Delucidazioni su sostituzione express

Perché penso proprio sia ovvio che succeda così…non ho mai sentito il contrario.

Poi ovviamente può essere non così o possono essere cambiate le cose

Se l’ assistenza ti dice in quel modo,é loro responsabilità fare in modo che sia proprio come dicono.

Delucidazioni su sostituzione express

Ok, mi interessava sapere se dicevi cosi perche riportavi l’esperienza vissuta da qualcuno o che qualcuno aveva scritto qui o era solo una supposizione tua. Quindi la terza, tua supposizione, grazie

Sono peggiorati anche nell’assistenza.
Il mio telefono risulta essere arrivato in Olanda Giovedì alle 11 del mattino…
ma sul sito Apple risulta ancora alla prima fase …ossia in transito.

Gli aggiornamenti sul sito non sono in tempo reale, purtroppo… A me è capitato di ricevere il telefono e leggere sul sito che ancora era in fase di riparazione…

Infatti ho chiamato all’assistenza mettendo il numero di pratica e mi dice " la sua assistenza è stata completata… il prodotto è pronto per il ritiro "
Però sul sito risulta ancora alla fase 1
Morale della favola io non so che hanno fatto… e non ho nemmeno il numero per tracciare un eventuale spedizione…
consigli in merito ?
Sono veramente molto seccato da questa situazione.

Apple da querela.
Dopo 10 giorni mi compare sul sito la diagnosi " Impossibile duplicare il problema " e mi hanno rispedito lo stesso telefono…
La cosa buffa è che il problema è l’impossibilità di inserire il jack del caricabatterie nell’iphone ( non entra manco a metà…ho provato con due caricabatterie )
Questi il mio telefono non l’hanno proprio controllato…
Andrò ad informarmi nelle opportune sedi per fargli causa
(telefono tra l’altro rigenerato… che mi era arrivato il 28 ottobre )

bisogna andarci piano nel parlare di cause e querele, chiedi prima nuovamente spiegazioni ad apple.

io credo che devi lasciar perdere le cause improbabili e casomai richiedere spiegazioni e nuova assistenza, che dici?

Già fatto , mi hanno detto che ormai il cellulare è stato spedito…
Io ho chiesto come è stato possibile che un guasto così palese non sia stato riscontrato e l’addetto non ha saputo darmi spiegazioni.
Morale della favola appena mi arriverà il telefono dovrò al 100% fare una nuova segnalazione
E questa sarebbe la fantastica assistenza Apple ?

va beh, aspetta che arrivi il tel per giudicare, poi in caso chiedi spiegazioni.

l’ assistenza apple è ottima, purtroppo però capita di doversi imbattere in personaggi un po meno professionali…conta che gli operatori fanno solo da tramite tra te e i tecnici.

prova nuovamente a chiedere spiegazioni e fa presente che il problema è evidente e persistente e che almeno ti dessero delle giuste spiegazioni.

Cosa devo fare più ?
L’operatore mi ha detto che devo aspettare che mi arrivi il telefono e poi se è il caso ripetere la procedura…
Altrimenti io da Ischia devo andare all’apple store più vicino ( Caserta ) e farmelo visionare al momento…
Vi pare che un telefono rigenerato difettoso debba comportarmi l’esborso del viaggio per andare a Caserta ?

Ma come, prima sei seccato perchè non aggiornano in tempo reale lo stato della riparazione e poi vuoi fare causa per qualcosa letto sul sito e senza avere il telefono in mano?
Aspetta prima il telefono poi fai quel che vuoi.

certo, ormai devi aspettare che si concluda la spedizione.
Appena arrivi, ripeti tutto e lamentati del precedente insuccesso della pratica nonostante gli evidenti ed oggettivi danni.

A quanto pare non aggiornavano lo stato della procedura proprio perchè non avevano ricevuto il telefono (altra cosa insolita visto che risultava essere arrivato in Olanda già Giovedì mattina )
Sono seccato perchè un guasto facilmente riscontrabile non è stato riscontrato ed è praticamente impossibile…l’unica spiegazione è che il telefono non sia stato proprio visionato ma semplicemente rispedito indietro
O forse si è aggiustato da solo nel pacco UPS :smiley:

magari hanno solo soffiato nel dock con l’aria compressa o comunque rimosso un oggetto o una stupidata simile e lo rimandano indietro senza processarlo. aspetta e vedi dai.

Già , secondo te se c’era un oggetto dentro non me ne sarei accorto ? sarebbe stata colpa mia in tal caso e credo mi avrebbero fatto pagare l’intervento.
Qualcosa non quadra , ma inutile parlarne ora… aspetterò di ricevere il telefono pregando che si sia miracolosamente aggiustato.
Resta il fatto che per sto scherzetto hanno perso 4 clienti.

va beh era solo un esempio, ne riparliamo a tel arrivato :wink:

Aggiornamento.
Una buona notizia e una cattiva notizia
Il telefono funziona , il cavo entra nel iphone… ho ripristinato il back up , sembra andare tutto bene
Cattiva notizia…
Portando il telefono all’orecchio e muovendolo su e giù sento un rumore… un tic tic di qualcosa dentro come se si muovesse… qualche componente all’interno
Cosa mi consigliate di fare ?
Devo segnalarlo all’assistenza ? il che significa altri 10 giorni senza telefono.
Ero contento ma la mia contentezza è stata smontata subito.
Il telefono me l’hanno consegnato 45 minuti fa.

Il rumore lo senti solo col telefono appoggiato all’orecchio oppure anche se lo scuoti per esempio ad una 20ina di centimetri?