Grazie klara. Volevo dare alcuni aggiornamenti sulla situazione. Pare che leggendo qua e la i forum, in LTE il problema non si presenti (quindi invito a fare i test in rete 3g anche se avete una LTE); inoltre strano sembra il fatto che da navigazione browser anche una volta finita di caricare la pagina la rotellina per diversi secondi continui a girare (non vorrei che stesse a scaricare ancora dati anche se la pagina e gia caricata). Io sto cercando di ottenere dalla 3 la superinternet large per avere assieme alla all in un totale di 8 GB mensili, ma mi fanno storie. Preciso cmq che sul telefono ho disattivato sia notifiche,sia aggiornamenti automatici delle app da appstore che caricamenti in background, nonche icloud e servizi vari che possono succhiare banda. Cio che per ora consuma in modo anomalo (dal dettaglio consumi di iphone) sono la navigazione con qualsiasi browser e appstore (anche se non ho aggiornato nulla in 3g e sono disattivi gli agg automatici). Ho provato anche un rispristino come nuovo tel ma nulla.
Posto intanto un altro link relativo al problema (oltre a quelli gia presenti nei post addietro):
se si tratta di un bug che verrà risolto, bene…ma nel frattempo cerchiamo di capirne qualcosa di più visto che molti operatori scalano soldi al termine dei gb a disposizione senza avvertimento…ed ovviamente è un problema.
onavo come abbiamo gia detto è un’app che può essere utile ma a livello di funzionamento direi di lascia perdere…piuttosto utilizzate dataman, ha pure il widget…io lo uso e mi trovo parecchio bene
Tanto per curiosità: chi ha internet illimitato accusa di questi problemi? Ovvero internet che una volta finiti i GB disponibili, continua la navigazione a velocità ridotta (es 32kbit/s) ma in modo gratuito
Sarebbe utile quindi capire in quali circostanze si verifica la cosa, perche ad alcuni si ed altri no? Se non dipende dal piano o dall’operatore, a questo punto è un problema SW o HW… Chi accusa il problema, ha provato con un ripristino in dfu?