Consumo dati 3g- possibile datagate

non rispondo alle provocazioni. il thread serve per la gente, cio che faccio io sara pure affar mio no?

è l’admin del forum, sono certo che il suo intervento era tutto fuorché una provocazione :wink:

ma non capisco il motivo di chiedermi la chiusura del thread. evidentemente forse questo thread stara scomodo ad alcuni perche rivela certe verita e perche non si vogliono ammettere certe cose. Prima c era la scusante dell aggiornamento ad ios 8.1, ora voglio vedere dove si andra a parare. Finiamola con questa pagliacciata, chiudete pure il thread se volete ma io in giro non mi faccio prendere, ne tantomeno voglio scervellarmi a fare altri improbabili e inutili test (o aspettare fantomatici aggiornamenti) per un grande bug hardware di cui tutti sanno ma che nessuno vuole ammettere. continuate voi. vi saluto

Consumo dati 3g- possibile datagate

Tu dici apple epic fail e poi insinui che l’admin del forum ti stia provocando?
100 od anche 10.000 persone che pensano di avere il tuo problema (e mai che ti sia venuto in mente di eliminare Facebook ma vabeh…) sono nulla con milioni che non lo presentano.
Quindi chi ha sempre e solo provocato,sei stato tu anche con arroganza pretendendo un articolo del blog.
Qui siamo abituati ad altri modi

Aggiungo dopo aver letto l’ultimo tuo commento, se pensi che si nasconda qualcosa (Dio mio altre scie chimiche) rivolgiti ad Apple, qui siamo un forum di appassionati

siamo utenti, non lavoriamo per apple :wink: se hai concluso che la soluzione migliore è quella di cambiare iPhone, e visto che il topic è tuo, si può anche chiudere viste le conclusioni tirate. Senza contare che sei direttamente convinto sia colpa di apple, quando potrebbe derivare anche dall’operatore. Troppe conclusioni basate su dati ampiamente incerti a mio modo di vedere…

L’arroganza, fortunatamente, non porta da nessuna parte. A tel proposito, l’utente fosseperme87 non merita alcuna risposta. E’ stato invitato in passato a moderare i suoi interventi… tuttavia continua ad incolpare chiunque gli si pari davanti, additandolo come cospiratore o chissà quale malandrino disperato.

Null’altro da aggiungere.

Questo e il mio ultimo intervento, poiche sinceramente ho altro da fare che “stare qui a convincere voi” che tanto direte sempre le stesse cose. La gente che poco ha parlato qui su questo forum, a parte gli admin e qualche fanboy (pierduck) si e fatta un idea ben precisa del problema e del vostro comportamento, sa qual e la verita. Io non devo dimostrare niente a nessuno e non parlo per partito preso. Ho acquistato un telefono, ho notato un bug grave (notato anche da altre persone italiane ed estere) e l ho riportato qua in questo thread di appassionati, sperando che venisse riconosciuto e ci fosse un supporto, ma un supporto vero non fatto di frasi fatte e di circostanza. un thread tra l altro nemmeno aperto da me, ma da qualcun altro che aveva riscontrato il problema. Dopo numerose prove e stato dimostrato che il problema non e il gestore e le impostazioni del telefono (i contatori apple e gestore sono uguali, se poi volete sconfessare la matematica problema vostro), anche se fosse un problema di pochi con il vostro comportamento state offendendo e sminuendo quei “pochi” che si trovano ad avere tra le mani un fermacarte. L unica cosa che potevate fare era segnalare il problema con un articolo per far si che Apple (la quale sottobanco sa del problema ma nicchia, puntando sull ignoranza o fanboyismo di molti utenti apple) fosse costretta a prendere una decisione o a rilasciare un comunicato. Ora per questa vostra negligenza ci troviamo col problema non risolto chissa per quanti mesi in attesa di un nuovo firmware (sempre che il problema sia solo software, cosa che dubito). Io col telefono ci lavoro, non lo uso come fate voi come un fermacarte. Un bug del genere rende impossibile l utilizzo della rete dati e costringe a spese folli che io (forse voi si evidentemente) non posso ne voglio permettermi. Io non diro piu nulla, lascio che col tempo il problema uscira fuori da se e a quel punto farete una figura misera dinnanzi a tutti gli utenti di questo thread. Ah tanto per cambiare, di mestiere faccio il sistemista di rete e qualcosa ne capisco prima di fare certe affermazioni, su xda sono conosciuto e sono una persona che mai mi permetto di dire una cosa se ho dei dubbi o non ho la necessaria competenza. Qui lo dico e qui lo sottoscrivo. IL TELEFONO HA DEI BUG GRAVI e quando poi le cose verranno a galla vedrete. Vi saluto e vi chiedo il favore di bannarmi, ma il thread deve restare aperto per permettere a tutti di capire la verita.

e nel mentre io faccio ricerche su questo problema per cercare di aiutare e capire…mi ritrovo a leggere questo post…

grazie al cielo ho letto in tempo.

resto davvero senza parole di fronte a tanta arroganza, tanta mancanza di rispetto verso persone che stanno cercando di fare il possibile ma che non per forza devono venirtelo a dire sfacciatamente…mi autoringrazio da sola per tutto quello che stavo provando a fare… vuoi per forza il tuo articolo?scrivi tu allora al blog e vedi direttamente con loro…questo è il forum, tutt’altra area.

dopo questo,io non ho più nulla che venire a fare in questa discussione e non la chiuso solo per rispetto degli altri utenti on lo stesso problema.

saluti

e soprattutto,non ti permetto di dare del fanboy o di provocare i nostri utenti come pierduck…

alla prossima passo al ban diretto.

saluti

Mi sono fermato alla,prima riga e non meriti si vada oltre. Nessuno ti da il diritto di dire di Pierduck che è un fanboy, vatti a leggere le discussioni in cui è intervenuto.
Continui con la tua arroganza e supponenza, come se tu fossi l’unico portatore di verità e luce. E dici pure che hanno capito, classico intervento da internet che non permette un contraddittorio rimanendo totalmente generico. Rimani pure convinto delle tue idee, è giusto che sia così. Ma accusi noi della matematica ignorando dal,primo post che “milioni” è superiore a 1.000 o 10.000

discorso chiuso.

al prossimo intervento a riguardo,c’è il ban

adesso sono seriamente stanca…e abbiamo pazientato fin troppo.

utente bannato e stop.
io non mi faccio insultare così e non permetto di far insultare gli utenti che vivono il nostro forum.

discorso chiuso.

salve! anch’io ho lo stesso problema! safari consuma tantissimo e non posso più guardare youtube perché se ne vanno 50 mega alla volta anche per filmati brevissimi… in pochi giorni di piccole prove (pochi minuti di navigazione la sera per vedere di risolvere sto problema) ho fatto fuori quasi 1 giga. ho disattivato tutto e non so più cosa fare. il centro apple e il mio operatore non hanno saputo dirmi nulla… io vorrei solo sapere se è un problema di hardware o di software. grazie!

hai aggiornato ad iOS 8.1?

Buongiorno a tutti!!
Riporto la mia esperienza sul datagate…ho un iPhone 4S e un iPad Air 3G, entrambi con H3G, su iPhone ho 7GB e su iPad ho 3GB di piano dati…

Il problema l’ho avuto anche io subito dopo il rilascio e l’installazione di iOS8, ho sforato il piano dati di iPad in 1 giorno…mi segnava sui contatori circa 400mb di uso di Facebook :flushed:…poi il consumo anomalo è durato per un po…

Invece ad Ottobre la situazione sembra essere tornata alla normalità…siamo al 21 e su iPad non sono arrivato al 50% dei 3GB…su iPhone addirittura sono a 500/600MB…e li uso parecchio entrambi, diciamo tutto il giorno!!

…non sarà mica possibile che sia successo qualcosa a tutti gli operatori??

…intanto aspetto il 6Plus, poi terró d’occhio la situazione ancora!!

Buongiorno, come il regolamento consiglia, sarebbe stato opportuno effettuare 2 operazioni prima di postare, ovvero Presentarsi in apposita sezione e compilare correttamente il profilo.
Di fatto non sappiamo:

• Di quale iPhone parliamo
  • Con quale iOs installato

Da rammentare, che su terminali di ultima generazione youtube consuma MOLTO di più, in quanto IN AUTOMATICO carica i filmati in alta definizione. Lo stesso vale per facebook e simili.

Per il resto, restiamo in attesa delle sue modifiche.

ciao a tutti, se può servire sto riscontrando lo stesso problema (IOS 8.1) però non è safari o altri browser, il consumo “bestiale” l’ho avuto con fotmob, ogni volta che guardo 2 risultati per pochi secondi mi segnala 8/9 mega di scarico… boh… sinceramente non riesco a capire da cosa possa derivare… da quello che ho letto ci sono delle affinità ma è anche vero che ogni utente sembra riscontrarlo con differenze sostanziali sulle app

Ma safari quanto consuma?
Sta sera ho aggiornato a 8.1 ( non il mio ip6)con ripristino da nuovo tramite iTunes ,senza riprendere il backup e con safari i 7 siti della prova hanno dato un consumo di 11,3mb cioè gli stessi del 8.0.0
Comunque jena credo che ci dovremo rassegnare e abituare a questi consumi, purtroppo non ci si può far niente, se non segnalare alla Apple sperando in una soluzione.

Tanto per curiosità: utenti che non lamentano consumi eccessivi, con i 7 siti che ho linkato, quanti dati consumano? per capire quanto realmente si consuma in più rispetto ad un telefono normale…
giusto per fare un quadro generale, io in 7gg ho fatto 93,37Mb di navigazione dati con chrome, visitando all’incirca una decina di siti al giorno. Quindi la media giornaliera ammonta a circa 13Mb di dati in browser al giorno (oggi però so di aver consumato 35Mb di navigazione con 41 pagine aperte)… in ogni caso sto nel Gb dato dalla Tim Young, considerando poi che nello stesso periodo ho consumato circa 28Mb in tapatalk e per il resto non ho app che usano dati (Fb non lo uso, Twitter lo uso poco, instagram pure), in una settimana ho fatto 130Mb.
Magari (la mia è solo una supposizione) i 7-8mb per 7 siti carichi d’immagini sono normali, e a creare tali consumi elevati sono app di terze parti (come ad esempio Fb)… In cima alla lista consumi cosa vi risulta?

È proprio quello che vorrei sapere anche io, ma per ora non sono riuscito a saperlo…

ho aggiornato il messaggio, prendendo te come esempio, con i tuoi 11,3Mb per 7 pagine hai consumato in media 1,61Mb a pagina web. Io con le 41pg ho fatto 0.85Mb, però è un dato più incerto in quanto le 7 pagine linkate sono molto pesanti dal punto di vista dei contenuti, oggi ho aperto anche molte pagine di sole scritte, senza immagini di alcun tipo o banner pubblicitari… Da quel che sto vedendo, safari non consuma nemmeno così tanti dati…

Fb a te quanto consuma? e quanto uso ne fai?