Io provai anche con l’app Google e mi ha dato consumi superiori a safari, ho provato adesso ad aprire App Store: ho cercato dead pixel , consumo 2,9mb
Comunque in generale ho notato un aumento anche con tapatalk e tutto quello che usa la rete anche se in certe app si nota meno.
Io, come dicevo all’inizio di questa discussione, avevo il vostro stesso problema: dopo aver installato iOS 8 sul mio iphone 5 ho notato consumi almeno triplicati rispetto alla mia media settimanale (che era sempre sotto i 250mb).
Ora ho avuto la sostituzione del telefono con un rigenerato (ho usato il programma di sostituzione del tasto on/off di apple perché ne avevo diritto) e tutto è rientrato nella norma (questa settimana ho volutamente “abusato” della connessione in 3g e sono a 220mb usati in quasi 7gg).
Mi resta perciò il dilemma se sia colpa di iOS 8 (il problema l’ho avuto dopo averlo installato) o se sia hardware (cambiato il telefono il problema è sparito).
Propendo però decisamente per problema software che colpisce solo alcuni “fortunati”.
In effetti sembrerebbe un problema software, visto che può colpire altri iPhone non solo il 6.
E anche per questo che speravo che qualcuno che non lamentava problemi facesse il test dei 7 siti come avevo già chiesto non solo io…
Faccio un appello : per favore qualcuno che non ha consumi anomali potrebbe fare il test dei 7 siti postati da pierduckattack e poi postare i risultati? Richiede pochi minuti ma sarebbe molto utile per fare un paragone.
Grazie per la collaborazione.
Ecco Klara, dovresti aprire una alla volta queste pagine ed annotare il totale di mb che ha consumato safari, magari dopo aver azzerato le statistiche…
Anche l’applicazione Apple Store : ho fatto acquisti/accessori/custodie e pellicole , sono attivato fino in fondo, consumo :24,3mb
Caspita comincio a pensare che questo consumo sia normale :confused1:
Ripeto io col galaxy S2 ho consumato 1,5 mb
Con l’iPone 6 Plus 10mb (12.4 guardando su impostazioni-cellulare-safari, come Klara)
Oggi ho fatto la prova con il galaxy s3 di un collega e ha consumato circa 10/11mb (sempre 3 italia)
Un altro collega dovrebbe nel weekend provare con un galaxy s4 (anch’esso 3)
Vi terrò aggiornati.
Intanto rimango in attesa della risposta ufficiale di Apple.
Ho appena effetuato la prova dei 7 siti con iphone 6 plus ma utilizzando chrome e non safari, azzerando le stetistiche appena prima di iniziare…chi di voi indovina???
Risultato: 4 mb…una bella differenza non credete???
Arriveremo prima o poi a trarne delle conclusioni spero…
Appena rifatto il test sempre con lo stesso iphone 6 con operatore h3g ma utilizzando safari…risultato 12 mb!!! Scusate ma nel mio caso la differenza c’è e si vede!!!
Solo non capisco come al nostro amico che ha appena scritto possa dare solo 3.3 mb…
Non ci sto capendo piu’ nulla…
A parte Toy Soldier i consumi sono molto simili tra tutti, quindi mi vien da pensare che siano normali, alti ma normali per iOS 8.
Per caso avete anche la possibilità di provare l’app Apple Store? Che nel mio caso si è rivelata una sanguisuga.
Il problema è che con un uso un po’ intenso i 100mb giornalieri si passeranno con facilità.
Grazie a tutti!!!
Ma sei davvero convinto che il rpoblema sia ios 8 in toto o solo delle sue applicazioni???
Perchè io credo che il problema debba essere ricercato nelle apllicazioni!! Quelle sviluppate da apple non hanno nessuno controllo in fatto di consumo di dati, ma le altre a me sembra siano abbastanza nella norma.
Altrimenti non si spiegherebbe la mia prova con Chrome.
E comunque anche per me app store è una sanguisuga maledetta. Ho bloccato l’utilizzo dati e lo uso solo in wifi.
@ Tommicino, a mio parere iOS 8 consuma un po’ di più del 7, ma in effetti i problemi maggiori pare proprio che le diano le app e lo confermi anche tu che : Apple Store consuma troppo.
Purtroppo ci siamo focalizzati sui browser è notato meno le app…
Esatto, il browser alla fine consuma quasi normale (a differenza di come era scritto nei primi post che un paio di siti consumavano 10Mb). Però sul 4S della fidanzata tutte le app (FB a parte) consumano normalmente… App store quanto vi consuma?