durata batteria applewatch os 1.0 e 2.0

Sono stracontento della batteria di questo watch sport! Normalmente lo stacco dalla carica verso le 7.30 e li uso fino a sera compreso una sessione di 30 minuti di allenamento!
La sera lo metto in modalità aereo e la mattina dopo si ricomincia arrivando fino a sera!
Oggi ad esempio, sono al secondo giorno e sono al 26% di batteria residua ma mi sono già allenato e non credo di avere problemi ad arrivare fino a sera! Sono così soddisfatto che ho desistito anche dal proposito di restituire lo sport e prendere la versione in acciaio, sia per paura di trovare prestazioni diverse di batteria, sia per la convinzione che il taptic engine sulla versione acciaio funzioni meno!!!

scusate ma dopo che va in modalità basso consumo, non si scarica mai del tutto sino al punto di non accendersi più?

Me lo sono domandato anche io. Di solito lo faccio scaricare fino all’uno/due per cento, dopodiché va in risparmio energetico. Il fatto è che in quella modalità dura tantissimo e non sono mai riuscito a farlo spegnere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ci sto provando ma ancora nulla. Ho letto in giro che in modalità BC può durare sino a 72 ore!!

Se ti va facci sapete quanto occorre per arrivare allo spegnimento! [emoji6]

Salve ragazzi,
voi avete lasciato attiva la modalità di attivazione dello schermo quando girate il polso? Io ho preferito disabilitarla perché il Watch si accende e spegne in continuazione… pensavo che l’accensione avvenisse solo quando il Watch rilevasse un movimento più specifico, del tipo: giro il polso e alzo il braccio… Invece tutte le vuote che si ruota il polso si accende, è alquanto fastidioso vedere accendere e spegnere continuamente lo schermo… il polso lo si gira continuamente durante i movimenti quotidiani: lavorando, mangiando ecc… tutte le volte che si accende butto un occhio lì… Inoltre, questo continui accendersi, ho paura che influisca molto sulla non durata della batteria… Voi che mi dite?

c’è poco da dire, ognuno ha le proprie preferenze, per la batteria ti basta fare un giorno con è uno senza l’attivazione automatica per vedere cosa cambia.
Io mi trovo bene con l’attivazione automatica

Confermo che, disabilitando la funzionalità di attivazione schermo “se alzi il polso”, in una giornata, mediamente, la batteria ha un 15-20% in più di autonomia… Il mio test è stato quello di utilizzare l’AppleWatch, per due giorni consecutivi, nel medesimo modo: Perlopiù in standby, con solo notifiche attività…

1* giorno (funzionalità “se alzi il polso” disattiva): dalle 8:00 con il 98% di carica alle 21:00 con il 60% di carica

2* giorno (funzionalità “se alzi il polso” attiva): dalle 8:00 con il 98% di carica alle 21:00 con il 40% di carica

Nn metto in dubbio che nn sia comodo avere la funzionalità di attivazione automatica alzando il polso ma il 20% di carica in più è tanta… Per non parlare che l’attivazione dello schermo, quando nn serve, richiama continuamente l’attenzione, infatti butto spesso un occhio sull’orologio pensando ad una notifica, anche se alla fine le notifiche vengono segnalate con l’ausilio del taptic engine… nn so voi ma al momento l’ho disabilitata… l’unica cosa strana è che, disabilitando la funzione, lo schermo per spegnersi impiega qualche secondo più rispetto al contrario…

Con la funzionalità attiva lo schermo si accende girando il polso e si spegne in due casi: rigirando il polso in senso contrario o attendendo 6 secondi

Con la funzionalità disattiva lo schermo si accende toccandolo e si spegne da solo attendendo circa 12 secondi e nn più 6…

Nn capisco perché queste cose nn le rendano personalizzabili sin da subito… Potrebbero anche rendere disponibile un’altra funzionalità di attivazione schermo, basterebbe un leggero shake del polso e si risolverebbero tutti i problemi… È più facile che con dei movimenti naturali si giri il polso nella quotidianità, nn lo è fare un leggero shake

Speriamo lo introducano

Ciao a tutti, ho installato ieri sera OS 2 e dopo averlo caricato al 100% e poi spento, stamattina dopo la prima ora di utilizzo normalissimo, mi sono ritrovato già con la batteria al 92%. Fino a ieri nelle stesse identiche condizioni la batteria la trovavo al 97%. Vediamo come evolve ma 'sta cosa non mi è piaciuta per niente.
PS: per quanto riguarda il resto della giornata non riesco a fare paragoni con gli altri giorni anche perchè ho fatto parecchie “prove”.

Se succede anche con la seconda carica,potrebbe trattarsi del nuovo os che consuma più batteria…per adesso può anche essere solo un caso :wink:

Buongiorno, stamattina tutto ok anzi all’accensione la batteria è rimasta al 100% consa che prima non mi era mai successa, in genere scendeva subito di 1 o 2 punti percentuali. Buona giornata.

salve a tutti,

mi unisco a tutti quelli che hanno trovato un miglioramento o comunque piena soddisfazione nella durata della batteria di AW. attualmente io sono al secondo giorno di utilizzo al 40% di batt. con uso moderato. che dire assolutamente soddisfatto :smiley:

Ciao, mi confermi che la notte lo metti in risparmio? Io facendo cosi riesco ha caricarlo ogni 2gg. :wink:

Io con os1.0 caricavo ogni due giorni…spero che con 2.0 sia anche almeno uguale

Direttamente dal satellite

anche io caricavo ogni 2 giorni, vediamo ora dopo l’aggiornamento…

da quando ho installato il nuovo OS e, ovviamente, utilizzando Apple Watch allo stesso identico modo, ho notato un incremento di autonomia del 15%… sono soddisfattissimo di questo OS, pensavo che la batteria peggiorasse e invece… voi che mi dite?

ciao,io ho l’apple watch da venerdì,ho dovuto fare una carica completa al primo giorno,perchè era completamente scarico,(cosa che non mi è mai accaduta con altri dispositivi Apple)il primo giorno d’uso con un utilizzo quasi normale,e senza troppi smanettamenti,nel primo pomeriggio avevo la batteria già quasi scarica,il che mi ha preoccupato,poi dopo la nuova ricarica completa durante la notte,la batteria ha retto di più,nel senso che pur usando l’orologio moderatamente arriva a sera con il 38% di batteria,certo non sarà il max visto che non è che ci faccia granchè,ma diciamo che non mi lascia a piedi…devo ancora risolvere il problema che quando dall’orologio ricerco il mio iphone,spesso non emette il suono,a volte suona a volte no,non capisco perchè :frowning:

PEr la prima parte del messaggio, hai risolto.
Per la seconda, sei off topic.

Di solito verso che percentuale lo mettete in carica? Lo lasciate tutta la notte?

Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Quando lo richiede, comunque sotto il 10% (come faccio con l’iPhone)

Normalmente si, tutta la notte o se di giorno,gin quando necessario, ovvero fino al raggiungimento del 100%