downgrade del firmware da 4.3.5 a 4.3.3?

Credi possa cambiare qualcosa?

Puoi provare,qualcuno ha risolto così

Grazie, finalmente ci sono riuscito, con snoow, non mi chiedere cosa è cambiato dalle volte precedenti perchè non era cambiato nulla nel modo di agire. Boh!

Va be’,l’importante e’ che adesso hai finalmente risolto :wink:

ho un iphone in DFU mode e non ci esce.
il firmware installato è 4.3.2
provavo a mettere il firmware 4.3.3 per fare il jailbreak unt. ma itunes mi dava sempre errori 3194 e un’altro.
ho provato a mettere la stringa sul file host. ma niente.
ora quindi sto scaricando il firmware 4.3.5
non ho ssh, posso fare il downgrade dopo al 4.3.3? (sempre se riesco a ripristinare al 4.3.5)

Senza shsh NON puoi ripristinare al 4.3.3 … Argomento trattato 100 volte al giorno.

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Bille una domanda: a seguito dell’errore 1013, il telefono è in recovery mode (loop). In questa situazione il problema è metterlo in DFU, necessario a fare il jailbreak. Il tel non ne vuole sapere di mettersi in DFW (si riavvia di nuovo in recovery), per cui redsnow non lo rileva. Ergo, che intendi con “effettuare direttamente il Jailbreak”?

Probabilmente non lo fai bene. Il telefono in DFU ci deve andare anche dal recloop…

Esatto,usa questa guida:

Ho messo decine di volte il mio iphone in DFU… In recovery mode loop la mela appare per 2-3 secondi prima di passare all’icona dell’usb+itunes…

Prova a staccare l’iPhone dalla connessione USB,successivamente tieni premuti insieme “POWER”+“HOME” fino a quando non si riavvia.
A questo punto collegalo al pc e ripeti la modalità dfu,assicurati di avere l’ultima versione di iTunes (per i drivers aggiornati)

Ok cerco di ricapitolare: il telefono in recloop ha il logo itunes sul display: A questo punto, se provo a spegnerlo (tasto sleep), si riavvia e torna automaticamente in recloop. Se lo stacco dall’USB riesco a spegnerlo, ma si riaccende non appena lo ricollego al PC. Quindi chiedo, quand’è che devo tenere premuti insieme i tasti sleep+home per la DFU?

[EDIT] come non detto! ci sono riuscito… Grazie per le dritte.

Altra domanda: ho tentato il jailbreak con redsnow, ma al riavvio successivo non è uscito dal recloop. Prima del jailbreak devo usare fixrecovery43, giusto?

[EDIT2] ci sono riuscito… tornato dal 4.3.5 al 4.3.3. Procedo col jailbreak! Grazie a tutti. :slight_smile:

Questo lo so,tu devi solo seguire quello che ti ho scritto,passo passo.

Perfetto quindi, ricapitolando, per tornare da 4.3.4/5 a 4.3.3 è necessario:

• modificare il file hosts come da tua guida
  • collegare il cell al PC
  • fare backup e sincronizzazione
  • mettere il cell in DFU
  • fare downgrade al fw 4.3.3 da iTunes (shift+ripristina)
  • dopo l’errore 1013, al riavvio successivo il cell sarà in recovery loop
  • rimettere il cell in DFU
  • eseguire fixrecovery43.exe (e quindi uscire dal recloop)
  • rimettere il cell in DFU
  • jailbreakare il fw 4.3.3 con redsnow rc16
  • ripristinare backup e sincronizzare

Giusto?

Esatto :slight_smile:
Oppure,dopo aver ricevuto l’errore 1013/1015 esegui direttamente il jailbreak con redsn0w rc16 mettendo in dfu

Non ho capito se hai provato questa (è l’unica che ha funzionato con me): scarica sn0wbreeze e creati un custom firmware del 4.3.3 che hai lì sul computer. Scarica iREB-RC4 e PRIMA di ogni altra cosa lancialo e segui le istruzioni (dovrebbe eliminare l’errore 1013 “alla fonte”). Dopo: con l’ultima versione disponibile di iTunes esegui il downgrade. Lascia lavorare il tutto: alla riaccensione dovresti ottenere quello che vuoi…

arreso

se non ho salvato gli hss del 4.3.3 e ho aggiornato al 4.3.5 non posso piu fare il jailbreak il fatto e che non sapevo come salvarli!!! se c’è un metodo per tornare al 4.3.3 senza avere salvato gli hss spiegatemelo passo per passo perfavore non sono molto esperto pero volevo fare il jailbreak del mio iphone 4 16gb…o forse non riesco piu perche non ho salvato gli hss???

Senza shsh non puoi tornare indietro, con la versione 4.3.5 puoi fare solo il jb tethered.

• Sent from my iPhone using Tapatalk

dove lo trovo