Riapro la discussione xché é quello che sto cercando anch’io.
Sono indeciso anch’io tra il 4s/5 ma a trovarlo il 4S 32 nero!!! Boia porco non se ne trovano… Tu sei poi riuscito a trovarne??
Se dovessi fare un acquisto sulla base di quanto si legge nei forum, non comprerei nemmeno il 4s: ricordo che dopo il lancio di tale modello i forum sono straripati di gente che lamentava problemi per la durata della batteria, per lo schermo giallo, per le telefonate che cadevano, per l’impossibilità di utilizzare schede Wind, e chi più ne ha più ne metta!
Problemi che puntualmente ricompaiono in massa con la distribuzione dei nuovi firmware e che, magicamente, scompaiono al lancio del modello successivo: sicuro che il 4s sia un acquisto sicuro?
Ho avuto un iPhone 4 e l’antennagate non mi ha mai dato il minimo problema… ho avuto un 4s e non ho mai avuto il minimo problema… ho preso il 5 e, certo, ho dovuto aprire tre scatole prima di riuscire a trovarne uno esente da difetti estetici, ma a parte questo il telefono funziona egregiamente!
Ho avuto anche il primo iPhone, quello con la parte posteriore in alluminio, e a distanza di un paio d’anni le superfici metalliche erano piene di strisciate… errore di progettazione/produzione o normale usura? Io propendo per la seconda!
Certo, se il 5 dovesse perdere colore anche trattandolo con le dovute accortezze ammetterò che forse sarebbe stato meglio tenersi il 4s e saltare a piè pari una generazione, ma al momento sono decisamente soddisfatto dell’upgrade e non vorrei tornare indietro!
Conviene il Passaggio ad iPhone 5?
Sarò matto, ma ancora non ho deciso …
Chissà se ci saranno altre impressioni, sia positive che negative …
Buon WE a tutti
;-)))))
Sandro
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io come già scritto altrove, passo… troppi problemi, sia certi che potenziali. Inoltre il mio iPhone 4 va benissimo, la batteria dura quasi due giorni, ecc… aspetto fiducioso il 5S, sempre che le figuracce di Apple del 5 facciano scuola…
Sent by Tapatalk
Personalmente ho avuto tutte le generazioni di iPhone tranne la prima, e al momento ho due iPhone 5, uno bianco e uno nero.
Io consiglio l’upgrade al 5 indipendentemente dall’iPhone che si ha, 3G o 4S che sia
Mai come con il 5 le differenze rispetto al predecessore sono così consistenti. Oltre ad essere velocissimo trovo che lo schermo più grande sia una piccola rivoluzione: una volta fattoci l’occhio i vecchi iPhone non sembreranno altro che piccoli mattoncini, sia per la forma che per il peso
Consiglio il bianco; resiste molto meglio all’usura e imho è anche più bello Quello nero purtroppo è molto delicato, e anche se protetto da cover e pellicola i bordi sono sempre “a rischio”.
Ho scelto il bianco a mio avviso elegantissimo. Ottimo lo schermo, il processore ecc. ecc. di questo telefono si conosce tutto è testato all’inverosimile, quindi è inutile parlarne. Agli indecisi dico di non acquistare un telefono nuovo antecedente all’ultimo uscito, soldi buttati. Se si acquista un buon usato il discorso è diverso. Chi possiede già un iphone, qualunque esso sia, non provi l’iPhone 5 perché sicuramente cambierebbe il telefono.
Una cosa ancora, non ho riscontrato nessun problema dei vari segnalati. Oltre alla componente fortuna, che non guasta, ho solo avuto l’accortezza di fare una configurazione iniziale come nuovo. Saluti
Secondo me il 5 dovrà essere ancora molto testato dagli utenti x poi, tra qualche mese far uscire aggiornamenti x risolvere il risolvibile, oppure la soluzione a tutto sarà il 5s, boooo , non so, sono molto confuso, adoro questi prodotti, posseggo anche un iMac del 2011, però, non voglio comperarlo dolo xchè fa tendenza, magari sbaglio, ma pignolo come sono mi ci avvelenerei solo il sangue …
@odinoafr francamente non capisco tutte le tue perplessità.
Il problema più grosso dell’iPhone 5 è il prezzo.
Se rileggio i
Miei post capirai, ma so di non essere normale ;-)))
La garanzia è sempre stata di 2 anni,hai fatto confusione con le varie info che girano in rete
attenzione a torpiloquii vari
Ora come ora mi avete/hai convinto, e se devo risparmiare poco, preferiró il 5! Solo che arrivi peró
Cosa intendi per configurazione iniziale come nuovo?
Ok ricevuto, sorry.
Intende dire che non ha caricato nessun backup quindi ha impostato il telefono come se non avesse mai avuto un altro melafonino
Urca!
Ma facendo ció il nostro iphone sarebbe da “riempire” ex novo di tutto, mi pare di capire.
Ma se x le app e la musica non sarebbe un problema, (solo di star li in iTunes e scegliere quelle da sincronizzare) ma x quanto riguarda i contatti?? (Io vengo da un iphone 3G…) E poi otre a app/musica/foto/contatti cos’altro dovrei sincronizzare a mano??
Ps: perché sincronizzare ex novo e non da beckoup? C’é qualche problema con il 5?
(so che stiamo andando OT ma se mi rispondono eviterei così di aprire un altro post ma sto ai moderatori sul da farsi)
hai mp
io farei tranquillamente il passaggio da 3gs a 5
Giova76 per me ti ha risposto maxgastone che ringrazio.
Io i contatti li ho sincronizzati con Outlook quindi non perdo tempo.
Perchè non ripristinare da backup precedente anche se da altro modello iPhone ?
Proprio perchè tra diversi modelli di iPhone, e diversi firmware, ci sono delle piccole differenze che potrebbero mal digerire alcuni parametri del backup proveniente da altro modello o versione iOS.
Succede spesso, infatti, che installando il backup di iOS 5 (ad esempio) su iOS 6 ci possano essere alcune applicazioni che non funzionano correttamente o altri problemi, come ad esempio il consumo anomalo di batteria.
Un ripristino “da zero”, senza alcuna importazione di parametri o dati fornisce sempre la miglior garanzia possibile di corretto funzionamento del nuovo telefono o nuovo firmware!
ragazzi,non dilungate l off topic. grazie…le risposte ci sono state,adesso basta…fate una ricerca nel forum