Difetto iPhone 6 (4.7") luce filtrante dalla levetta suono

Hai ragione… Chiedo scusa… Starò più attento… A proposito te hai questo problema?

Te lo dico sinceramente…
sono su questo forum da Maggio 2008… Staff dal 2009
Leggo della luce filtrante, dall’iphone 3G…
Ho avuto iPhone 2G, 3GS 4, 4S, 5, 5S ed ora ho il 6.
Giuro di non aver MAI controllato, pur sapendo questa cosa… Continuerò a non controllare, in quanto se filtra un filo di luce dal tastino, non mi interessa nulla.

Ci si adopera a contestare che, filtrando la luce, possa entrare polvere nel dispositivo… ma non pensate alle parti esterne dei tasti volume, levetta silenzioso, tasto sleep e tasto home che, ad ogni pressione/spostamento, portano all’interno del dispositivo la polvere presente sulla loro superficie laterale?

Quindi… quanta polvere può passare da uno spiraglio di centesimi di millimetro, rispetto alla polvere presente sui tasti?

Tutta questa considerazione per dirti: Vivi il telefono con più serenità.

Tra tutti i difetti ( e confesso ne ho visti parecchi) dell’iphone 6 questo mi semra un non difetto. Circa gli atteggiamenti di alcuni apple store manager, ho avuto modo di sperimentarli di persona. Per quanto riguarda il pago e non ho diritto di controllare, be, esiste una cosa che si chiama garanzia di evizione per vizi occulti, e che c’è anche nei negozi fisici. Vorrei sapere perché chi spende non ha diritto ad avere un prodotto perfettamente integro. Perché dietro c’è l’azienda con i margini più alti del mondo?

Non comprendo il senso della polemica e, soprattutto, l’insulto Vs chi fa il proprio lavoro, da dipendente, secondo specifiche regole imposte dall’azienda.
Con gentilezza, prima di ricevere segnalazioni in merito, visto che iPhoneitalia Forum è, non per sentito dire ma per certezza, seguito da decine di dipendenti Apple, ti chiedo di RIMUOVERE l’insulto ed esprimerlo in maniera più pulita.
Grazie.

Esprimere una critica è un insulto? Credevo fosse un atteggiamento. E un atteggiamento riguarda una predisposizione d’animo che nulla ha a che fare con regole aziendali. Io non faccio nessuna polemica. Anzi, credo che certe critiche siano costruttive. Ho fatto per anni consulenza aziendale e mi sono occupato di trade marketing prima di occuparmi di finanza, e ho sempre saputo che il comportamento delle reti di vendita spesso non è conosciuto appieno dalla casa “madre”. Di solito fa piacere che certi comportamenti vengano segnalati.

è un atteggiamento,certo,ma il venirlo a dichiarare in maniera esplicita in pubblico può risultare offensivo,soprattutto se si viene letti…si possono creare delle lamentele a mai finire :wink: meglio evitare,cerchiamo sempre di usare dei toni più a modo possibile…mi raccomando :wink:

esprimere una critica non è un insulto se vengono misurate le parole. Utilizzare un aggettivo per denigrare una persona, oltretutto in un contesto gia denigratorio, fa risultare il tutto come insulto. Per questo, preferiamo prevenire ogni tipo di azione nei confronti del forum, evitando stupidi malintesi.

Anni fa, in un forum che mi onoro di moderare, avemmo un problema con un lettore cd di un’altra mela. Costo di listino sui 5000€. Suono strepitoso. Purtroppo era nato male e la meccanica si rompeva inesorabilmente (il bello è che la meccanica era di derivazione informatica). Ci fu un caos incredibile, ma alla fine l’azienda ci ringaziò. Le cose capitano, anche su marchi blasonati.
Fine dell’aneddoto, scusate l’ot.

apprezziamo sicuramente il tuo aneddoto ma si tratta di una situazione ben diversa…come vedi, anche qui dentro l prodotti apple vengono molto criticati : parliamo di bug,danni estetici e quanto altro…situazioni per cui è doveroso poter anche esprimere una propria critica…ma un conto è criticare costruttivamente il prodotto, un conto è criticare l’immagine del personale dell’azienza…su quest’ultimo punto,si possono creare non poche lamentele in quanto potrebbe essere valutato come danno di immagine per molti…e sono situazioni in cui ci siamo gia trovati, ovviamente ce ne prendiamo noi le responsabilità in quanto gestori del forum, ma questo non significa che abbiamo piacere a ricevere tali lamentele,ecco perchè vi chiediamo cortesemente di essere il più costruttivi e a modo possibile :wink: tutto qui.

Ragazzi comunque devo dire la mia Apple fa prodotti eccelsi e a me piacciono moltissimo, però devo dire che è la prima volta che mi sono trovato di fronte a dei difettucci di questo genere, va be considero anche il 5s con il problema del display “reticolato”. Diciamo che purtroppo sono prodotti assemblati da persone e può succedere che su un numero elevato di iPhone possa capitare qualche iPhone con difetti estetici, succede nelle automobili e credo succeda anche con altri telefoni di altre marche…io comunque nonostante questi piccoli difetti continuo a considerare Apple la migliore al mondo. Spero che magari stiano un pochino più attenti con i prossimi e che cerchino di migliorare.

Si però di tutti i difetti (e a me di difettati fuori dalla scatola ne sono capitati diversi) questo mi sembra un non difetto.

sicuramente…l’importante è che Apple riconosca il problema e che sostituisca il prodotto, senza far impazzire le persone aggiungendo difetti nuovi ad ogni iPhone sostituito… (esperienza personale)

Aggiorno le mie ultime peripezie:
Preso un iPhone 6 grigio siderale da 16 GB (ho deciso anche di cambiare taglio di gb), nulla, stesso identico problema.

A questo punto, appurato che forse il 70% degli iPhone è afflitto da questa particolarità, ho deciso di provare con un ultima sostituzione e, qualora ci fosse di nuovo questo problema, non chiedero’ ne rimborso ne sostituzione, tanto ormai è una battaglia persa, del resto non si parla di luce che filtra dalla cornice del display (fissaggio fatto con i piedi in quel caso) o da altro.

Vi allego la foto
http://imageshack.com/a/img537/3001/KHYKme.jpg
Questo invece era quello colore oro da 64gb
http://imageshack.com/a/img540/7359/nKWENS.png
Un nuovo iPhone da 64 gb
http://imageshack.com/a/img661/830/npDs1u.jpg

Il mio consiglio: non fateci proprio caso! Accertatevi che non vi sia luce che filtra dal display, ormai la questione del tasto vibrazione è un problema - non problema diffusissimo (e ve lo dice uno che ne ha cambiato oltre 15, non tutti per lo stesso problema ovviamente, ma quel difettuccio c’era ovunque tranne che su uno).

Ciao, ma tra tutti gli iPhone che hai comprato è cambiato,li hai presi tutti all’apple store ?

si, sia apple store fisico, sia apple store online.

Comunque, un vero consiglio spassionato: non impuntiamoci su questo problema, perchè alla fine come erroneamente detto da me in precedenza, non è un difetto. Non puo’ essere che su 15 iPhone solo 1 se ne sia salvato (e poi aveva la luce filtrante in alto a sinistra del display). Non tutti sono così, ma intanto questo passa Apple…

Ma stiamo scherzando?? Ogni anno è la stessa storia. Infiniti cambi per poi doversi accontentare. E non venitemi a riportare esperienze di terminali perfetti perché ormai non ci credo. A che serve questa pluri-lodada assistenza se poi uno dopo diversi cambi si deve accontentare , non per aver risolto il problema ma perché semplicemente viene preso dalla rassegnazione e dalla consapevolezza di perdere tempo inutilmente affidandosi all’assistenza. Non chiedo a nessuno di condividere il mio pensiero ma almeno rispettatelo come dovrebbe fare APPLE con i soldi dei sui “amati” clienti.

per favore non alziamo i toni,comprendiamo la rabbia ma non infuochiamoci…

nessuno ha mai detto che dobbiate accontentarvi…piuttosto continuate ad insistere con l’assistenza in caso di problemi che non riuscite a tollerare (senza offesa ma quello di questo topic non penso rientri tra i problemi di utilizzo.)

klara sempre gli stessi discorsi , se pretendono un tale esborso di soldi, devono fornire un prodotto di tale livello. C’è poco da aggiungere. Il mio è un commento a sostegno di noi tutti che usiamo prodotti apple e sopratutto dei soldi che ogni anno spendiamo.

ma quello che tu dici non è scorretto…è corretto se vi sentite non soddisfatti del vostro prodotto…siamo tutti clienti e chiunque di noi potrebbe trovare problemi…semplicemente,occhio a non infuocarvi troppo.

fossi un dirigente APPLE licenzierei in blocco tutto il team di controllo qualità …perché di questo si tratta