Differenza tra pellicola lucida e opaca

Concordo in pieno dicendo che la qualità varia moltissimo dalla marca, io ho sempre usato pellicole opache e mi son trovata piuttosto male con quelle della cellular line, troppo “ruvide”…Al contrario mi son trovata bene con quelle della Apple o addirittura con alcune comprate in un negozio di cinesi, anche se la loro vita media è di 3-4 mesi.

solo per precisione e non creare confusione a chi legge il tuo messaggio, le pellicole della Apple non esistono, tu probabilmente ti riferisci a quelle della Power Support che sono in vendita sullo store Apple, le ho usate anch’io(comprare su eBay) e confermo l’ottima qualità

Ragazzi l’ho presa opaca ma non mi piace per niente. Sgrana troppo l’immagine, ammazza la brillantezza del display e pare di passare il dito su una carta vetrata quando si scrolla… Se siete cosi gentili da darmi un link dove vendono online pellicole lucide mi fareste un grandissimo favore. Grazie.

È io cosa ti avevo detto??? Evitare come la peste le opache…
Perché online??? Vai al primo media world di zona che fai prima no? Anzi magari te la fai pure mettere se la prendi al banco telefonia…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sinceramente è meglio precisare dicendo che io la volevo prendere lucida. Per sicurezza l’avevo chiesto al commesso dell’Euronics che mi aveva detto che lo era(invece era opaca -.-).
Alla mediaworld che marca la prendo?

Che marca hai preso?

Mah, ne hanno diverse… Le cellular le o provate ma non mi fanno impazzire… Più che altro sono difficili da metter bene lucide… Le phonix sono economiche ma non male, sottovalutate, mentre le puoi pure lavare.

Brando e puro altre due che mi vengono in mente ma c’è ne sono tante basta che ti metti a guardare…
Guarda le clear o crystal, prezzo tra 7 e 9 euro (ok se vuoi le zagg da 24 vedi tu poi …).
In se anche quelle da 2 euro schifo non fanno se sono elettrostatiche e non adesive, ma comunque non le suggerisco, meglio qualche euro più e essere sicuri (io le china le prendevo per far pratica a metterle… )

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho preso quelle Cellular line.

L’importante è che il commesso stavolta non mi dica fischi per fiaschi!

Si, intendevo quelle che si comprano sullo store, mi sono espressa male. Comunque alcune pellicole opache sono troppo ruvide e rendono i colori e le immagini pessime, altre invece sono ottime.

ciao a tutti io sul mio vecchio nokia 5800 e da 2 anni che ho la stessa pellicola della cellular line clear glass!! non si è ancora staccata nemmeno una bolla!!

Ciao! Io ho acquistato recentemente delle pellicole lucide di cellular line, il modello è " Ok Display" mi pare. Sono facili da mettere e il risultato sul display è ottimo, senza contare che al tatto sono molto piacevoli.
Consigliatissime!

il problema non sono le bolle, ma la trasparenza e la resistenza ai graffi, sul display del 5800 probabilmente si notano meno le differenze, ma su un retina le cose cambiano, devo dire però che nell’ultimo anno anche quelle più economiche sono diventate di buona fattura

Salve a tutti! Io ho sempre usato le pellicole opache della power support e devo dire di essermi trovata sempre benissimo. Sono circa due anni che sta lì ed è ancora perfetta. Credo che la scelta della pellicola dipenda da esigenze e gusti personali. Ho da poco ordinato le pellicole della mediadevil ( opache) ma non le ho mai provate. Qualcuno sa dirmi come sono? Su internet ho trovato buone recensioni :slight_smile:

Provate sia le lucide che le opache della cellular-line.
Sinceramente mi piacciono di più le opache, l’effetto “ruvido” sullo schermo mi piace.
Certamente il display perde un po’…

Stavo giusto leggendo questo topic mentre mi stavo apprestando a cambiare la pellicola del mio 4s, che pensavo fosse purtoppo ancora una volta liscia e che avrei dovuto comprarne una opaca, dato che una mia amica dice di trovarsi tanto bene con quel tipo. Quindi, applico la pellicola e vedo che in realtà è ruvida: una mezza schifezza! (Cellular line), ok che si applica meglio rispetto a quelle liscie e che è bello non dover pulire più lo schermo ma la qualità delle immagini ne perde e di parecchio.
Probabile che sia scarsa la qualità della pellicola stessa, ma a questo punto meglio pulire lo schemo due volte al giorno!!!

Ciao, le pellicole opache (non ricordo la marca ma hanno una confezione tipo in leggero cartoncino scuro) che vendono gli Apple Store secondo me sono ottime e non alterano i colori dello schermo, oltre naturalmente ad evitarti frequenti puliture dello schermo causa impronte.

Come questa, intendi
[rimosso]

La persona che conosco che usa questo tipo di pellicola l’ha giá trovata nel telefono, avendolo acquistato usato, quindi é probabile che sia una di queste!

Comunque ho provato ad ordinarne alcune fronte-retro su Amazon, avevo trovato una buona offerta e delle altrettanto buone valutazioni degli altri utenti. Non appena arriveranno, scriverò se la qualitá é migliore oppure no! In effetti le opache mi piacciono molto al tatto, é proprio la mia che é di bassa qualitá probabilmente!

Differenza tra pellicola lucida e opaca

Occhio ai link esterni commerciali,sono vietati :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

quella opaca ti fa perdere luminosità e risoluzione (cioè dettagli dello schermo) …però è sempre pulita…personalmente preferisco quella lucida…si sporca tantissimo ma non ti fa perdere niente :wink:

Mah, magari qualche modello può darsi ma quella che citavo io venduta negli Apple Store non alterano per nulla i colori, tranquillo.
Oddio… se poi fai una analisi con un colorimetro professionale per tarare i proiettori forse… :smiley: