Consumo dati 3g- possibile datagate

La tua ultima parte del messaggio è totalmente off topic, oltre che aggiunta senza aver modificato il messaggio precedente ma avendone scritto uno consecutivo, fai attenzione grazie.

Consumo dati 3g- possibile datagate

Allora su ogni app ad esclusione dell’App Store ho lasciato connessione dati, ma ho disabilitato le notifiche per le app che non uso spesso, quindi per aggiornare i contenuti ed i post devo entrare cliccando nelle app.
Nel centro impostazioni - cellulare ho selezionato le app per cui voglio usare i dati del cellulare sempre escludendo App Store e ITunes.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso che sei fuori strada…
L’assistenza Apple è una delle MIGLIORI (se non la migliore); quanto “sostieni” in riferimento ai dispositivi rigenerati, è un tuo parere, sbagliato e fuori luogo… ti pare che una azienda come Apple, possa permettersi una PORCHERIA come quella da te raccontata? Le schede vanno per forza smontate e rigenerate… ti dice nulla “codice IMEI” e “seriale”? Se facessero come “racconti” tu, il terminale verrebbe re-immesso sul mercato con gli stessi numeri… cosa impossibile e vitata dalla legge.
Un mio messaggio precedente, racconta la mia storia con Apple… ora ribadisco… o sono un miracolato io, oppure non so più che pensare…

Ho notato la stessa cosa,il mio gestore e vodafone e non so se puo esserci correlazione tra gestore e consumo dati. Da quandoho riattivato la promozione vodafone speciale con 2 gb + extra 2 gb in 4g,dal 7/12 a oggi l iphone mi segnala 280 mb ma la vodafone me ne indica quasi 800,ora vorrei capire dove e il problema poiche utilizzo la rete dati davvero poco,sono quasi tr il giorno in wifi a casa, e mi sembra assurdo aver consumato 800 mb,cosa dovreifare?

Questo non lo so… So solo che fino a ieri ero Tim e da oggi sono Vodafone con la Special 1000… Vi saprò dire fra una settimana…

Prova a disattivare la rete dati quando sei in Wi-Fi. Comunque dipende molto anche dal consumo dati che fai, se guardi video in dati, 800mb in una settimana sono abbastanza normali, diversamente non lo sono. Prova comunque a disattivare i dati quando sei sotto Wi-Fi e prova anche a seguire la guida di Vale poco più sopra

Non guardo video,ne su fb ne su youtube, su fb ho disattivato la riproduzione automatica,ripeto sono quasi tt il tempo in wifi,quando esco utilizzo il 3g per qlk accesso su whatsapp o controllare fb,background disattivato per tutto,notifiche fb e messenger disattivate,ho appena controllato una scheda tim che ho attivato sabato per vedere se c era un collegamento tra batteria e vodafone, e sabato la tim dalle 10 di mattina alle 4 di notte in cui sono stato in 3g fuori casa,scrivendo qui sul forum,utilizzando whatsapp,fb,messenger e mappe mi ha consumato solo 100 mb,quindi a qst punto credo sia un problema di vodafone,prima in wifi ho scaricato 3 applicazioni e ho notato un incremento del traffico dati sull app myvodagone,quando sono a casa e sono in wifi da stamattina,il telefono e stato ripristinato in dfu qualche giorno fa e ho anche fatto un ripristino rete,cosa devo fare piu? Visto che ho anche dati cellulare attivo solo per whatsapp e fb… Bho

iPhonecyber, perdonami… il linguaggio stile SMS è davvero fastidioso da leggere. i caratteri qui da noi, sono gratuiti. Per favore, usa parole complete e non troncate.

Aggiungerei qualche virgola, ho fatto fatica ad afferrare il concetto eheh
Quindi, prova a staccare la connessione dati in casa così da vedere se ti conteggia del traffico. Così spero riuscirai a risolvere :slight_smile:

Anche a me è sorto il dubbio che se guardo un video sotto rete wifi, in realtà scarica dati dalla sim piuttosto che dalla rete wifi. cmq ieri ho iniziato il nuovo mese e devo tenere sottocontrollo i dati!!!

A me al momento in mezza giornata il consumo sull’iphone e quello indicato da Vodafone chiamando il 414 (perché l’app non mi si apre) coincidono alla virgola!

Perdonami tu, ma non credevo di essere su un forum di grammatica, ne tantomento vedo di aver troncato chissà quale parola, non vedo problemi nell’ultilizzare nn al posto di non, tt al posto di tutto o ancora fb per facebook. Posso capire se scrivessi con k e cose del genere, ma non credevo potesse risultare e risultarti fastidioso che abbreviassi qualche parola per ovvie ragioni, dal momento in cui sto scrivendo da un cellulare e cmq (comunque) siamo nel 2014. :wink:

Pierduckattak proverò a fare come hai suggerito tu sperando di trovare una soluzione al problema.

Tex79 l’idea che mi sono fatto è che forse la vodafone non riesce a distinguere tra traffico wifi e traffico dati, perchè se così fosse, mi trovo perfettamente con 880 mb, dato che anche sotto wifi navigo su safari utilizzo facebook e whatsapp, video sono davvero rari così come giochi online.

È il qlk al posto di qualche che risulta bruttino da leggere, ma con un po di accortezza in più nello scrivere si risolve tutto :wink:
Comunque, indicati il livello del traffico dati attuale e spegnendo sempre i dati controlla quanto consumi :slight_smile:

potremmo anche essere nel 2200, ma il forum è frequentato da persone di ogni età; ad alcune di queste persone, ME COMPRESO, da noia lo stile SMS.
Senza polemizzare come hai fatto, gentilmente, evita e stop o procederemo all’ammonizione per moderazione IGNORATA e polemiche inutili.

Non credo sia un problema della vodafone, al massimo l’iPhone, cioè se sei sotto wifi continua a navigare in dati… Forse non riesce ad effettuare una distinzione… Bohhhh anche se a dire il vero per ora il consumo mio è in linea con quelli corretti, ma sono quasi sempre sotto wifi

Inviato da iPhone 6 plus con Tapatalk

Non ho in alcun modo polemizzato ma ho solo espresso il mio punto di vista senza offendere nessuno,credo sia giusto su un forum confrontarsi. Detto cio provero a scrivere diversamente in modo che tutti possano capire. Ora chiudo la discussione perche stimo andando OT.

Bene, chiarito il fatto continuiamo pure con l’argomento della discussione :wink:

Discussione chiusa.
(da considerare che LA MODERAZIONE, in casi come questo, NON è MAI ot).
Saluti

E ad ora con Vodafone da stamattina e con gli accorgimenti che ho scritto sopra, oggi secondo Vodafone ho consumato 9,16 megabyte mentre iPhone dice 9,5!
Ora non potete dire che Vodafone sbaglia i conteggi!

Sto utilizzando da ieri pomeriggio la sim tim e oltre a un sensibile aumento della durata della batteria,tenendo sotto controllo il traffico dati,non ho avuto nessun problema,e rimasto invariato quando ieri scaricando tre applicazioni in wifi con dentro la sim vodafone ho avuto una 40ina di megabyte scalati dai dati. Ora non so se puo essere un problema di apn (vodafone utilizza iphone.vodafone.it) o se e pura coincidenza,fatto sta che per l uso che ne faccio trovo assurdo consumare 880 mb in 10 giorni poiche vengo da un s2,e con il medesimo uso consumavo in un mese circa 500 mb ma meanche dei 4gb che ho.