma cmq peggio
I phone 4s 16g
un ciclo di ricarica completa e come ti ha spiegato soul72.
quella che dici tu e che hai sentito e la ricalibrazione lasci che il dispositivo si spenga e lo lasci cosi per 6-8 ore e poi lo ricarichi fino al 100%
Ciao a tutti, su iPhone 4S, dopo il ripristino e aggiornamento, ho notato una riduzione della durata della batteria rispetto ios 6.1.3. Mi è capitata una cosa strana però, ovvero stasera ero intenzionato a farlo scaricare del tutto per eseguire una ricalibrazione della batteria, solo che circa al 4% si è spento come se fosse scarico. secondo voi è normale o conviene che faccia un nuovo ripristino, ma stavolta in Dfu?
Grazie a chi saprà darmi una risposta o un parere.
lascialo spento per 6-8 ore e poi ricaricalo fino al 100% e vedi come va
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
è vero,ora ho letto meglio e lui aveva scritto “ciclo completo”
Grazie del parere Tony, vi aggiorno domani sul comportamento della batteria, magari dopo la ricalibrazione potrebbe tornare ad avere un consumo normale.
Ragazzi, ora come ora, sono al 20% ed ho 7 ore di utilizzo e 12 di stand by più o meno!! Ottimo direi ma aggiungo che ho smanettato parecchio eliminando le notifiche push per le applicazioni che uso di meno (e di cui le notifiche non mi giovano affatto) ed eliminando il servizio di localizzazione seguendo lo stesso principio. Sempre per quanto riguarda la localizzazione ho tolto diverse spunte su servizi di sistema. Agli utenti più esperti di me, a cosa servirebbero popolari, posizioni vicino a me e iAD da posizione? ho fatto bene a disattivarle secondo voi?
siamo a 23ore e passa di stanby e 7h di utilizzo, solo 3g e luminosità a metà, non mi lamento
Mi autoquoto solo per dire che oggi , dopo aver seguito il consiglio relativo alla disattivazione delle posizioni frequenti, la batteria non è calata come successo ieri .
Se non sbaglio iAD consente una pubblicità mirata a seconda della nostra posizione geografica (non sono sicuro al 100% però) mentre popolari vicino a me permette di visualizzare app dedicate alla nostra zona geografica.
Io le ho disattivate tutte e due
Anche a me dura decisamente poco, ho ripreso un backup di iCloud ma ci deve essere qualche file corrotto. Vorrei ripristinare in dfu per poi riprendere il backup di iCloud selezionando solamente le cose essenziali, però ho un problema: vorrei salvare le chat e i file media di whatsapp, pensavo di usare la funzione di backup dell’app, però non sono certo che recuperi tutti i messaggi, in quanto non voglio perderne nemmeno uno. Sapete dirmi qualcosa a merito?
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk