Scusami ma mi permetto di dissentire. Il problema bendgate (a mio parere anche meno grave e accertato di questo) quanti l hanno avuto? Pochi. Eppure avete dato risalto alla cosa o sbaglio? Valutazioni poi ne sono state gia fatte in 20 pagine di forum e abbiamo tutti acclarato sia un problema dell os (viste le verifiche attendibili fatte, che escludono un problema di settaggi o di gestore telefonico, oltre le conferme di autorevoli forum stranieri). E Anche se fosse un problema (hardware?) di alcuni modelli, non vedo perche gli utenti sfortunati non possono avere una mano mettendo in risalto la cosa (perche con le singole segnalazioni alla apple non si va da nessuna parte). Aspettiamo ios 8.1 ma se poi voi come iPhoneitalia non ve la sentite di esporvi comunque, questo è un altro discorso.
iphoneitalia non pubblica mai a caso, valuta attentamente ogni segnalazione.
MI RIPETO e spero di non doverlo fare ancora… con evidenza, (rammenta che io lavoro per lo staff del forum), stanno cercando maggiori dettagli e stanno facendo i loro controlli. Pubblicare articoli in stile “iphone 6 plus si piega”, è semplicemente “seguire l’onda”, a mio parere… iPhoneItalia l’ha fatto, certo… ma questa volta, forse, spero, credo, sta valutando per non creare un nuovo gate pubblicitario.
Giusto per info, senza numeri:
ieri ho navigato da iphone 6 con iOS 8.02 e H3G, in 3G, per tutto il pomeriggio, dalle 14.30 alle 19.30 ininterrottamente… iphoneitalia, twitter, blog, forum, altri forum sito apple e chi più ne ha più ne metta.
Al termine, alle 19.30, ho controllato il consumo dai dati iphone, ed era davvero notevole… questa mattina, a pranzo e poco fa, ho controllato il consumo dati per mezzo dell’app H3G ufficiale: il consumo dati reale, è nettamente inferiore.
Non aggiungo altro.
Segnalerò il topic ancora al blog. In futuro, comunque, evita l’insistenza ed armati di maggiore pazienza.
Ad ogni modo se con la 8.1 si risolve, il polverone sarebbe anche evitabile…
Nel mio caso (e anche per gli altri) i consumi del contatore interno erano corrispondenti a quelli calcolati dal gestore, e da qui ne deriva che 1) i consumi calcolati dal gestore sono corretti 2) il problema e di iphone. Gia solo questo basterebbe a identificare il problema.
Se poi ci aggiungiamo le numerose segnalazioni (fatte su altri siti italiani e stranieri) e i tentativi di ripristino del telefono senza ottenere risultato alcuno il quadro e completo. Non per fare polemica assolutamente, ma il quadro mi sembra molto chiaro, poi e ovvio che anche voi come blog facciate le vostre scelte e considerazioni. Pero minimizzare il problema questo no, giacche al disagio dell impossibilita palese di usare il 3g si unisce la beffa di spendere extra soglia. In ogni caso continuero a segnalare quassu, tramite test e verifiche, l andamento del bug, che ripeto, ad ora compromette seriamente l utilizzo del telefono. Lungi da me scatenare polveroni, non ce l ho con apple e sarei felice che tutto si risolva stasera con ios 8.1; ma se cio non avvenisse mi roderebbe e non poco avere su un telefono di 700 euro un problema cosi grave e limitante. L altra sera l ho usato mezz ora al rinnovo delle soglie; qualche pagina aperta e fb, risultato 250mb partiti.
Considerando che ben più famosi ed importanti blog mondiali (ad esempio 9to5mac giusto per dirne uno) non hanno accennato minimamente al problema, evidentemente il numero di persone che si sono lamentate del bug non sono neppure così tante. Per arrivare a scrivere un articolo, escludendo l’effetto audience, il problema dev’essere molto vasto e grave. Altrimenti leggeremmo articoli come “la chiamata alla morosa risulta metallizzata” oppure “crash della springboard”. Tutti bug che purtroppo si presentano su tantissimi modelli, ma non per questo è necessario pubblicare un articolo. Reputo più utile segnalare direttamente la cosa ad Apple tramite la pagina dei feedback, fatta apposta per segnalare i bug
Ho segnalato blog e siti autorevoli come quello che hai citato, la lista era abbastanza lunga. Non penso che apple consideri le segnalazioni isolate, a me non hanno nemmeno risposto.
Si ma se tra tutti quelli sul forum in possesso di un iPhone con iOS 8.0.2 (e mi pare di capire capiti anche su OS precedenti), solo una decina lamentano la cosa, il bug non è così diffuso. Ok che ci sono altri forum in cui gente di tutto il mondo lamenta la cosa, ma se è un bug che apparentemente colpisce un 2-5% di tutti gli iPhone venduti, la cosa al momento magari non richiede un articolo (per far cosa poi?)
I bug non capitano a tutti, ma sempre ad una certa percentuale di persone. Se fosse come dici te allora non bisognerebbe segnalare piu nessun bug.
Ho detto proprio sopra che vanno segnalati, non capisco solo la necessità di un articolo solo per una decina di utenti che riportano il problema qui sul forum su centinaia di persone…
l articolo serve a dare maggiore risalto al problema , per ottenere una maggiore probabilita di risoluzione (visto il maggior numero di lettori) e di esperienze, oltre che garantire maggiore visibilita e spingere apple a pronunciarsi sul problema.
comunque sia…vedremo il da farsi…
inutile continuare a discuterne
e torniamo a quanto scritto da me… alzare polvere. Non ci si mette in nota così… Apple riceve, legge e valuta le segnalazioni di ogni suo utente.
Si ma se il problema lo riscontrano in pochi, ad altri magari non importa del problema mentre Apple può sempre e comunque venire a conoscenza del problema tramite i vari feedback. Lamentarsi sul web serve a poco se poi il problema non lo si segnala realmente
Magari molti non se ne accorgono nemmeno perché forse hanno piani tariffari da svariati GB , un articolo potrebbe mettere a conoscenza di molti il potenziale problema, sperando che un domani non venga considerato normale questo consumo così elevato.
Non viviamo in America, i dati generalmente sono di 2Gb, fatta qualche eccezione per i piani specifici per tablet
Pensavo che i piani come quello della 3 da 7gb fossero un po’ più diffusi…
Per tornare on topic , ho appena rifatto la prova dei 7 siti con 2 ip 6 plus hanno dato 11,5 mb e 11,6 mb
Penso che un motivo per cui ci sono pochi casi è che molti non provano il test dei 7 siti.
Gentilmente tutti gli utenti e moderatori, potreste fare la prova e postare i vostri risultati?
Sto scaricando iOS 8.1
Nel frattempo ecco il changelog ufficiale (ma non mi pare ci sia riferimento ad un fix del ns problema)
Foto include nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni.
Aggiunta della versione beta del servizio Libreria foto di iCloud.
Inclusione dell’album “Rullino foto” nell’app Foto e dell’album “Il mio streaming foto” quando Libreria foto di iCloud non è abilitata.
Invio di avvisi quando lo spazio libero non è sufficiente prima di realizzare video in time-lapse.
Messaggi include nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni.
Possibilità per gli utenti iPhone di inviare e ricevere messaggi SMS e MMS da iPad e dal Mac.
Risoluzione di un problema per cui la ricerca a volte non mostrava nessun risultato.
Correzione di un errore per cui i messaggi già letti non venivano contrassegnati come tali.
Correzione di problemi con i messaggi di gruppo.
Risoluzione di problemi relativi alle prestazioni Wi-Fi che potevano verificarsi durante la connessione con alcune basi.
Correzione di un problema che poteva impedire la connessione ai dispositivi vivavoce Bluetooth.
Correzione di errori che potevano impedire allo schermo di ruotare correttamente.
Aggiunta di un’opzione che permette di selezionare le reti 2G, 3G o LTE per i dati cellulare.
Correzione di un problema in Safari che a volte non consentiva la riproduzione di video.
Aggiunta del supporto AirDrop per i biglietti di Passbook.
Introduzione di un’opzione, indipendente da Siri, che abilita Dettatura nelle impostazioni Tastiere.
Possibilità per le app di HealthKit di accedere ai dati in background.
Miglioramenti e correzioni ad Accessibilità.
Correzione di un problema che impediva il corretto funzionamento di Accesso Guidato.
Correzione di un errore che impediva il funzionamento di VoiceOver con tastiere di terze parti.
Miglioramento della stabilità e della qualità audio durante l’utilizzo di apparecchi acustici MFi con iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Correzione di un problema relativo a VoiceOver per cui la composizione si bloccava su un tono fino alla composizione di un nuovo numero.
Miglioramento dell’affidabilità durante l’utilizzo di scrittura, tastiere Bluetooth e display Braille con VoiceOver.
Correzione di un problema che impediva l’utilizzo dei server di cache OS X per gli aggiornamenti di iOS.
Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi o regioni.
Se dovessero pubblicare il changelog intero di ogni bug che fixano, occuperebbe un paio di pagine del topic eheh
come sospettavo…test fatto con iOS 8.1 e safari e telefono settato come nuovo iphone (tutte le notifiche e roba varia disattive)…ho provato con le pagine linkate dietro usate per gli altri test, 9,5 mb!
E adesso si puo anche vendere…Apple EPIC FAIL!!!
bene.
vuoi che chiuda?