downgrade del firmware da 4.3.5 a 4.3.3?

salve raga, e da ieri che tento di fare il downgrade del firmware da 4.3.5 a 4.3.3, ho salvato i certificati con tinyumbrella ma non ci riesco mi esce errore 20, ho anche modificato il file host ma niente le ho provate davvero tutte, avete qualche info?
naturalmente ho scaricato il firmware 4.3.3…
la procedura che ho fatto e di aver cancellato nel file host la stringa 78…( ma ho anche provato a lasciarla, poi ho aperto tinyumbrella e cliccato su start tss ho aperto itunes cliccato ripristina e tasto maius ma niente errore 20…

Devi solo usare il tasto “cerca”
L’argomento e’ stato trattato fino alla nausea.

Non sarei cosi’ convinto che seguendo il tuo link si risolva cosi’ facilmente il problema, lo dico per esperienza personale e poi perche’ apple a partire dal firmware 4.3.4 ha inserito un controllo maggiore dei certificati, pensa che io ci ho messo 5 giorni per ritornare dal firmware 4.3.4 al 4.3.3, dopo averle provate tutte ho risolto cosi’:

Con windows lancia Ireb (in modalita’ amministratore se hai windows vista o seven) che ti risolve il problema dell’errore 1013, dopo usa Snowbreeze 2.7.3, creati un custom firmware del 4.3.3, dopodiche’ apri itunes e premendo il tasto alt fai il ripristino, al riavvio avrai il tuo firmware funzionante e jailbrekkabile in 5 secondi con jailbreakme

Questo che dici tu l’ho consigliato MOLTISSIME volte anch’io.
Proprio per questo ho consigliato di usare il tasto “cerca” :wink:

che sarebbe ireb?
Billie89 ho provato ma quasi alla fine del ripristino mi da errore 1013 e non riesco ad uscire da recover mode nemmeno con tyn… consigli?

Esegui direttamente il jailbreak con redsn0w rc16 :wink:

ma prima devo portarlo al firmware 4.3.3, se faccio con la guida che dici tu quasi alla fine mi da quell’errore e non mi esce da recover mode

Per questo ti ho detto di effettuare direttamente il Jailbreak xD

come si crea un custom firmwar con Snowbreeze 2.7.3?

ma con il firmware 4.3.5 si puo fare solo tethered, io volevo portarlo al 4.3.3 per farlo completo

Non hai capito…
Anche con l’errore 1013 iOS 4.3.3 e’ caricato sull’iphone.
Fai come ti dico,in caso contrario potrai sempre crearti un custom firmware con sn0wbreeze e rifare il downgrade

si lo capito, ma come faccio ad uscire da recover mode? mi da errore 1013 nemmeno con tynumbrella sono riuscito…

Non devi uscire dalla recovery devi solo mettere in dfu e fare il jailbreak

ok, per ora sto provando con sn0wbreeze, ora ti faccio sapere

sn0wbreeze 2.7.3 va bene per il 4.3.3?

ma invece di usare sn0wbreeze usa redsnow ovviamente ultima versione la rc 16 per fare il jailbreak cosi esci anche dalla modalita recovery, io ho fatto cosi!

ormai sto provando, e partito il ripristino

sembra tutto ok, ora testo un po, grazie a tutti…

E’ quello che gli ho ripetuto 4 volte di fila xD
Cmq,l’importante e’ che ha risolto!

A me va in recovery loop (errore 1013) poi faccio il Jailbreak…ma non va mai a buon fine…si riavvia e va di nuovo in recovery…ora ripristino a 4.3.5 e rinuncio al JB…:frowning: mi dispiace solo per aver perso tutti i tweak acquistati…

EDIT: può essere che, avendo l’ultima versione ufficiale di itunes 10.4.0.80, mi crea problemi?