Consumo dati 3g- possibile datagate

Grazie klara. Volevo dare alcuni aggiornamenti sulla situazione. Pare che leggendo qua e la i forum, in LTE il problema non si presenti (quindi invito a fare i test in rete 3g anche se avete una LTE); inoltre strano sembra il fatto che da navigazione browser anche una volta finita di caricare la pagina la rotellina per diversi secondi continui a girare (non vorrei che stesse a scaricare ancora dati anche se la pagina e gia caricata). Io sto cercando di ottenere dalla 3 la superinternet large per avere assieme alla all in un totale di 8 GB mensili, ma mi fanno storie. Preciso cmq che sul telefono ho disattivato sia notifiche,sia aggiornamenti automatici delle app da appstore che caricamenti in background, nonche icloud e servizi vari che possono succhiare banda. Cio che per ora consuma in modo anomalo (dal dettaglio consumi di iphone) sono la navigazione con qualsiasi browser e appstore (anche se non ho aggiornato nulla in 3g e sono disattivi gli agg automatici). Ho provato anche un rispristino come nuovo tel ma nulla.
Posto intanto un altro link relativo al problema (oltre a quelli gia presenti nei post addietro):

rimosso

Grande fosse, a me viene un dubbio, non è che questo problema viene fatto in modo che aggiungiamo i mega e quindi soldi ai gestori?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

direi di lasciar da parte le teorie complottistiche, rimaniamo sul problema reale :wink:

Si si

rimosso

Ho risposto a questa discussione su altro forum, altri due hanno il problema.

Si ma sul plus è piu plausibile che sul 6

niente link concorrenti al nostro… ovviamente.

okok scusate…in ogni caso il problema e riportato ovunque…secondo me quella rotellina che carica ancora dati c entra qualcosa.

P.s. klara cmq il primo link che ho inserito era di un forum straniero.

i link stranieri non sono nostri diretti concorrenti, gli italiani si :wink:

insomma…il supermercato di Detroit non è un mio concorrente, quello di fronte il mio si…per intenderci :wink:

Ad ogni modo direi che se fosse (come probabile) un bug, alla prossima verrà risolto :wink:

se si tratta di un bug che verrà risolto, bene…ma nel frattempo cerchiamo di capirne qualcosa di più visto che molti operatori scalano soldi al termine dei gb a disposizione senza avvertimento…ed ovviamente è un problema. :wink:

Kiara potreste fare un’articolo su come attivare l’avviso soglia di ogni operatore principale, cosa mi sapete dire di onavo?

onavo come abbiamo gia detto è un’app che può essere utile ma a livello di funzionamento direi di lascia perdere…piuttosto utilizzate dataman, ha pure il widget…io lo uso e mi trovo parecchio bene

Tanto per curiosità: chi ha internet illimitato accusa di questi problemi? Ovvero internet che una volta finiti i GB disponibili, continua la navigazione a velocità ridotta (es 32kbit/s) ma in modo gratuito

a quanto pare qualcuno che ha tim riscontra il problema…e tim ha internet illimitato.

Sarebbe utile quindi capire in quali circostanze si verifica la cosa, perche ad alcuni si ed altri no? Se non dipende dal piano o dall’operatore, a questo punto è un problema SW o HW… Chi accusa il problema, ha provato con un ripristino in dfu?

Gia provato ripristino in DFU e settato come nuovo iphone. Il problema resta. A quanto pare, sembra, che chi usa LTE non riscontri il problema.

Quindi mi consigli di toglierlo e mettere dataman?

secondo me si…provalo e vedi come ti sembra :wink: la scelta finale è sempre tua

dataman tiene conto del consumo della tua connessione

Ora la provo, ma quale versione???