Display iPhone 5 strane strisce laterali

Salve a tutti,

Vi sottopongo questa domanda, in quanto ho notato che il mio iPhone 5 ha delle strane bande ai lati che si notano su display con sfondo bianco che danno sul verdino fluorescente ovviamente bisogna soffermarsi abbastanza attentamente per notarlo!!
Ora non capisco se sia un effetto voluto oppure un difetto del display!

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ciao, è un difetto riconosciuto di alcuni display su ip5, puoi chiedere assistenza :wink:

ciao grazie per la risposta iper tempestiva :smiley:

provvederò ad inviarlo in assistenza!!

figurati, comunque se ne parlava in ordine sparso anche in altre discussioni :wink:

avevo provato a cercare ma non trovavo nulla di simile al mio problema, comunque ho contattato l’assistenza, ora attendo il corriere e vediamo!

inviato ip5 in assistenza e tornato in dietro, secondo il centro assistenza non c’è nulla di strano o difettoso è tutto normale. secondo me ci sono delle bande anche se bisogna soffermarsi per vederle ma se loro dicono cosi amen :frowning:

Ciao, è un difetto permanente oppure dopo un pò si dissolve, tipo l’effetto ritenzione che hanno i televisori al plasma quando rimane fissa una immagine tipo logo del canale?

ciao, no è sempre presente, poi magari quando lo guardi sempre sembra che vada dissolvendosi ma in realtà e li magari meno visibile ma c’è!
ovviamente credo che abbiano fatto tutte le dovute verifiche al centro assistenza o in ogni caso io l’ho mandato ma se secondo loro non è un difetto…l’unica sarebbe vedere in
un app store ma non ne ho vicino purtroppo tanto per parlare con un Genius!
io per curiosità ne ho provato uno in esposizione al MW e mi sembrava che anche quello avesse lo stesso effetto, però ad esempio il 4S della mia ragazza non ha quelle bande! :confused1:

ciao, se riuscissi a mettere una foto potremmo darti un parere più mirato

ma cosa intendi per banda una striscia giallina proprio ai bordi del display che si vede con gli sfondi bianchi? Proprio tra il nero del telefone e inizio display?
Se cosi’ c’e’ pure nel mio e si nota anche in base alla luminosita’ dell’ambiente.
Probabilmente hai un iphone con display a toni piu’ caldi nei bianchi (uno ******o come il mio) che mette in risalto questa cosa.
Anche iphone 4 di mio possesso non ha questo disturbo

@ Timido : ciao ho provato ha fare un screen shoot della paggina bianca in safari ma da pc non si vede!

@ Stinasti : ciao intendo che ai lati dx/sx ci sono due bande che corrono verticalmente tutto il display dall’alto verso il basso e viceversa ovviamente, il colore e sul verdino fluorescente, non sono
facilmente visibili nel senso che bisogna farci caso e si accentuano magari inclinando un po’ il device, cmq amen se avrò modo di trovarmi in un app store lo farò vedere sempre se la cosa non si accentua
diventando proprio visibile a chiunque in quel caso ricorro nuovamente all’assistenza!

grazie a tutti per le risposte :smiley:

Dalla descrizione sembrerebbe un effetto di stampaggio, tipo appunto quello che capita sui plasma quando si lascia una immagine fissa per molto tempo. Lo dico perchè il mio primo iPad2 ebbe proprio questo problema, usando molto Safari era rimasta impressa la banda superiore che si notava anche dopo aver chiuso l’app.
Certo è che se il difetto è poco presente molto facilmente chi l’ha visto (frettolosamente, un classico) non avrà notato l’evento rispedendolo al mittente. In questi casi (come feci io) bisogna andare in un Apple Store e farlo vedere attentamente… anche a me avevano provato a negare il problema ma poi insistendo e di fronte all’evidenza me lo sostituirono.

bè chiaro… se il difetto è hardware non si vede con lo screen… devi proprio fare una foto con qualcos’altro se hai modo…

a questo punto ti chiedo se il tuo problema somiglia a questo

Bordi verdi sullo schermo di alcuni iPhone 5: un nuovo problema per Apple - iPhone Italia Blog

ora purtroppo non ho modo di effettuare una foto con la digitale, eventualmente in serata quando rientro a casa vedrò di postarla sempre che si veda qualcosa…

in ogni caso credo che il consiglio di BOX98000 sia quello da seguire, ovvero andare in un app store e fargli vedere la cosa di persona purtroppo non avendone vicino dovrò aspettare di fare una visita alla capitale e passare da roma est cosi da potergli far vedere il display!

@ Timido:

no fortunatamente, se avessi mandato un iphone in assistenza con quel difetto e me lo avessero mandato in dietro uguale, partivo immediatamente per Roma e li andavo a insultare di persona all’app store… :slight_smile: scherzi a parte il problema è sulla verticale quello nell’articolo è sull’orizzontale nettamente/innegabilmente visibile, il mio invece è visibile solo su sfondo bianco soffermandosi, infatti io l’ho notato quasi per caso!

ciao,

dopo aver guardato attentamente, credo con molta probabilità di avere il tuo stesso problema/difetto se di ciò si tratta; ovvero dopo aver letto il tuo post ho guardato meglio e ho notato che in effetti
quella strana banda e su tutto il contorno del display, per banda intendo una zona di qualche millimetro di colore più giallastro o almeno quello pare,

a questo punto non so se dipende dalla tonalità del display come dici tu in ogni caso ho voluto segnalarlo cosi nel caso tu ti dovessi trovare a passare da un app store prima di me magari aggiorni la discussione!!

ciao e grazie a tutti :wink:

Pure io ho questo problema,notato da poco,e pure un altro amico con iPhone nero ce l’ha mentre un altro amico ancora con iPhone bianco nulla. Appena sono di passaggio in un App Store provo a farlo vedere. Ho notato che appena preso (aprile) i toni erano più freddi,ora sono più caldo,non so come mai questo cambiamento in 4 mesi…

teniamoci aggiornati

Display iPhone 5 strane strisce laterali

guardando attentamente ho scoperto che pure il mio ha questo problema… assurdo… basta inclinare l’iphone e compare una banda di 0,5 millimetri a destra e a sinistra, il colore è verdino chiaro e si nota solo sul bianco…lo sostituiscono per questo difetto??