Ciao, piccolo Up, per chiedere a chi ha sostituito il display se il problema è ricomparso!
ciao, volevo chiedere a te per un dubbio visto che parli abbastanza per quanto riguarda lo schermo di iphone 5… io ne possiedo uno, lo schermo è perfetto, però ho notato una cosa…se lo inclino un po’ indietro, guardando attentamente su sfondo bianco, noto che in alto la linea dove lo schermo finisce, dove i led emmettono la luminosità…quella linea è leggermente un po’ meno luminosa rispetto a quelle laterali e inferiore…ti risulta?
Il mio ha la cornice verdognola ma non noto cali di luminosità in alto. Non credo sia normale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse non lo noti perché hai il display verdognolo… Ripeto si nota soltanto inclinando il cell un po’ indietro è guardando attentamente su sfondo bianco…(se non lo inclini non si nota mica), poi non è che sia tutto questo calo di luminosità, ma guardando attentamente ci si rende conto che i led posizionati in alto fanno questo effetto…se nessuno te lo dice non ci si fa casa, infatti io non ci facevo caso per niente finché l’ho letto per caso su internet…(prova a cercare “iphone 4 luminosità irregolare”)
Ciao, alla fine mi hanno sostituito solo il display (a Apple non conviene più sostituire il dispositivo, dove possono lo riparano al momento). Il problema è scomparso, si trattava solo di lampade del display bruciate, tutto sostituito nel giro di 40 minuti mi spiace solo di aver dovuto comprare una pellicola nuova XD
Ciao, qual’era il problema del tuo schermo? Che modello di iphone hai?
Si scusa mi sono dimenticato di spiegare ho un iphone 5 bianco comprato a marzo 2013, quando l’ho aggiornato ad iOS 7 ho notato che lo schermo nella parte superiore era più spento, il bianco era di un colore verso il giallino… Appena ho saputo che mi scadeva l’anno di garanzia Apple ho deciso di farlo vedere all’apple store Carosello, li in 40 minuti mi hanno sostituito il display e credo anche il vetro davanti dato che hanno rimosso la pellicola che c’era sopra. L’assistenza per il primo anno devo dire che è ottima… Poi spero di non avere altri problemi ecco la foto del difetto del mio telefono. Ciao!
ah però, era messo proprio male…cmq anche con il display nuovo, se lo inclini un po’ indietro e ci guardi attentamente su sfondo bianco, te ne accorgi che la linea (superiore) dove i led emmettono la luminosità, non è perfettamente uniforme come le linee laterali e inferiore (se non lo inclini non si nota ovviamente, e poi dipende anche dalla tonalità dei colori del display…è più evidende nei display coi colori caldi, e meno in quelli coi colodi più freddi)…alla apple mi hanno detto che è una caratteristica dei display retrolumitati a led, non è un difetto… (era un difetto nel tuo caso dove i led erano proprio bruciati)
Ciao a tutti,
Finalmente ho deciso di ricorrere all’assistenza perché il display così non lo tollero più.
Vorrei chiedervi prima di recarmi in assistenza che precauzioni devo prendere:
- Backup , devo farlo e se si cosa devo controllare per verificare di aver fatto tutto correttamente?
- Conviene applicare una pellicola sul retro per evitare graffi e quant’altro nelle operazioni di sostituzione display?
- Qualora dovessero negarmi la sostituzione come devo comportarmi?
- Varie ed eventuali.
Grazie a tutti!
Backup lo fa da solo con iTunes in automatico, anche se non serve perché non toccano niente del telefono se non il display. Niente spese inutili per pellicole ci pensano loro a fare tutto. La sostituzione la fanno per forza, sempre che rientra nel primo anno gratuito di garanzia, altrimenti bisogna pagare. Portalo al negozio solo dopo aver preso un appuntamento con il Genius altrimenti rimani fuori
Detto ciò, ringrazio per la risposta ma dobbiamo chiudere questo ot
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke
io sono nel secondo anno di garanzia ma l’ho acquistato direttamente alla apple , lo sostituiscono in garanzia oppure è cambiato qualcosa?
Scusatemi per l’ OT.
No allora dovrai pagare l’intervento a meno che hai acquistato nei primi 90gg un Apple care service che ti aggiunge un secondo anno di garanzia sul telefono. Il costo di un nuovo display è di circa 220€.
Basta OT perché questo topic è utile agli altri.
Sent from iPhone 5 using Tapatalk
Assolutamente no. Se acquistato presso apple ,questa copre anche il secondo anno. Ovviamente a meno che non sia stati acquistato con p.iva.
Inoltre lascerei i richiami per OT allo staff.
Inviato da iPhone 4s+Tapatalk
ok,basta off topic DEFINITIVAMENTE… abbiamo un forum intero per affrontare questi altri argomenti.
grazie
Alla moderazione ci pensiamo noi dello staff.
Gentilmente, limitati a segnalare.
Grazie
Ciao a tutti,
Premetto che non mi interessa fare polemica e non scrivo quanto segue per farlo. Però secondo me in fin dei conti non si sta andando troppo off topic perchè il problema delle strisce laterali è un problema che prevede la sostituzione del display,
per farlo bisogna sapere se si può fare in garanzia o meno e soprattutto se conviene farlo o meno , quindi sapere i dettagli del tipo di intervento.
Sono tutte informazioni utili a chi incorre in questo tipo di problema e che può trovare in unico forum senza perdersi nella ricerca.
Detto questo vi ringrazio per le info.
sono utili ma non riguardano il problema in se,si rischia di allontanarsi troppo…sono tutte info gia abbastanza trattate nel forum basta quindi solo fare una ricerca.
detto ciò possiamo nuovamente chiudere l’ ot
Ciao a tutti , sono appena tornato dall’apple store. Mi hanno cambiato il display ma purtroppo sul nuovo c’è un pixel nero( bruciato ). Ho diritto ad una nuova sostituzione ?
Leggendo in internet ho trovato questo responso: " Da questo documento si legge che per sostituire l’iPhone basta anche un solo pixel bruciato. Per l’iPad ne servono almeno 3. Per i MacBook, invece, servono almeno 4 pixel bruciati luminosi oppure 6 neri. Per i MacBook da 17″ o gli iMac fino a 20″ servono almeno 5 pixel bianchi 0 7 neri, mentre per gli iMac o Cinema Display con schermo da 22″ in poi ne servono 9 bianchi o 11 neri. "
Purtroppo non posso mandarti il link perché è di un sito esterno ad iPhoneItalia, ma se ne hai la necessità scrivimi in privato che ti giro il sito