Ciao a tutti, sono passato da iPhone 4 con vodafone e 1gb di dati ad iPhone 6 con tre e 2 gb di dati. Com’è possibile che dal primo ottobre ad oggi io ho già consumato un gb invece prima ci facevo tutto il mese? Devo modificare qualche cosa?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
AGGIUNGO QUI LE POSSIBILI SOLUZIONI PROPOSTE DAGLI UTENTI:
Ciao, è un argomento molto trattato sul forum…
se usi spesso facebook ed i suoi video, o guardi spesso youtube, utilizzando in tutto la connessione 3G/LTE, considera che iphone 6, rispetto al 4, è in HD, alta definizione; per questo youtube ed i video di facebook, vengono caricati alla massima risoluzione disponibile, in automatico, scaricando, di fatto, anche il triplo dei fdati.
Ma io in genere sapendo non andavo ne su fb che YouTube, ma mi sembrano strane sessioni di connessioni in orari improponibili. C’è qualche impostazione da settare?
Le sessioni di navigazione sono totalmente inaffidabili, te lo dico perché se vado a vedere anche le mie mi dà orari e durate improponibili e non reali, però poi non riscontro consumi anomali nei fatti.
Per avere una doppia conferma dei consumi, azzera il contatore dati cellulare in impostazioni ad ogni rinnovo del piano internet (presumo tu abbia la all in, quindi ogni domenica resetta tutto) e confronta i dati con i consumi tramite l’app della 3, così vedi se ci sono incongruenze (uguale proprio non sarà mai).
Purtroppo anche io sto notando un consumo eccessivo e anomalo, per 2 anni mai un problema invece da settembre e anche ad ottobre ho avuto un incremento ingiustificato, sessioni del tipo : 4,30 h per 48238kb
Tutto stranamente in concomitanza dell’arrivo di iOS 8
Anche prima avevo sessioni di 5h è più, ma poche superano i 200/300 kb anzi per la precisione molte non superano i 100kb
Adesso ho azzerato i contatori e vediamo cosa mi diranno…
Mi associo. Pur avendo tutte le impostazioni corrette per limitare consumi di dati non desiderati, con il passaggio ad iOs8 ho notato almeno un raddoppio arrivando a sfiorare i 500mb di utilizzo settimanale quando prima arrivavo al max a 250mb, facendone sempre (a spanne) il medesimo uso (senza mai limitarmi in nulla non usando quasi mai né facebook o youtube&co.).
Non ho aperto una discussione perché pensavo di essere l’unico e di aver preso un abbaglio, ma mi consola essere qui con altri
Ho vodafone.
Ma 500 mb a settimana su 2 gb mensili mi andrebbe anche bene, ma 1 gb in 12 giorni mi sembra eccessivo. Comunque sto monitorando la connessione dati. Avete qualche opzione da adottare per limitare il consumo dei dati. Oppure qualche link dove c’e qualche guida?
Non so se chiamarlo problema software (magari lo scambio di dati che avviene in rete è ottimizzato o compresso in maniera diversa), ma per me sta diventando un problema perché con 2gb ho “ansie” che prima nemmeno mi sfioravano.
Se fosse iOs8 l’unica che può migliorare la cosa è Apple stessa, all’apple store dubito abbiano soluzioni.
Ti capisco, prima a fine mese facevo fatica ad arrivare al 70% ora sono già al 55% con un consumo degli ultimi 3 giorni di almeno 400mb , mi scoccia un po’ la faccenda vista la soglia mensile dei 2gb che si avvicina un po’ troppo rapidamente.
Ho pensato di fare un ripristino in dfu, per vedere cosa succede, ma se scopro che il problema scompare vuol dire che non posso più rimettere all’interno il backup?
Oppure un prossimo aggiornamento potrebbe risolvere eliminando il bug?
Scusate ma non capisco se il backup porta con se i problemi con qualsiasi iOS oppure sono 2 cose ben distinte che non creano problemi reciproci.