Consumo dati 3g- possibile datagate

Facebook è letale, in 2 giorni mi ha consumato 75 mb. E non ci guardo i video, sennò sarebbe molto peggio!
C’è da dire che io lo apro in continuazione, tipo un riflesso incondizionato, quando prendo l’iPhone in mano lo apro tanto per… :sweat_smile::sweat:

Fb sono certo al 100% che ha dei consumi assurdi, specie se avete la riproduzione automatica dei video (basta passarci sopra e si avviano da soli), ma non solo su iPhone ma anche su Android! Difatti io ho smesso di usare Fb anche per questo motivo, lo guardavo a caso e consumavo tantissimo! Difatti dopo aver limitato fb, la sola app che consuma tanto è YT ma ho smesso di usarlo in dati e solo sotto WiFi…

Ho visto dopo l’aggiornamento, io non uso fb :stuck_out_tongue:
Un consumo di 0.85mb è circa la metà e per me a questo punto sarebbe buono, certo che ogni sito ha dei consumi differenti, ma purtroppo per stare dentro i 2 gb mensili devo limitare l’uso di safari , quando prima ne consumavo poco più dell metà.
Che sia perché adesso i siti li apre in hd?

Comunque appena ti arriva il tuo ip6 potrai vedere con i tuoi occhi il consumo di mb, se puoi annota quelli attuali così potrai fare un raffronto più preciso.

si si sto già annotando, difatti sto facendo un po’ di paragoni con altri telefoni e operatori. Ad esempio il 4S della mia morosa di Fb ha consumato 1Gb e passa in un solo mese!!! Assurdo… In safari i siti sono in linea con i vostri, ma i consumi generali sono normali (eccezione fatta per Fb). Ho anche condotto il test dei 7 siti sempre con il 4S della morosa e ha registrato 9Mb di dati, quindi IMHO non è colpa di safari (o di Chrome come nel mio caso), ma di qualche altra cosa… dobbiamo solo capire cosa

Gli operatori della 3 mi hanno detto che il problema, è il nostro sistema
Operativo iOS 8, e che stanno avendo molte lamentele di chi possiede un iphone6! Io non so più che fare, Sono disperato.

Inviato dal mio iPhone 6
utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi,
mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum… ho da poco stipulato un contratto con la 3 (top unlimited: chiamate illimitate, messaggi illimitati e 2gb di internet in lte a 35 euro al mese)
Ho un iPhone 6 plus aggiornato a IOS 8.1.
Ho lo stesso vostro problema del consumo dati eccessivo.
Ho fatto il test dei 7 siti (in 3G 3 non in 4G) con l’iphone e con un galaxy s2 di cui riporto i risultati.
iphone: 10mb (controllati sull’applicazione della 3)
galaxy s2: 1,5 mb (controllati sull’applicazione della 3)

Il consumo è imbarazzante, impossibile arrivare a fine mese.
E pensare che in 30 mesi di galaxy s2 mi è capitato solo 1 volta di sfiorare 1 GB di traffico mensile (con una media che si attesta intorno ai 500mb al mese).
Che possiamo fare?

Grazie

Ciao

Benvenuto nel club…
Ho provato a chiedere all’assistenza Apple, ma niente ho chiesto alla 3 ma niente…
Mi hanno detto che posso attivare l’opzione super internet, ma non ho capito se i gb totali saranno 3 oppure 3 più i 2 attuali cioè un totale di 5gb
Purtroppo è l’unica soluzione che ho trovato, oppure bisogna farne un uso limitato…
Comunque mi dispiace constatare che è una problematica che interessa a pochi, ma forse perché il consumo extra è stato assimilato ed è diventata la normalità.

Andresti ad aggiungere 100 mb al giorno ai 500 mb a settimana che già hai.

Ragazzi se prima non avevate questo problema e adesso lo avete,qualcosa che non va c’è davvero ed è bene che 3 ed Apple vi rispondano…

Inviato da Tapatalk

Consumo dati 3g- possibile datagate

Ok, quindi prima mi scalano i 100mb poi se ne uso di più vengono scalati gli altri.
Io però non ho la soglia settimanale di 500mb ma 2gb nel mese.
Così potrò navigare senza dovermi preoccupare costantemente del traffico dati.
Comunque la attiverò ad inizio novembre, per ottobre c’è la dovrei fare senza extra soglia.
Chiamerò il 133 e mi farò spiegare ogni singolo dettaglio :grin:

Sì, va ad erodere per prima la soglia della super internet e poi quella del tuo piano!
Almeno per me era così quando l’avevo…

L’unica è tempestare Apple di reportage sul bug tramite l’apposito sito dei feedback e sperare risolvano

Corretto.
Prima i 100 mb al giorno e poi se sfori pescano dai 2 gb… sono nella tua stessa situazione.
Oggi ho aperto una segnalazione centro assistenza Apple.
Dopo avermi fatto fare alcune verifiche, l’assistente con cui ho parlato mi ha detto che le sono già capitati casi analoghi (non solo di possesori di iphone 6) e che ha girato il mio problema agli ingegneri per valutare e risolvere (speriamo) il problema.
Dovrebbe farmi sapere entro 3 giorni…
Speriamo che il problema sia considerato come tale e non venga fatto passare come un consumo nella norma… anche perchè non so se starei dentro neanche negli ipotetici 5 gb.
Comunque sabato sono all’Apple Store di Rozzano… chiederò anche a loro

Anche io ho aperto una segnalazione…

apple_vs_android_02-586x333.png

O.o

e poi?un’immaginetta troll e basta?

…ho mezza idea… Klara, hai controllato un po gli ip?

si si fatto tutto…tutto quanto.

Direi che rende bene l’idea

Ciao a tutti, intervengo solo adesso perche’ nel frattempo ho effettuato varie prove, di cui vorrei riportarvi i risultati adesso. Partendo dal presupposto che ho un iphone 6 plus con operatore tre e che ho notato anche io un enorme consumo di dati, ho voluto ben capire da dove potesse venire. 1. Innanzitutto mi sono reso conto che a casa sotto wifi accadeva spesso che scollegasse per qualche istante il segnale wifi e quindi passasse a scaricare utilizzando la connesione 3G. Ho risolto questo piccolo problema staccando la rete dati cellulare quando sono in casa, in modo da evitare inutili consumi di dati
2. Controllando quali applicazioni consumavano piu’ dati mi sono accorto che safari ciucciava parecchi dati. Capisco bene che le immagini vengano caricate in alta definizione ma solo per aprire il sito apple quasi 5 mb?? Ho installato Chrome e fatto la controprova…aperto il sito della Apple 1.2 mb. Direi che safari non è stato proprio ben sviluppato per dare il meglio su smartphone
3. Ultima considerazione ma forse la piu’ importante…ma qualcuno si è reso conto dell’anomalo consumo di dati di APP Store??? Ma fa davvero paura!!! Aperto e solo cercata un’applicazione…17 mb. Fatto lo stesso con un iphone 4s aggiornato a ios 7…2,2 mb!! Ma vi sembra normale???
Attendo se volete considerazioni in merito…