Lo si capira subito, se aprendo 3-4 siti se ne vanno decine di MB. Per quanto mi riguarda se il problema non si risolve con ios 8.1 cambio telefono e prendo un G2. Non posso chiedere 30GB al mese al mio gestore. A questo giro Apple ha toppato clamorosamente.
No ragazzi,non sono a casa quindi non posso mettermi a fare test vari per ora…proverò magari domani
Inviato da Tapatalk
Abbiamo verificato che per aprire quelle 7 pagine abbiamo consumano circa 8 mb, ma quanto sarebbe un consumo giusto?
Calcolando i consumi miei passati e di gente che conosco, al massimo 1-2 mega in totale per tutte quante, a me arriva a 9. faccio notare che anche facebook app quando aggiorniamo la bacheca (riproduzione video in automatico disattivata) consuma moltissimo. Se si sommano tutti questi consumi maggiorati, si arriva ad un grosso consumo anomalo totale.
io ad esempio nei servizi di distema su dati cellulare ho voci come account itunes, game center e face time che non utilizzo, sono sloggati e alcuni in restrizioni. Come mai?
grazie
Sarebbe interessante che provasse anche chi non riscontra anomalie…
Considerato che proprio nei giorni di massimo consumo aggiornavo molto spesso la pagina di prenotazione del ip6 e che la rotellina girasse più del solito, è facile che abbia consumato anche 100/150 mb al giorno.
L’unica soluzione al momento è limitare l’uso di safari.
Non e solo safari, ma anche gli altri browser che registrano questo consumo.
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Se vi puo far comodo ho fatto anche la prova con opera mini dell apertura dei siti in questione (massima compressione dati e navigazione sotto proxy, per cui lenta), e ho ottenuto un totale di consumo di 7,2 mb rispetto ai 9mb di safari (c e questo strano comportamento che quando stacco la connessione 3g mi aumenta sempre di 1mb aggiuntivo rispetto al calcolo finale bha). Un risparmio minimo se si conta che c e una forte compressione dati gia al limite. E evidente dunque che fin quando Apple non risolve, o almeno si pronuncia sul problema, utilizzare la connessione 3G e un suicidio economico.
Consumo dati 3g- possibile datagate
Tutto normale con la tre…l ho tolta per disperazione perché con 2 gb al mese a 12 euro arrivavo a metà mese senza dati e in piu spendevo altri venti euro extra tra whatsapp sms e chiamate. Il mio rapporto con loro è terminato molto male a telefono
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Avete ragione, ho provato con:
App Google 18 mb ( ma non potendo aprire il link direttamente l’ho dovuto prima cercare)
Da tapatalk 9 mb
Ho anche aperto per 2 volte angry bird, giusto pochi secondi ha consumato 25 mb!!
i messaggi consecutivi sono vietati, ti è gia stato detto più volte. Possibile tu non riesca a comprendere il concetto di regolamento? sei gia un utente ammonito; continuando a non rispettare le regole, ti arriverà la seconda ammonizione, quindi il ban DEFINITIVO dal sito.
Il problema è che per colpa dei tuoi up, rischiano gli altri utenti di vedersi chiuso, di nuovo ed in maniera definitiva, il topic.
Gentilmente, per il rispetto del regolamento e degli altri utenti, rispetta le regole.
Prova con Safari altrimenti i confronti sono sballati… Certo comunque che 25Mb per giocare ad Angry Birds è ASSURDO!
Con safari avevo gia postato il risultato di 7,6 mb
Non ho il coraggio di provare a usare bike race…
Ah scusa non avevo letto
Scusami non sapevo sono nuovo del forum. Ma a volte mi capita che un nuovo post me lo inserisce automaticamente come up
Ma infatti tu non devi creare un nuovo post,devi modificare quello già scritto se nessuno ha ancora risposto al topic
Inviato da Tapatalk
Okok. Comunque klara che ne pensi della situazione? Pare che anche altre app generino consumi anomali.
Io dico che sciupare mb solo per aprire pagine lo trovo assurdo…il problema c’è ed è evidente ma ancora bisogna capirne l’ origine
Inviato da Tapatalk
Anche tapatalk mi ha generato 4 mb in 2 ore, e le notifiche push anche se disattivate mi hanno prodotto 500kb in 2 ore che sn fuori.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Urgent Help] Too much data used and I don’t even know why! - Page 3 - www.hardwarezone.com.sg
Aggiornamenti sul problema da altri siti! (posso linkare vero? e un forum estero)
eri finito in antispam
va bene per il link, non è un nostro diretto concorrente.