Consumo dati 3g- possibile datagate

Consumo dati 3g- possibile datagate

Usando l’applicazione Apple Store come nel test precedente :
Oggi ho ripetuto il test ed è uscito il risultato di 6,1mb
Forse era vero che il telefono all’inizio consuma più dati…

Per quanto riguarda il caricamento continuo non c’è una spiegazione, ma lo fa anche l’iPad e forse anche se la rotellina gira non sta effettivamente consumando i mb

Comunque sto notando che i consumi negli ultimi 2 giorni si sono abbassati, ma forse lo sto usando meno :sweat_smile:

Anche io ho notato che i consumi si sono attenuati ma non capisco xchè continui a caricare pur non facendo assolutamente niente.

Va a periodi , da un po’ non carica più di continuo, quando finisce di aprire la pagina.

Non ci avevo pensato prima ma prima avevo ios 8 e adesso il 8.1 , può essere che il consumo si sia messo a posto con l’aggiornamento.

Terrò monitorata la situazione.

Si anch’io avevo questo problema,sono passato da iphone4 ad iphone6 con lo stesso piano tariffario,ma con l’aggiornamento ad iOS 8.1 si è risolto tutto,ora il consumo di dati è come prima…

Ciao a tutti sono nuovo.
Usi iphone6. Azzerato il contatore e aperto safari. Scorrendo qualche pagina di Fb 5mb. Eccessivo! Usato instagram e consumato 7mb per visualizzare alcune foto! Con il mio vecchio iphone4 non era cosi!!!
Con ios 8.1

eh… ok… ma dopo 31 pagine…
Le foto sono caricate ad una definizione maggiore, perché il terminale lo permette. nel tuo caso, non vedo problematiche ma normalità.

Quindi sarebbe normale aprire FB da safari e senza fare niente consumare 4 mb???

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Se è normale dimmelo…usato quasi niente

Ciao a Tutti anche io ho subito riscontrato un consumo eccessivo di traffico dati dal 26 settembre dopo pochi giorni ho esaurito il plafon del GB di tim 1GB nel periodo
per fortuna ho dovuto attendere il rinnovo per tornare alla velocita normale di navigazione si e solamente ridotta la velocità peggio sarebbe stato pagare le connessioni.
ho notato con ios 8 ed la versione ios 8.1 gli aggiornamenti rilasciati ho disattivato in Impostazioni/iBooks/contenuto in linea io sono tornato ad avere il mio consumo abituale io non ho capito a cosa serve questa opzione ma nel periodo 03/10/2014 ad oggi 03/11/2014 ho ancora a disposizione 700MB circa sul 1GB disponibile nel periodo
premetto che il problema di consumo eccessivo l’avevo anche con l’iphone6 di mia Moglie che ha come gestore Wind
Provate.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

scusate se non ho risposto subito
Ciao a Tutti anche io ho subito riscontrato un consumo eccessivo di traffico dati dal 26 settembre dopo pochi giorni ho esaurito il plafon del GB di tim 1GB nel periodo
per fortuna ho dovuto attendere il rinnovo per tornare alla velocita normale di navigazione si e solamente ridotta la velocità peggio sarebbe stato pagare le connessioni.
ho notato con ios 8 ed la versione ios 8.1 gli aggiornamenti rilasciati ho disattivato in Impostazioni/iBooks/contenuto in linea e sono tornato ad avere il mio consumo abituale io non ho capito a cosa serve questa opzione ma nel periodo 03/10/2014 ad oggi 03/11/2014 ho ancora a disposizione 700MB circa di 1GB disponibile nel periodo
questa soluzione l’ho adottata anche con iphone 6 di mia moglie che ha Wind come gestore
provate

premettendo che gli up non sono ammessi… ma quello screen è di un iphone 6? perché mi sembra piccola l’immagine… :blink:

Se ci son molte foto o sono presenti video ed hai il caricamento automatico attivo, si… è NORMALISSIMO.

Si è un iphone6 con immagine tagliata perchè sopra c’erano il numero di telefono…

Ok… Dove controllo e disabilito il caficamento automatico?

:confused1:

…ma hai uppato di nuovo :blink: non sono passati 3 giorni

riguardo il caricamente automatico,dovresti trovarlo tra le impostazioni di facebook…il percorso preciso purtroppo non saprei dirtelo…

Impostazioni/facebook/impostazioni/auto-play
e scegli tra
on
off
Wi-Fi only

ecco, grazie mille :smiley:

ok, quello l’avevo già fatto. pensavo il caricamento automatico di Safari

Ciao a tutti,

mi inserisco nella discussione per segnalare che il problema di consumo anomalo (Safari e App Store) l’ho riscontrato anche io su iPad Air 2 con Vodafone. Ora ho azzerato i contatori per monitorare la situazione e poter darvi un feedback più preciso.

Salve a tutti, mi sono aggiunto anche io per segnalare un consumo dati eccessivo a dir poco sul telefono. Ho un Iphone 6 preso oggi. Ho fatto il ripristino del backup quindi non parto da zero. In breve tempo ho consumato 140 MB di dati!!! una cosa indicibile. Le applicazioni che hanno consumato sono: Contatti (56 MB) Safari (53) al che mi son deciso di bloccare queste due app dal ricevere dati… sono andato in internet con chrome per visualizzare una ricerca di google ed un sito web. Guardo i dati consumati: 36 MB. Una cosa impossibile, c’è un drenaggio di dati assurdo.

Aperto instagram e ho visto un po di foto…30 mb, anche qui sono in hd i contenuti secondo voi?

Dipende se hai gli aggiornamenti in background e se erano presenti video nell’applicazione. Se tieni comunque di media 1mb a foto, se ne hai viste 30 potrebbe essere normale

Ragazzi innanzi tutto un saluto a tutti, sono nuovo qui sul forum e chiedo scusa se non mi sono presentato prima!!
Allora… mi associo anche io. Questa mattina vado a controllare, come ogni giorno, il consumo dati cellulare e noto che tra ieri mattina (h 8.00 circa) e questa mattina c’era un incremento di più di 500mb. La cosa mi puzza fin da subito, controllo attentamente i consumi della rete dati cellulare e questi 500mb non risultano associati a nessuna applicazione, anzi, NON RISULTANO PROPRIO! Procedo controllando sull’app della 3 (abbonamento top unlimited - 2 gb di internet) e mi risulta una sessione di 4h 22m 41s dell’11 novembre alle 9.32 di mattina con un consumo di 569438 kb. A quell’ora ero a lavoro, impossibile!!! E comunque non risultano questi consumi su “utilizza dati cellulare per:”.
Chiamato la tre, scaricano la colpa sull’apple e dicono che per loro è tutto regolare. Mah.
Ho chiamato l’apple e sono stato un’ora e 40 minuti al telefono con un tecnico specializzato apple che, dopo aver verificato tramite alcuni screenshot da me inviati che questo consumo è ANOMALO, mi ha fatto bloccare l’utilizzo dati cellulare per quasi tutte le applicazioni, i servizi di localizzazione, cloud e tutto quello che può richiedere l’utilizzo dei dati cellulare. Tra 72 h , se non ho registrato consumi anomali potrò riattivare, una alla volta, le varie applicazioni.
Qualcuno sa dirmi se ha avuto un problema simile ?