Durata batteria con iOS7

ragazzi, visto che sarà un’argomento trattatissimo, apriamo questa discussione in cui parleremo della tanto amata BATTERIA, durata consumi ecc…

come per i bug è importante anche specificare il modello del nostro idevice (aggiornate il vostro profilo se non avete messo le info) :wink:

Qui un testo di presentazione relativo alla batteria ed al suo utilizzo, OBBLIGATORIO da leggere prima di postare.

Grazie Big_Jack89 per il testo :

La batteria dei nostri iphone può avere una durata molto variabile, non esiste una durata standard, se non quella indicata da apple nelle specifiche tecniche, ma facilmente si può far durare di più o di meno, inutile quindi confrontarsi sui dati personali di utilizzo; con questo post vorrei riassumere i fattori principali responsabili di una scarsa durata.
1- Per primo l’utilizzo del 3G e del GPS, specialmente con applicazioni di terze parti (non apple) può determinare un consumo elevato di batteria, quindi l’utilizzo di navigatori come google maps o waze, per esempio consumano molto di più di maps di apple.
Altre applicazioni responsabili di forti consumi sono quelle di messaggistica tipo whatsapp o Facebook messenger, che si aggiornano continuamente in rete per controllare messaggi.
2- Un altra variabile responsabile della scarsa durata di una batteria può essere per esempio trovarsi sotto una rete debole, dove le varie antenne del telefono si passano di continuo la"palla" restando tutte in ricerca e attive nello stesso momento consumando di conseguenza molta più energia.
3- Infine, da non sottovalutare, possono insorgere problematiche software: a volte delle applicazioni accumulano dati e/o errori che tengono iOS occupato e che possono prosciugare una carica molto velocemente.
Altre volte é lo stesso iOS che accumula errori che portano a farlo lavorare male e di conseguenza consumare più carica del dovuto.

Soluzioni?
Per prima cosa consigliere di calibrare la batteria, come consiglia anche apple, almeno una volta al mese, si dovrebbe far scaricare il telefono fino a farlo spegnere, lasciarlo spento per un’oretta e poi ricaricarlo abbondantemente.
Poi, se così non si risolve, si può tentare un ripristino, non mi piace consigliarlo, ma é il sistema più rapido per capire se la batteria é ok o no.
Ripristinare a nuovo in DFU e utilizzare il telefono qualche giorno SENZA ripristinare backup, se si continuano ad avere problemi non ci resta che contattare Apple, e chiedere una diagnostica per verificare l’efficienza della batteria.

Dalla diagnostica possono vedere quanta carica potenziale ha la nostra batteria, se i cicli sono normali o troppo veloci, se ci sono app in conflitto o problemi di iOS(quindi se il problema non si verificasse con il telefono impostato come nuovo si potrebbe ripristinare un backup e farsi dire da apple quale sia il problema software).

Ps: prima di procedere con ogni operazione Apple vi farà tentare un ripristino, quindi se volete risolvere velocemente giocate d’anticipo, provate da soli.
Pps: La batteria viene sostituita, quindi evitiamo di chiedere se viene sostituito l’intero telefono
.

perfetto …mi interessa questa discussione

ma notate differenze…non le notate…meglio …peggio…???nessuno?!?

E’ il primo giorno … :blink: … cioè tra il fatto che non è perfetto, il fatto che gran parte di noi ci “gioca” per capire come funziona dato che non l’ha provato prima … aggiorna e vedi come si comporta sul tuo telefono. Ci sarà sempre gente che ti dirà che la batteria fa schifo e gente che ti dirà che il suo telefono dura 1990 ore smanettandoci e rimane al 90% … :smiley:

khaosan,non uppare per favore…fidati che proprio le discussioni sulla batteria sono quelle che hanno un’ attività pari a quella sugli errori del ripristino di ios 7…:wink:

abbi pazienza…è uscito ieri sera.

comunque io ho ios 7 gia da un bel pezzo e la batteria mi va più che bene…luminosità automatica,notifiche di ciò che mi serve…

il top l’ ho toccato con circa 9 ore di utilizzo e quasi 2 giorni di standby…quindi direi non male.

Peggio peggio.

il mio iPhone 5 dopo due ore era gia al 75% a parita’ d’uso con iOS sarebbe probabilmente intorno all’85%

sinceramente ho notato un miglioramento, di solito a qst’ora ero già con batteria al 60-70 % e invece sono ancora con 80%!!
con 1ora e mezza di utilizzo e 5 ore di standby.
ho un iphone 5 32gb bianco

Anch’io sto notando un miglioramento… Solitamente a quest’ora la batteria si doveva trovare al 30% circa ed invece è al 40% e oggi lo sto utilizzando più del solito

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Io invece noto un leggero peggioramento, non una cosa clamorosa ma comunque si nota.
L’ho notato subito dalla GM che ho installato giovedì scorso.
Ho un iPhone 4S 16 Gb

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Sara’ che ci ho ‘‘giocato’’ un po’ per sistemarlo ma ho l impressione che l autonomia sia leggemente ridotta…
Domanda… Ma lo spazio di cui aveva bisogno il download, una volta installato ios7, si e’ liberato ?

beh smanettando smanettando…è normale che la batteria si sforzi :slight_smile:

bisogna testare la batteria nell’ utilizzo quotidiano :wink:

Si infatti l ho detto… vedremo… :slight_smile:
Sullo spazio occupato hai news?

in che senso?

Ho letto che per scaricare ios7 servivano un paio di giga…
la domanda e’ … una volta scaricato e installato, quei 2 giga sono ancora ‘‘occupati’’ dal file diciamo?
Ho dovuto eliminare un po’ di app…

serve lo spazio necessario per permettere al software di installarsi…

Ah ok… grazie 1000

Personalmente credo che la batteria ne risenta un pò…stanotte la calibro e domani vedrò effettivamente quanto regge :wink:

per me leggermente peggio… forse è colpa dello sfondo animato che ho messo (non li abbiamo mai avuti) e una volta che ci sono uno li utilizza :smiley:

Durata batteria con iOS7

Secondo me un po’ e peggiorata anche perché io faccio sempre lo stesso uso e prima anche se ero su facebook non la vedevo scendere a vista d’occhio e sono collegato in modalità wi-fi , stamattina scendeva in una maniera impressionante infatti l’ho caricato di nuovo e poi quando si è caricato al 100% lo spento e riacceso vediamo domani mattina anche perché giustamente l’abbiamo sforzata un po’ io ho finito stamattina alle 4.00 a installare ISO7 e passarmi le mie 95 app senza ripristinare il backup .

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

per le mie vecchie abbitudini(3g staccato quando non serve) consuma e consumerà di più