Klara scusa il mio sarcasmo, ma certe risposte mi irritano parecchio, che razza di risposta è? Hai problemi rivolgiti alla Apple? Se si scrive in un forum è per cercare di capire il problema e se è diffuso… E magari capire come risolverlo
si ma l’irritazione non trasformatela in provocazione e quindi a sua volta in flame…qui discutiamo di tutti i problemi e ci confrontiamo…poi è ovvio che se il problema non vede soluzione, l’unica è andare alla apple.
dai,adesso chiudete questa parentesi perchè altrimenti seriamente ci costringete a chiudere…e non vogliamo arrivare a tanto…mi raccomando.
Mica ho detto di chiudere la discussione, semplicemente il forum più che constatare la diffusione di un problema o eventuali soluzioni, non può fare. Quindi dicevo: se non trovare soluzioni, rivolgetevi ad Apple almeno se ne esce dal problema, mi pare la cosa più logica da fare onestamente.
Ho parlato sia con vodafone che con apple. uno mi dice (apple ) che devo controllare i tresferimenti dati se combaciano (e non combaciano) l’altra (vodafone) mi dice che non è un loro problema in quanto loro “leggono” dati forniti dalla sim ma allo stesso tempo ammette, non sono in grado di distinguere se il traffico effettuato è realmente wifi o 3/4g per cui se il cell manda informazioni che non riescono a decifrare, loro di default le interpretano come flusso internet e che a quanto pare è la sim che non dovrebbe, grazie al software mandare questio dati se sotto wifi. in poche parole la sim non ha un chip ben programmato e allo stesso tempo Ios ha problemi.
Come risolverlo? mica posso gambizzare totalmente le funzioni del mio iphoen 6 plus (cioè ogni volta che son sotto 4 g disabilitare il tRAFFICO DATI) e allo stesso tempo limitare funzioni perchè la sim o ios mandano segnali non chiaramente decifrabili.
Vodafone mi ha parlato di switch network ovvero che anche se sotto wifi se la trasmissione dati è meno fluida qualora il 3/4g fosse migliore, interviene quello anche se sembra essere wifi attivo.
Quello che non torna èche , se da una parte il contatore dati sotto wifi dell iphone mi dice che non consumo dati, dall’altro l’app vodafone mi dice che ne ho consumati parecchi(navigando teoricamente in wifi) e mi dicono che la colpa non è di vodafone perchè loro danno solo un servizio e analizzano il traffico dati…certo che se il traffico dati lo analizzano sommariamente senza sapere se realmente è 3/4 g o meno…ma è possibile?:cursing::cursing::cursing::crying::unsure:
P.S:NE APPLE NE VODAFONE SANNO COSA FARE E NEL FRATTEMPO IO SONO SENZA TRAFFICO DATI
Mi ha detto che non hanno modo di verificare se quello che gli comunica la sim è corretto o meno ovvero se il traffico è realmente wifi o 3/4g .può essere? e se è così? che possiamo fare? dice che è il software/firmware e il dispositivo che comunicano sbagliato e la sim fa solo che dare i dati internet.
Quindi vista la bella storiella che posso fare per far si che non mi prenda per il … ?
in che senso? non capisco la tua domanda. una cosa da fare sarebbe tenere a mente quanto ti è stato spiegato dall’admin. più di questo, qui non saprei cosa potremmo consigliarvi, se neanche i gestori o apple cavano un ragno dal buco
[B]Io ho risolto questo problema dei dati togliendo la possibilità di andare in 4G, bloccando la riproduzione automatica dei video su facebook e limitando l’aggiornamento in background solo ad app che mi interessano come facebook, whatsapp e viber.
Oltretutto ho bloccato anche l’accesso all’app store se non sotto connessione Wi-Fi.
Facendo così dalla prima settimana con iPhone 6 in cui avevo consumato 500 mega, sono passata alla metà!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/B]
[SIZE=3]Edit 1979JD
Metto in evidenza, colorandolo, questo post in quanto soluzione per il problema.[/SIZE]
Felice che possa essere di aiuto a qualcuno!
Inoltre direi di evitare di usare Safari come motore di ricerca perché consuma molti dati, è preferibile usare Chrome in modalità di compressione evitando la navigazione in incognito (che porta a consumare quanto Safari).
La compressione dei dati su chrome permette una navigazione più veloce e più “risparmiosa”!
l aggiornamento in background si intende scaricare nuove versioni dall’app store giusto?
Questo l’ho disabilitato anche io ma non esiste il modo di permettere l’aggiornamento solo sotto wifi?
Oltre a questo …sti cavoli!! devo disabilitare il 4g per risolvere il problema!!!
Ma dai non scherziamo, mi tenevo un vecchio 3gs o non compravo un cell così costoso.
Credo che non sia sbagliato in qualità di forum anche se non ufficiale, portare in qualche maniera queste problematiche alla apple sviluppo ios , non sarebbe meglio?
nessuno degli admin del sito ci ha pensato?
Iniziamo ad essere parecchi senza aggiungere che tanti non se ne accorgono o perchè limitano con artifizi certe funzioni o meglio hanno abbonamenti magari con 7/20 gb di traffico internet.
Nessuno ha risposte ufficiali o può averle?
L’operatrice mi ha detto che, se la cosa persiste dopo il prossimo ripristino (quindi se noto traffico anomalo dopo i prossimi 10 gg) l’unica soluzione è farlo riparare /prendersi un iphoen che potrebbe anche essere rigenerato ovvero un iphone che per lo meno hanno provato a riparare ma non è detto che abbia tutto a posto sigh (ho avuto lo stesso problema con un 3gs fuori garanzia, sostituito a pagamento e il nuovo era peggio del vecchio e non te ne accorgi subito …)
Come hai detto tu,il forum è solo un posto per discutere di Apple,qui nessuno ha a che fare con Apple a livello ufficiale e nessuno ha potere di comunicare con Apple a livello ufficiale.
Allora inizio col dire che al momento purtroppo la connessione 4G in Italia è molto instabile quindi per ovviare ad un passaggio continuo tra 3G ed LTE (che tra l’altro consuma batteria) ho switchato il 4G. Poi sono scelte!
Con il dire aggiornamento in background non intendo gli aggiornamenti delle app tramite App Store ma gli aggiornamenti relativi alle notifiche rilasciate dalle app stesse.
Comunque si può bloccare tranquillamente anche l’accesso ad App Store se non sotto copertura Wi-Fi, guardate la foto!
Basta disabilitare la connessione dati relativa a questa app!
Come detto anche in un altro post, consiglio l’utilizzo di Chrome come motore di ricerca in modalità “compressione dati” per risparmiare sulla connessione!
Questo è il mio consumo in due settimane usando gli accorgimenti di cui sopra…
Poi tutti liberissimi di fare come meglio credete!
I miei sono solo consigli!
Non ho ben capito le varie foto che hai messo ovvero:
L opzione utilizzo dati cellulare che c’è su ciascuna app in impostazioni cellulare, le hai disabilitate tutte? Quindi non puoi navigare con quelle app se non sotto wifi?
L aggiornamento invece intendi in centro notifiche ?
Anche l App Store disabilitato non lo trovo.
Mi spieghi un po’ meglio.
Posso dirti che qui da me(savona ) e a genova il 4g va bene e risparmi molto tempo. Se poi in realtà consumi di più perche Apple a detta di Vodafone dice che un switch network beh allora il problema è duplice…
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Ovvero quale è il tuo parere? Io il 3GS quando me lo hanno sostituito me ne hanno dato uno che purtroppo dopo il periodo di garanzia limitata ha dato vari problemi anche meccanici. I dispositivi rigenerati saranno pure riparti ma non sempre il problema viene riparato e a volte magari viene solo mascherato con un ripristino o cose similari. Non credo che vengano smontati e rimontati in ambienti asettici e sterili come penso venga fatto alla fonte(almeno coi po e’ così). Non viene ricontrollato tutto ,vengono fatti test sul ribella di colui che l ha mandato in assistenza e poi rivengono Messi in commercio senA grossi controlli visto il problema che è capitato a me con. 3GS. Poi di solito è tanto più ora se non hai la fortuna di riprenderlo nuovo prendi un dispositivo che ha problemi che ancora Apple deve capire dove sta vero problema…tu che pensi?