Consumo dati 3g- possibile datagate

Innanzitutto saluto tutti visto che questo è il mio primo messaggio, sono Giuseppe e sono felice possessore di un iPhone 6 da due settimane (gestore tre)

Effettivamente anche io ho notato un maggior consumo di dati rispetto al nexus che avevo prima. Finora avevo imputato il fatto a un maggiore smanettamwnto con il terminale normale nei primi tempi di utilizzo, ma leggendo qui vedo che non sono l’unico ad essermene accorto. In effetti le applicazioni che utilizzo con l’iPhone sono le stesse che usavo con Android, per cui non vedo il motivo di questa differenza.

Tra l’altro mia moglie ha un 5c e anche lei mi pare stia consumando più dati, anche se lei ci traffica meno di me…

Ciao.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ciao ragazzi, io non sono sicuro di avere il problema da voi citato però ho consumato 500mb in 5 giorni
Ho provato a caricare la pagina di Apple e ha consumato 3Mb

2 tacche Wind iPhone 5

Consumo dati 3g- possibile datagate

Io nel dubbio mi sono fatta un top siminfinito tutto illimitato e 20 gb al mese senza soglia settimanale a 30 euro E l ho fatto perché con il secondo cellulare (samsung note 3 ) ho un consumo alto di gb ! Ero sempre tirata !!!
se ci fate caso i gestori … Nei piani offrono 1-2 gb … Ma si è sempre a rischio di sforare !! Casualità ?! Mah

Inviato dal mio iPhone

Io sembra che abbia risolto disattivando l’aggiornamento automatico di documenti e dati in iCloud tramite impostazioni/iCloud/ documenti e dati e disattivando totalmente questa funzione sono tornato a consumi normali, nel senso che adesso questa voce che bruciava il 70% del traffico dati senza accorgermene adesso consuma pochi Kb , e il traffico e’ tornato in linea ai consumi di prima.

L’unica cosa che non ho ben capito e’ quale sia il problema a livello di sicurezza di back up, a questo modo il back up dei dati e delle app lo fa solo con collegamento al pc o con iCloud sotto wifi?

Nel tuo caso era un problema di archiviazione dati online, ma il consumo dei browser e delle app era normale. Qui il problema a noi e che molte app, browser, ecc con ios 8 generano consumi altissimi (pur disattivando icloud,notifiche e aggiornamenti in background). Tu hai ancora ios 7 giusto?

Ciao a tutti.
Io con iPhone 5C in 2 gg mi ha consumao 444mb. Di cui 112 con acconut iTunes.
Sotto impostazioni/rete cellulare/servizi di sistema e account itunes… Cosa devo bloccare o cancellare??

Vai in impostazioni
Devi disattivare icloud, itunes match, ibooks, podcast e game center(e tutte le relative opzioni interne), oltre che l opzione aggiornamento dati in background e le notifiche delle app che non ti servono. Inoltre ti consiglio di escludere dall uso in 3g le app come safari (magari utilizzi chrome o opera mini piu leggeri), itunes e appstore (li usi solo in wifi). Inoltre dall app facebook disattivi la riproduzione automatica dei video in 3g e dall app youtube spunti l opzione che ti permette di usare l hd solo in wifi (anche se evita di usarlo comunque youtube in 3g). Cosi facendo dovresti andare meglio, anche se ovviamente il bug e troppo grosso da poter essere arginato, ma quantomeno risparmi qualcosina.
Dopo resetta le statistiche di utilizzo e fai na prova, e dicci quali app consumano di piu (dovresti trovarti un consumo alto dei browser comunque).

Alora ho:
30mb eurosport, 80mb facebook,17 mb safari,3,8 mb twitter,198mb youtube e alcune app da 1 mb… E servizi di sistema sempre a 113mb…
Speriamo in bene!
Vi faccio sapere novita… Nei prox gg ovviamente

Prova anke dopo l ugrade a ios 8.1 e dicci se noti miglioramenti nel consumo, cosi sono ancora altissimi.

Oggi ho disattivato l’HD in youtube e con un video ha consumato 50mb!! Troppo troppo!! Di fb si sa che consuma tanto…

Hai visto anche il consumo dei browser? Quanto tempo li utilizzi?

Oggi avrò aperto non più di 6/7 siti con safari, risultato 40mb di consumo… :rage:

Proviamo a vedere se qualcosa migliora con iOS 8.1 (ma dubito).
E chiaro che cosi non si puo andare avanti e ho prenotato un appuntamento con la genius Bar per domenica prossima per chiedere la sostituzione del telefono (sono convinto sia un problema hardware di alcune partite di telefoni). Se non riesco a risolvere in un qualche modo saro costretto a vendere il telefono. Ripeto gradirei un articolo da iPhoneitalia visto che ormai siamo in tantissimi, ed anche se non sappiamo se il bug sia software o hardware, e chiaro che la causa è iPhone o iOS 8, non certo dei gestori o di qualche impostazione attiva (giacche le abbiamo disattivate tutte ormai, e anche fatto ripristini del dispositivo).

Lo staff del blog valuterà la tua segnalazione, ti è già stato detto. insistere è inutile.

Non e per insistere, ma penso siamo in molti qua a volere la cosa (data l entita e la diffusione del problema).Giacche vengono pubblicati articoli per tante cose, non capisco le vostre valutazioni da cosa derivino (giacche il problema e acclarato). Non per essere impaziente ma e una settimana ormai e di questo fantomatico articolo non si sa ancora nulla. Oltretutto non e solo la mia segnalazione ma di tanti.

ragazzi…ci stiamo lavorando.per favore, abbiate pazienza…non dipende unicamente da noi.

oggi potrebbero venir risolti tutti i problemi con la 8.1, preparare un articolo che abbia vita per un paio di minuti non avrebbe molto senso, aspettiamo di vedere se con la 8.1 le cose si risolvono :wink:

si potrebbe. mi lascia pero perplesso il fatto che nel changelog della 8.1 non si faccia assolutamente menzione al problema. Inoltre pare che nella beta 2 il problema non sia stato risolto (un utente straniero ha fatto la prova) e mi sembra improbabile che apple l abbia fixato in questi giorni, giacche non avrebbe avuto nemmeno i tempi tecnici.

Prima di tirare conclusioni affrettate su un OS che nemmeno è uscito (e quindi nemmeno il changelog ufficiale), direi di aspettare le 19 :wink:

Prima di publicare l’annuncio, la cosa deve essere attentamente valutata e certificata. L’esperienza di un tot di persone, non PER FORZA implica un problema livello mondiale, come tu lo stai facendo sembrare.

Le motivazioni dell’attesa, possono essere molte…

• attenta valutazione
  • attesa di iOS 8.1 , visto che mancano poche ore
  • mancanza di certezze per una “accusa” simile.

Il blog è di libera informazione, nulla di ufficiale. Può scegliere cosa pubblicare e cosa non pubblicare.

Il numero di iphone venduti è davvero grande… “TANTI” , non sono i 10/20/100 che abbiamo qui sul forum, purtroppo…