Difetto iPhone 6 (4.7") luce filtrante dalla levetta suono

Vorrei sapere quanti di voi notano questa leggera infiltrazione di luce dal bordo interno tasto mute (in posizione silenzioso - banda rossa) si nota al buio da una certa angolazione (muoverlo per cercarla). Si tratta del retro del display, la parte interna del tasto ha un leggerissimo gioco.
Attendo risposte
grazie

p.s. mi regolo e nel caso sostituisco … se capita spesso lascio perdere.

perdonami, ma non decidi tu se sostituire… lo decide Apple…

Mi hanno già proposto la sostituzione ma non sono sicuro … Se è un difetto comune lascio perdere. Non vorrei ricevere un rigenerato con altri problemini.
Nel tuo rilevi la luce?

mah… non lo so e sinceramente non ne sono interessato… funziona talmente bene che se anche dovesse filtrare un filo di luce, non me ne fregherebbe nulla.

Ma infatti cioè se filtra luce chissene, non compromette certamente il funzionamento del telefono, né ora, né a lungo termine

Inviato da Tapatalk

Nel mio non filtra la luce ( soltanto nella pare anteriore , filtra della luce in un’area rettangolare dove a volte si vedono delle scritte hahahahahhaa scusate) comunque no io non ho scappamenti di luce non autorizzati. :slight_smile:

Inviato dal mio

Effettivamente avete ragione, sono un fissato perfezionista del casso … e la perfezione, haimé, non esiste.
Grazie

Figurati! guardare che non abbia difetti evidenti è un conto (l’iphone non è propriamente una ciabatta di panno… ci sta che uno abbia un device “integro”), esser troppo meticolosi oltre certi limiti è un po’ una mania…(secondo me). A volte può esserci qualche decimo di millimetro di gioco nelle componenti, può capitare… gli operai che assemblano i dispositivi hanno mani piccole, non “nanometriche”…

Aggiornamento:
Iphone sostituito con nuovo (non rigenerato) … ottima assistenza perché il nuovo è arrivato prima di spedire il reso (5 gennaio) … week end con 2 iphone! :expressionless:

Ottimo direi

Inviato dal mio

Presente!
Dopo le mie peripezie con iPhone 5s e 5c (di cui, al tempo, diedi notizia proprio qui sul forum), la mia ragazza mi ha regalato per Natale un iPhone 6 (eh si, sono fortunato :stuck_out_tongue: ). Preso allo store online e sostituito a Marcianise (Caserta) presso l’Apple Store fisico. A parte la grande antipatia dei responsabili (di cui ho dato feedback negativo all’azienda), sui miei iPhone (ne abbiamo sostituiti 5) non solo vi erano dead pixel e vetro del display che, se pressato negli angoli, si muoveva, ma aveva anche questa luce che filtrava dal tastino della vibrazione.
Ebbene, mi sono recato all’Apple Store per far notare questo problema e mi è stato sostituito. Il secondo iPhone presentava lo stesso “difetto” ma la luce non era così sparata come prima (eccovi la foto click qui ). Dopo 10 minuti di consulto con i genius, mi è stato detto che questo era definito un difetto “tollerabile” e che quindi, se volevo, me l’avrebbero cambiato solo per farmi un piacere. Poichè la prima volta mi era stato sostituito senza batter ciglio, non capivo e tuttora non capisco per quale motivo avrei dovuto accettare un telefono “identico” a quello che mi era stato sostituito perchè considerato un difetto da loro, non da me. Chiedo il cambio, portano un nuovo iPhone e presenta una scalfitura proprio all’altezza del tasto della vibrazione. Mi fanno parlare col responsabile che mi chiede “gentilmente” di riprendermi i soldi perchè non possono aprire altri iPhone per me, altrimenti li avrei “sottratti” a nuovi potenziali acquirenti (e quindi io non ero un acquirente? Me lo stavano regalando per caso?), dicendomi, inoltre, che la mia era una presa di posizione e che mi stavo impuntando. Ah, per intenderci, per il responsabile non è da considerare difettoso un iPhone con ammaccatura o scoloritura. Alla mia richiesta di una nuova sostituzione, mi è stata categoricamente vietata. Ho chiesto, quindi, di avere una carta regalo e anche quella mi era stata negata in quanto “sospettavano” che potessi acquistarne un altro all’interno dello store (praticamente mancava soltanto la fotografia della mia faccia con su scritto “io non posso entrare”). Dopo 10 minuti di tira e molla (io sono Apple e quindi decido io, lei non è in diritto di poterlo fare al posto nostro - Io ti pago e tu mi dai quello che mi spetta perchè il prodotto non mi soddisfa), alla fine, mi avevano proposto un sesto iPhone, che ho rifiutato in quanto mi era stato detto di tenermelo anche con difetti evidenti. Presi la carta regalo (non avendo un iban non potevano darmeli contati) e andai via. L’iPhone con quel “problema” può essere sicuramente tollerato, ma resta comunque un difetto, che piaccia oppure no, come un dead pixel e/o un display che si muove.

Regola di mercato:
Compri
Paghi
Apri
Se è difettoso, prenoti l’assistenza e poi si procederà alla sostituzione.

Effettui il reso?
ok…

Rendi
Compri
Paghi
Apri
Se difettoso, prenoti l’assistenza e poi si procederà alla sostituzione…

Non vedo il motivo di dire che chi ha semplicemente fatto il proprio lavoro, seguendo le regole del commercio e quelle aziendali, sia scortese, scontroso od incapace.

Il “voglio guardarlo prima di pagarlo”, purtroppo, non deve esistere… alcuni lo fanno? problemi loro, le regole sono altre.

Forse non ho espresso bene il concetto su come è andata la cosa. Il telefono è stato pagato online, in quanto proviene dallo store del sito, arrivato, aperto e sostituito all’Apple Store di Caserta. Proprio la regola del mercato che tu hai citato (è difettoso? vai in assistenza e te lo fai sostituire) non è stata applicata nella giusta forma in quanto, per legge, tu responsabile di uno store, che sia di Apple, di Samsung o di pincopallino, vedi il difetto oggettivo e non vedi una “percezione visiva”, ragion per cui non puoi rifiutarti di sostituire il prodotto (come fatto) dandomi giustificazioni blande (se li apro tutti a te li sottraggo ad altri), nè puoi rifiutarti di darmi una carta regalo con l’importo per “paura” che io possa riacquistarlo da te il giorno dopo: è semplicemente ridicola come giustificazione, oltre che pesantemente offensiva, sei una struttura aperta al pubblico, se hai dei terminali difettati affari tuoi e dell’azienda che rappresenti. Nessuno voleva guardarlo prima di pagarlo :-), anche perchè era stato già pagato online come detto in precedenza.

Salve anche io ho un iPhone 6 e mi sono accorto della luce che filtra dalla levetta mute silenzioso… Ecco volevo sapere se può provocare problemi in futuro. Può entrare polvere? Volevo chiedere ma è un difetto che Apple è a conoscenza? Grazie? Secondo voi devo portarlo in assistenza?

Ciao problemi in futuro, difficile da dire. Polvere, si può entrare essendo luce filtrante. Se hai possibilità di prenotare e passare in un’Apple store, prova a mostrarlo direttamente a loro

Guarda, ne ho cambiati 14 di iPhone e soltanto 1 non aveva questo difetto (ma aveva luce che filtrava dal display). E’ una vera lotteria. Ti consiglio di fare una foto e mostrarla al genius dell’Apple Store, altrimenti ti diranno che è una tua “percezione visiva” (cit.).

Per curiosità: quando lo hai acquistato il tuo iPhone?

Anche io ho questo difetto … Però non Capisco …sono tutti così ?

:crying:

Ragazzi io per caso mi sono accorto di questo problema, con la levetta su silenzioso filtra la luce mentre se è su suoneria tutto ok… Io sinceramente da una parte lo terrei così… Non vorrei che mi capitasse degli iPhone con altri problemi più gravi… Al massimo non metto in silenzioso il telefono così evito la polvere che entri nel dispositivo…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Mi ero dimenticato l’ho acquistato l’11 febbraio … Il primo aperto allo store pixel morto… Questo tutto ok… Tranne questo problema se si vuol chiamare problema

ti sei dimenticato anche delle regole del forum Nicos82, che vietano gli up ed i messaggi consecutivi.
Si rischia di finire nel filtro antispam e di essere bannati in automatico, senza possibilità di riammissione dell’utenza.

Presta maggiore attenzione.