Consumo dati 3g- possibile datagate

Può darsi che le immagini siano un po più pesanti, i video sia da safari che YouTube consumano mb in abbondanza, sarà che ne vedo pochissimi ma me ne sono accorto solo adesso…

Immagini e video, se la risoluzione del display lo consente, saranno sicuramente più pesanti. Consiglio di impostare Facebook in modo tale che non si aggiorni in background ma solo manualmente e disabilitare anche la riproduzione automatica dei video, così come anche su Instagram.

Quello già fatto, però mi rendo conto che in questo modo adesso 2 gb mi stanno stretti…

Inviato da iPhone 6 plus con Tapatalk

No, a parità di richiesta dati,cioè stesso utilizzo,il consumo DEVE essere lo stesso per definizione ,anche con 4g

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ti riferisci a parità di sito aperto giusto? Mentre per il discorso che le immagini ed i video con iphone 6 sono di peso maggiore rispetto ad un iphone 4 che dici?

Si a parità di tutto. Il discorso della risoluzione maggiore cui ti riferisci esclude la parità di condizioni,per cui usciamo dal caso .

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Forse mi sono espresso male, intendevo, se un sito lo apriamo in 3G ed uno in 4g il consumo dati è identico?

Certo che sì!

Ovvio che si, se il peso di una pagina è 2Mb, sempre 2Mb consumi, sia in 3G che 4G

Comunque il consumo con il mio iPhone 6 plus è aumentato in maniera spaventosa… Boh!

Io avevo un samsung S3 e non ho mai finito i 2 gb previsti con il mio piano vodafone. Da quando ho comprato l’iPhone 6 i 2gb li consumo in meno di 15 giorni.

Mah… un saluto visto che sei un nuovo utente?
Presentarsi in apposita sezione?
Compilare correttamente il profilo?

tutto optional?

“Benvenuto”
Comunque ciò che dici, le posso intendere come parole che lasciano il tempo che trovano. Per quel che hai comunicato, potresti aver cambiato abitudine e quindi il consumo dati sarebbe giustificato, senza confronti quantomeno dettagliati, le tue parole non possono avere un riscontro.

Non credo sia una questione di abitudini, consuma parecchio di più

In realtà un abitudine l’ho cambiata, lascio acceso sempre il wifi (sull’ s3 consumava troppa batteria) e quindi a casa mi appoggio alla rete domestica.

Comunque scusatemi se le mie parole lasciano il tempo che trovano, mi sono accorto di avere un problema e grazie a voi ho letto che in tanti lo hanno e ho voluto dare il mio contributo.

prego,grazie a te per il tuo contributo :wink: ma ti consiglio caldamente di prendere visione del regolamento per evitare possibili errori, oltre a prendere visione del messaggio postato dall amministratore 1979jd poco sopra.

unisco io i tuoi messaggi, essendo quelli consecutivi vietati

Sinceramente non noto un consumo anomalo di dati. Eppure sono passato dal 3G Vodafone su iPhone 5 al 4G di Tim si iPhone 6. Dei 2Gb ho avanzato 200Mb, ma ho fatto parecchi speedtest, sarà che in città c’è buona copertura.

inviato da IPad

Onestamente non saprei dirti con certezza una cosa simile. Il mio non consuma affatto tanto, non ho ancora ben chiaro il motivo per cui chi accusa tali problemi non si rivolga ad Apple. Credo che il consumo anomalo si verifichi fin da subito, quindi già nei primi 14gg si poteva esercitare il diritto di recesso. Oltre che far pressione all’apple store. Come cambiano il telefono perché un tasto fa click anziché clack, di sicuro (se il problema è del telefono) lo cambiano, basta far vedere che un sito consuma 8Mb anziché 2Mb, è il problema si risolve. Se è un problema sw, con un ripristino in dfu senza prendere il backup si risolve. Però dire “ho un problema” e non provare nulla per risolverlo, lo trovo controproducente per il bene di chi accusa tale problema. Di sicuro, capitasse a me una cosa simile, non perderei troppo tempo a comunicarlo su un forum, ma mi recherei all’Apple Store e far notare a chi di competenza, il problema riscontrato, qualunque esso sia.
Pertanto invito caldamente chi ha problemi di questo tipo, a rivolgersi a chi di dovere

Consumo dati 3g- possibile datagate

Vuoi anche proporre agli amministratori del sito di chiudere questa discussione?
Beh a che ci sei puoi anche proporre di chiudere il forum, tanto se qualcuno ha un problema di rivolge direttamente alla Apple.

io sono qui che sto leggendo…

non si chiude nulla qui,se non per giuste ragioni…si espone,si discute il problema e basta… le chiusure lasciamole ad altre motivazioni…tipo il flame…quindi evitate :wink: grazie