Salve ragazzi, anche io ho notato un aumento dei dati, ma documentandomi ho scoperto che è Facebook che carica tutti i video, quindi ho disabilitato, ma un aumento di dati c’è che forse è attribuibile al fatto che le immagine ed i video vengono caricati con risoluzioni più alte
Consumo dati 3g- possibile datagate
Io ho convenuto disinstallare l’app ufficiale Facebook e Facebook Messenger aggiungendo semplicemente da Safari l’icona di Fb. Decisone non ottimale, ma in termini di risparmio energetico e di traffico dati penso sia la miglior decisione si possa prendere…
Non c’è bisogno di cancellare l’app, se vai sulle impostazioni gli dici di non caricare automatico i video in 3G…
Alla fine ragazzi non ho ben capito se serve a qualcosa cancellare le app di Facebook e Facebook Messenger…Perché poi anche se usi Safari non sarà mai veloce come le app!Ma se qualcun’altro ci può confermare quella cosa della batteria le cancello anch’io
Fossero solo i video…
Inoltre oltre ad eroderti il traffico dati, Fb è la principale causa della cache piena zeppa di file inutili… Chiudo il piccolo OT se no mi dilungo troppo
anche io ho notato questo questo problema dell’eccessivo consumo dati
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè è un pò che sto cercando di risolvere il problema dei dati con il mio iphone e ho trovato questo post!
Da settembre ho un iphone 5 16 gb. Fino a quel momento avevo ancora un iphone 3gs.
Il mio gestore è vodafone e il piano telefonico è rimasto lo stesso: Vodafone Special con 2 gb al mese.
Fino al cambio di Iphone non ho mai avuto nessun problema di gb perchè nonostante usassi continuamente durante la giornata il telefono per giocare, connettermi tante volte a Istagram e navigare non ho mai superato la sogli di gb mensili.
Da quando ho l’iphone 5 e dunque iOS 8.1 la storia è decisamente cambiata.
Nelle prime due settimane ho finito i 2 gb senza nemmeno rendermene conto. Ovviamente spiegando questo problema alla Vodafone la risposta è sempre la stessa “il consumo dati è normale” e non considerano nemmeno il fatto che sia un consumo anomalo soprattutto date le impostazioni che ho personalmente dato al mio device.
Da quando ho riscontrato il problema ho disattivato davvero tutto il disattivabile: app in background e tutti i dati cellulari delle singole app. Tengo acceso solo whatsapp, chrome e l’app di infotreni che consuma pochi kb. Ho cancellato il mio profilo Icloud e non uso localizzazione e bluetooth.
Ho dovuto procedere così perchè mi sono resa conto che ad esempio instagram consuma dati anche quando chiudo l’app. Ho fatto la prova azzerando le statistiche dei mb consumati, attivando i dati cellulari di instagram, entrando nell’app e uscendo subito chiudendola. In un solo minuto aveva già consumato 1 mb senza nemmeno entrare nell’app e ogni minuto il consumo sale. Mi sembra assurdo avere un telefono con così tante potenzialità e doverlo usare praticamente come un nokia 3310.
Speravo fosse un problema mio ma leggendo i vostri commenti a questo punto non so…In questo modo ovviamente sto risparmiando i gb e c’è da dire che la Vodafone offre 4 gb con 5 euro in più ma è una questione di principio non di soldi, il consumo è anomalo e anche con dei gb in più se volessi usare il telefono con la frequenza abituale non sarebbe sufficiente.
La sola cosa che potete fare è tentare con un ripristino a nuovo in dfu senza recuperare il backup. Dal momento che si tratta di un problema sw, in questo modo dovrebbe risolversi in qualche modo. Ad esempio io sul 6 non ho di questi problemi. Eventualmente contattate la Apple ed esponete la cosa. In tal modo si avrà la possibilità di segnalare meglio il bug e avere la possibilità di un fix
Ciao a tutti ragazzi.
sono nuovo e volevo avere un consiglio da voi.
ho avuto sempre un android e ora infatti posseggo un s4. Domani pomeriggio volevo passare ad iphone 6 ma sinceremente da quanto sto leggendo qui la cosa mi preoccupa un po.
il mio operatore è la 3 e ho 2gb di internet al mese suddivisi in settimana.
Ho appena verificato sul mio s4 e con uso intenso di internet 3g dall’11 al 18 novembre ho consumato 122 mega.
Le maggiori app sono state:
Whatsapp 31mb
Chrome 22 mb
Facebook 20 mb
Yahoo mail 12 mb
Youtube 12 mb
Mi date consiglio per favore
Quei dati non mi sembrano da intenso uso di internet sinceramente… Io 122 mb li utilizzo anche in una giornata intensa, massimo due giorni…
Ti dico che solo Facebook mi ha consumato 262 mb in meno di una settimana…
Grazie per la risposta, proverò a fare questo ripristino e vedere se cambia qualcosa. Quindi devo evitare una volta ripristinato l’iphone di sincronizzare il backup?
Comunque la cosa che più mi sconcerta è il fatto che semplicemente tenendo attivi i dati cellulari delle singole app senza però usarle continuino comunque ad essere scalati dati…posso capire il consumo mentre navigo all’interno ma senza utilizzo no!! succede ad altri?
Ti posso assicurare che lo uso davvero parecchio in particolare facebook e chrome.
Mi consigliate acquisto di iphone o no? Siate sinceri però
non è questo il topic per parlarne.
Scusa perche non è quello giusto? Vi sto chiedendo un consiglio su acquisto iphone appunto per questo consumo eccessivo di dati 3g. Esistono i forum apposta.
Si ma qui si sta parlando del consumo dati…
Nella tua richiesta di consiglio acquisto,in quale parte ci stai parlando del tuo problema con i consumi?
Quu si parla del problema,non dei consigli di acquisto…ci sono altre discussioni per quello
Inviato da Tapatalk
anche le regole esistono apposta per essere rispettate…
Lo staff dei forum, invece, non esiste apposta per essere contestato A PRIORI.
Ah ok…tipo la vecchia era dittatoria…il mio infatti era una richiesta di consiglio esclusivamente per il problema dei dati.
Cosa non è chiaro che qui di parla solo dei dati consumati? Per non parlare della provocazione offensiva
Qui le domande che non trattano i dati consumati,sono vietate,che le piaccia o meno.
Chiuso off topic adesso
Inviato da Tapatalk
Ok allora pongo la domanda in modo diverso…si è riisciti in qualche modo a limitare la connessione dati con gli iphone in quanto oggi lo vorrei acquistare. Che impostazioni consigliate d’impostare?
qualcosa è stato proposto… ad alcuni utenti è andato tutto per il verso giusto, ad altri no… ovviamente il tutto è da analizzare nei SINGOLI CASI DI UTILIZZO.
Trovi tutto nelle 34 pagine precedenti.
Utente ammonito SENZA SCADENZA per pubbliche offese