downgrade del firmware da 4.3.5 a 4.3.3?

Il downgrade lo fai con o senza custom firmware?

lo faccio con redsnow, con un firmware originale. Parte il 4.3.3 jb ma senza modulo telefonico. Ho il segnale ma non il gestore. Se provo a telefonare mi da l’errore.
Se aggiorno alla 4.3.5 al termine dell’installazione mi chiede di aggiornare le impostazioni del gestore, e parte l’iphone.
Con la 4.3.3 le impostazione del gestore non mi vengono chieste.

Prova a ripristinare creandoti il custom firmware di iOS 4.3.3
Ripristina quello :wink:

Se provo a ripristinare con itunes il custom fw mi dice errore 1600 o intendi con redsnow, ma non credo!

Prova tutto con un altro pc,assicurati che iTunes sia aggiornato all’ultima versione.

Io vorrei aggiungere un dettaglio che magari può essere utile.

Appena ho fatto partire la procedura di ripristino (sia 4.3.3 vergine sia 4.3.3 custom) rimaneva ferma su “preparo iPhone per il ripristino”, telefono con schermata bianca (qualcuno sa il motivo?) e dopo un po’ errore 1601.

DON’T PANIC

Basta chiudere iTunes e riaprirlo, riconosce il telefono ancora in DFU anche se con lo schermo bianco e fare ripartire il ripristino…tutto fila liscio!

Cercando di ripristinare il custom firmware mi da errore 1600

Sto diventando scemo. Ho riprovato con un altro PC a ripristinare il FW ed arrivo all’errore 1013…ma poi non vuole saperne di uscire dal loop

Nessuno mi può aiutare? :confused1:

Dopo aver ricevuto l’errore 1013 hai provato a fare il jailbreak con redsn0w rc16??

Si si…inizia il ceck…ramdisk e poi si riavvia con il cavetto…AIUTOOOOO

ho provato anche con fix recovery…fa tutte le scritte…si riavvia ed ecco il cavetto.
con il custom fw ma come ho scritto sopra si blocca.

Cambiato USB e PC

Non ho mai odiato quel cavetto come in questo periodo!!! Non credo di avere l’unico Iphone non Downgradble

Ma figurati…sbaglierai qualcosa.
Prova a ripristinare a iOS 4.3.5 poi riesegui il downgrade,questa volta prima di partire con il downgrade (seguendo la guida) collega l’iPhone a Tinyumbrella e schiaccia su “start tss”
Lascia aperto il tool e procedi con il ripristino di iOS 4.3.3 (originale,non il custom)
Se dovesse ripresentarsi lo stesso errore (1013/1015) stacca tutto ed esegui direttamente il jailbreak con redsn0w.
Questa procedura ti funzionerà sicuro.
Provala più e più volte,fino a quando riuscirà.

Cosa intendi con “stacca tutto”?

“Chiudi iTunes” xD

Billie, scusa (ebbene sì, sono ancora io, ma sull’altro forum mi hai abbandonato :-)): il downgrade con Tiny e “Start tss” attivo vale solo per chi ha i certificati salvati su TU o ha senso anche per quelli che li hanno sul server di Saurik?

Tinyumbrella li salva sia su cydia che in locale (pc)
Puoi tranquillamente usare l’opzione da te citata.

billie89 @ niente da fare…parte la 4.3.3 ma senza gestore telefonico. Sembra come se non lo attivasse!

Hai provato ad effettuare il jailbreak con redsn0w rc16 levando la spunta da “install cydia”??

Vai *** O Qua guida mia funziona al 100% se segui bene :wink:

Rimosso.
E’ vietato inserire link esterni.

non puoi mettere link esterni