Vengo da 3GS e 4s ho provato il 5 a casa di amici e le differenze si notano, materiali leggerezza spessore, lo schermo più saturo e definito le foto migliori a parità di MP. Unica perplessità per me lo schermo sempre piccolo e allungato e il prezzo.
Si vero fa tutto più velocemente rispetto a 4s anche se nell’utilizzo quotidiano non sono 1 o 2 secondi in più per un task che fanno tutta sta gran differenza. Quello che pesa di più in negativo è che iOS è sempre uguale i due telefoni fanno le stese cose, non ci sono features esclusive per il 5
iPhone mantiene un form che lo fa restare più telefono rispetto alla concorrenza, già un anno fa lo standard era 4’’ mentre Apple restava ancorata ai suoi 3,5’’ dal 2009. La differenza passando dallo schermo del 4s a quello del 5 si nota sicuramente ma non ha quell’effetto che mi sarei aspettato, soprattutto ripeto per come è dimensionato (stretto e lungo).
tornando al quesito originale, e alla luce delle ultime notizie, seppure non ufficiali (ma abbiamo visto che ultimamente le notizie non ufficiali possono essere addirittura un passo indietro la realtà) sull’uscite di una nuova versione probabilmente (si spera) corretta nei vari difetti entro l’estate, forse in primavera, direi proprio che prendere questa versione non ha molto senso…io stavo facendo un pensiero su ip5 e ipad4 ma a questo punto neanche fossi un kamikaze della seconda guerra mondiale procederei all’acquisto. non so, che ne pensate?
Ho provato il 5…viaggia da dio! il discorso è che il mio iphone 4 PER ORA va benone…e spendere 400 euro minimo oltre al mio (che venderei) solo per avere un qualcosa di sicuramente più prestante ma nulla di così stravolgente rispetto a quello che posseggo…beh per me non vale la pena
ho il 5 da 2 giorni e non ci penso neanche a tornare al 4… leggendo “le fredde caratteristiche” forse non vale la pena, ma dopo averlo provato, testato siri in italiano, la velocità, la qualità dello schermo etc etc il 4 diventa uno “smartphone di fascia media” rispetto al 5 che lo reputo il top!
Io personalmente con siri non ci faccio nulla, non rientra nei parametri di scelta …
potresti regalarci una tua recensione ( lo so che ce ne sono molte in giro x il web ) il più dettagliata possibile ?
e magari anche sta benedetta LARGHEZZA del display, solo la parte display, per capirci meglio, quella che si illumina … ( scusatemi ma interessa a me che dopo averlo provato in un centro apple mi è sembrato più stretto )
;-))
beh diciamo che io in realtà ho dato una rinfrescata al thread parlando del 5 in prospettiva del 5s o come si chiamerà, non come confronto coi 4 o 4s, anche se so che il thread è nato con questo scopo. Se sono OT me lo dicano i mod e apro nuovo thread.
Ciao, io avevo il 4s e da ieri sera ho il 5… sinceramente non credevo che anche col 4s ci fosse un netto miglioramento invece è cosi. per carità non che il 4s vada male (è ancora un ottimo telefono) ma il 5 è sicuramente di un altro livello.
tra i netti miglioramenti che ho notato in queste poche ore di utilizzo ci sono la velocità in download, la velocità del processore, la maggiore velocità nel sincronizzare con itunes (credo dovuta al lightning), gli altoparlanti, il peso e il display. mi ha scaricato 50 aggiornamenti dall’apple store in un attimo. netto miglioramento anche delle nuove cuffie rispetto alle vecchie!
Se stiamo dietro ai rumors o alle uscite ufficiali, visto i tempi sempre più stretti non dovremmo più cambiare telefono, perché tanto tra 4 mesi esce il nuovo…
Tra 3GS e 5 il salto è grosso, se hai la disponibilità, prendi il 5.