Delucidazioni su sostituzione express

Ciao raga,sarei interessato a sapere come funziona la sostituzione express,ho un iphone5 che vorrei farmi sostituire,in quanto spesso quando va in standby premendo qualsiasi tasto non si accende,a meno che non tengo premuto per un bel po’ il tasto pwr…premetto che non ho applecare e quindi credo che tale servizio si paghi…come si fa? Quanto costa?
Grazie in anticipo per tutte le risposte

F@biphone5

meglio vivere un giorno da leoni,che cento anni da pecora
B.M

Ciao, chiami Apple, ti vengono chiesti i dati dell’iPhone quindi parte la pratica per la spedizione al tuo indirizzo tramite corriere UPS di un iPhone rigenerato. All’arrivo troverai anche le informazioni per rispedire il tuo iPhone difettoso entro 10 giorni. Per tutelarsi da truffe, Apple blocca sulla tua carta di credito un importo pari al valore del telefono sostituito che non ti sarà ovviamente prelevato qualora tu spedisca il tuo telefono entro i termini previsti. Verranno invece addebitati i costi relativi alla sostituzione come previsto anche qualora questo avvenga in un Apple Store (dipende dal modello e se fuori garanzia); il costo della sostituzione express se non sbaglio è di 29 Euro.

Sono andato a memoria ma questo dovrebbe essere tutto in sintesi, chiamando Apple ovviamente potrai avere conferma di tutte le info necessarie alla sostituzione express.

Delucidazioni su sostituzione express

http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

Delucidazioni su sostituzione express

Ma posso richiedere una sostituzione express e poi ritirare l’iphone sostituitivo all’apple store,senza dover interloquire con il genius,per spiegargli il difetto?

F@biphone5

meglio vivere un giorno da leoni,che cento anni da pecora
B.M

Delucidazioni su sostituzione express

che senso ha chiedere una sostituzione express se hai la possibilità di andare in un Apple Store?
Risposta: nessun senso

Delucidazioni su sostituzione express

Il senso e’ che se i genius non riscontrano il difetto non sostituiscono. Il mio iphone ogni tanto,quando va in standby non si riaccende,se non forzo il tasto power. Mica posso aspettare all’apple store che si presenti il difetto!
Ecco il senso

F@biphone5

meglio vivere un giorno da leoni,che cento anni da pecora
B.M

si ma anche se lo mandi in Apple tramite sostituzione express deve avere un difetto e dev’essere riscontrato

Delucidazioni su sostituzione express

A questo punto ho deciso di farmi mandare un iphone a casa e rispedisco il mio difettoso con corriere…poi se la bedono loro…ormai all’apple store sono piu’ pignoli e non sostituiscono facilmente

F@biphone5

meglio vivere un giorno da leoni,che cento anni da pecora
B.M

Delucidazioni su sostituzione express

dopo anni di gente che andava a farsi sostituire l’iPhone con scuse e problemi assurdi, quando l’unico vero motivo era rimediare anche a qualche graffio procurato al dispositivo…beh, sarei diventato pignolo anch’io :slight_smile:

Quoto,ci sono troppi furbi in giro ,e queste sono le conseguenze

Quoto anch’io con swarro troppa gente che ne ha approfittato!!!

Delucidazioni su sostituzione express

Infatti…ora anche se abbiamo problemi veramente,dobbiamo penare…se apple era il numero 1 su l’assistenza ora non lo e’ piu’…pazienza

F@biphone5

meglio vivere un giorno da leoni,che cento anni da pecora
B.M

Ragazzi mi aggancio a questa discussione per non crearne un altra.Vorrei sostituire il mio iphone in garanzia con il corriere però ho il dubbio che apple me lo sostituisca.L’iphone ha il problema della ricezione del segnale telefonico che va e viene e scarsa qualità in chiamata,però ho notato che sul display ho provocato un un piccolo segno,non visibile a prima vista,ma se si pulisce molto accuratamente il vetro si può notare il graffio.Secondo voi il cellulare me lo sostituiscono lo stesso oppure no?

Delucidazioni su sostituzione express

Il mio consiglio e’ di sottoscrivere apple care…solo cosi forse,non si hanno pronlemi

F@biphone5

meglio vivere un giorno da leoni,che cento anni da pecora
B.M

Se hai un Apple Store da raggiungere prova direttamente li, anche perchè se il tuo difetto non si manifesta quando lo ricevono all’assistenza te lo rispediscono per “difetto non riscontrato” (riga sul display a parte), mentre in un Apple Store puoi meglio specificare il problema e magari dimostrarlo.

Delucidazioni su sostituzione express

L apple store e molto lontano da dove abito io… Quindi per far sostituire il mio iphone devo sottoscrivere apple care?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Delucidazioni su sostituzione express

No…ma se hai apple care…in qualche modo sei piu’ privilegiato e puoi richiedere la aostituzione express gratuita,tutte le volte che vuoi rntro i 2 anni

F@biphone5

meglio vivere un giorno da leoni,che cento anni da pecora
B.M

Delucidazioni su sostituzione express

Ah ok comunque a me interessava la sostituizione normale e non quella express. Quindi, se il problema fosse riscontrato anche d apple mi sostituirebbere il cell anche se rigato sullo schermo?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Delucidazioni su sostituzione express

Se il display e’ rigato no! Sarebbe un danno accidentale e ti addebiteranno il costo di riparazione

F@biphone5

meglio vivere un giorno da leoni,che cento anni da pecora
B.M

Delucidazioni su sostituzione express

Non e propriamente rigato, cioe’ c e un piccolo segnetto ma si nota solo a schermo pulito senza ditate

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk